Dimostrazione che la vita fa schifo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Dimostrazione che la vita fa schifo?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Dimostrazione che la vita fa schifo?

Si potrebbe forse fare una dimostrazione empirica ma abbastanza autoritaria, per verificare che la vita fa schifo in ogni sua sfaccettatura, dal riccone che si fa le strisce al bambino di 8 mesi che muore di colera?
    Vediamo di analizzare le possibili scelte.
    Premettendo che la felicità è una cosa puramente soggettiva, la sensazione di felicità non può che essere oggettiva. Mi spiego meglio : poichè non viviamo dentro una gabbia, da soli, anche il nostro negativismo si riflette nelle azioni che compiamo e quindi, qualunque sia il motivo della nostra infelicità, futile o meno, si rispecchia irrimediabilmente nel modo di fare, in particolar modo nelle relazioni con gli altri.
    Una persona infelice può essere cattiva, può fare del male. Perciò se è vero che l'infelicità del bambino che muore di colera è diversa dalla frustrazione del riccone che si fa di coca, la loro interpretazione della realtà sarà abbastanza uguale e cioè che la vita fa schifo. Non importa che i motivi non possano essere messi sulla bilancia, perchè hanno la stessa idea su quella cosa e i loro comportamenti derivano solo da quella idea.
    Bene, arriviamo alla dimsotrazione. Quando ho insinuato che la vita fa schifo, molti mi hanno risposto che è una cosa soggettiva. Io non credo sia vero, e anzi penso sia possibile dimostrare che la vita fa realmente schifo. Questo grazie alla "probabilità" e alla "media".
    L'altro giorno stavo studiando. Stavo studiando come i segnali vengono trattati come probabilità, come il rumore viene trattato come media di un segnale. E mi sono chiesto : se noi riusciamo a parlare al telefono correttamente, riusciamo a navigare su internet correttamente tramite questi calcoli di probabilità che si basano su viariabili aleatorie come il ruomore, allora la probabilità è una scienza esatta che spiega un fenomeno inesatto. Allora possiamo usare questa scienza esatta per trattare un fenomeno inesatto, come il rumore, che è il grado di felicità (in questo caso di infelicità) della vita.
    Prendiamo un numero grande a piacere di persone : forse per me, sarebbero sufficienti 1 miliardo di persone prese a caso tra la popolazione mondiale. Per l'esattezza dello studio le persone si dovrebbero dividere equamente per ceto sociale, ma per l'assunto che avevo detto prima, ovvero che il risultato a cui arriveremmo esulerà dallo status sociale, per me si potrebbero prendere tutti ricchi o tutti poveri, ma per la media è bene amalgamare un pò la situazione.
    Allora, poichè non siamo macchine e non ragioniamo in binario, non facciamo dire semplicemente alle persone la vita fa schifo, o la vita è bella. Facciamogli dare un indice di gradimento da 0 a 9. Dopodichè molto semplicemente sommiamo tutti i risultati e dividiamo per il numero di soggetti indagati.
    Secondo voi il risultato a quale valore si avvicinerebbe? Secondo me oscillerebbe tra il 3 e il 4, non saprei dire con precisione.

Grazie per aver ascoltate queste stronzate scaturite da 5 ore di studio, questa era solo la mia pausa per fermare le altre 4 ore che mi aspettano

Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Ho già letto 3 wall of text oggi. Non è che puoi fare un riassunto?

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    Senza offesa: cazzate...
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Black Eagle Visualizza Messaggio
    il contenuto del testo è fuffa, non lo leggere nemmeno

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Senza offesa: cazzate...
    nessuna offesa : è verissimo

CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    non ho voglia di leggere il wall of text, ma comunque per me la vita fa schifo perchè i momenti di felicità sono pochissimi e mal distribuiti in un intervallo di tempo troppo lungo

Bannato
    Registrato il
    05-09
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    non ho voglia di leggere il wall of text, ma comunque per me la vita fa schifo perchè i momenti di felicità sono pochissimi e mal distribuiti in un intervallo di tempo TROPPO CORTO
    fixed

Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Si potrebbe forse fare una dimostrazione empirica ma abbastanza autoritaria, per verificare che la vita fa schifo in ogni sua sfaccettatura, dal riccone che si fa le strisce al bambino di 8 mesi che muore di colera?
    No.
    -------> Here

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06

Utente
    Registrato il
    10-10
    A dire il vero dice solo "Hey facciamo un sondaggio con la domanda 'da uno a dieci quanto ti piace vivere?' ".

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    A dire il vero dice solo "Hey facciamo un sondaggio con la domanda 'da uno a dieci quanto ti piace vivere?' ".
    senza peraltro farlo davvero... forse sarebbe stato più semplice mettere il sondaggio
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    L'unica cosa che mi ha colpito è il fatto che tu debba studiare 9 ore, cosa che io non sarei in grado di fare in nessun universo

   L'avatar di Celta berserker
    Registrato il
    05-07

Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi ha colpito è il fatto che tu debba studiare 9 ore, cosa che io non sarei in grado di fare in nessun universo
    Esatto. lol

Utente L'avatar di Number 9
    Registrato il
    05-10
    Facendo finta che il topic sia serio: la vita di suo merita 10 e lode a prescindere da tutto, è come si impiega che la rovina e la rovina agli altri.
    Prendendo il topic per quello che è: è tutta colpa di Berlusconi.
    Spoiler:
    Riferito alla difesa del Milan, ovviamente.
    My life is fine, so why would I care...
    Because it's not my ass, per se, on the line.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo