Problema con ragazza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Problema con ragazza.

Cambio titolo
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07

Problema con ragazza.

Salve a tutti.

Ormai è un anno che sto con una ragazza, con cui vado d'accordo, non mi annoio, condividiamo interessi, stiamo bene e ci amiamo. Fin qui nessun problema. Solo che più il tempo passa più diventa paranoica. Continua a pensare che la lascerò per un altra, che mi stuferò di lei, ecc. Ed è maledettamente seria, ormai ogni settimana entra in una di queste sue crisi. Ieri sera sono andato a una festa di compleanno di un mio amico in discoteca con alcune mie compagne di classe (sorelle per me, come è giusto che sia) e lei non è voluta venire perchè ha vergogna di loro. Io d'altronde non volevo rifiutare l'invito visto che è un mio caro amico e ci tenevo ad andare. Ci sono andato, mi sono divertito (anche se avrei voluto ci fosse la mia ragazza) e alle 5 sono tornato a casa. Da quando mi sono svegliato sto parlando con la mia ragazza che è in assoluta crisi, pensa che tutte ci vogliano provare con me, che io mi diverto solo se non sto con lei o assurdità simili.

Ora, io non voglio che queste crisi rovinino il nostro bel rapporto. Ci amiamo, stiamo bene, e lei entra in crisi per cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Solo che non so come risolvere questa situazione. Avete qualche consiglio per me? Grazie.

OwNathan
    Ospite
    Potresti mettere su panza così da essere brutto e poco desiderabile.

O più seriamente potresti cercare di capire se, nel tuo atteggiamento recente, sia cambiato qualcosa. È normalissimo che un rapporto lungo inizi ad evolvere, quello che una volta si reggeva soprattutto sull'attrazione fisica si trasforma in qualcosa di diverso e probabilmente anche i tuoi atteggiamenti nei suoi confronti sono cambiati. Il punto è che questo cambiamento è inevitabile e non necessariamente negativo, anzi, solo che lei potrebbe mal interpretarlo. Potresti anche costringerla a venire con te ed insistere su questa cosa, in modo da non rimanere da solo in tali contesti che alimentano la sua paranoia.
    Sta di fatto però che un minimo di fiducia te lo dovrebbe garantire, dopo un cazzo di anno, quindi cerca di farla ragionare su questo, perchè non è possibile vivere due vita congiunte e se non si fiderà mai non riuscirà mai a vivere serenamente il rapporto di coppia.

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    C'è il topic con 546387676876 riaperture da millemila anni...

Comunque,potrebbe essere"solamente"particolarmente insicura di se stessa,prova a farla sentire più coccolata,falle sentire la tua presenza e quanto tieni a lei. Evita di uscire senza di lei per un pò,obbligala piuttosto a uscire CON te.

Visions
    Ospite
    ...Certo che se non va ad una festa con te perchè ha vergogna dei tuoi amici/amiche qualche problema lo avrà sicuramente...

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Paradossalmente e, sottolineo, paradossalmente, non mi meraviglierei se ci fosse qualcun altro..per LEI (non necessariamente intimo eh..anche solo nei pensieri o nei messaggi). Questi perversi meccanismi per i quali poi le donne si sentono in colpa e riversano sulla storia ufficiale una frustrazione per la situazione in cui si sono messe sono più frequenti di quanto si potrebbe pensare. Nei casi più estremi si concretizzano nella creazione più o meno inconsapevole di un fittizio capro espiatorio che consenta loro di terminare un rapporto quando non si riesce a trovare il coraggio di un altro modo.

Poi sicuramente non sarà il vostro caso visto che dite di amarvi ecc. ecc. ma talvolta è così.

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Potresti mettere su panza così da essere brutto e poco desiderabile.

O più seriamente potresti cercare di capire se, nel tuo atteggiamento recente, sia cambiato qualcosa. È normalissimo che un rapporto lungo inizi ad evolvere, quello che una volta si reggeva soprattutto sull'attrazione fisica si trasforma in qualcosa di diverso e probabilmente anche i tuoi atteggiamenti nei suoi confronti sono cambiati. Il punto è che questo cambiamento è inevitabile e non necessariamente negativo, anzi, solo che lei potrebbe mal interpretarlo. Potresti anche costringerla a venire con te ed insistere su questa cosa, in modo da non rimanere da solo in tali contesti che alimentano la sua paranoia.
    Sta di fatto però che un minimo di fiducia te lo dovrebbe garantire, dopo un cazzo di anno, quindi cerca di farla ragionare su questo, perchè non è possibile vivere due vita congiunte e se non si fiderà mai non riuscirà mai a vivere serenamente il rapporto di coppia.
    Ma non sono un ragazzo attraente, sono normalissimo e soprattutto ho rifiutato più volte altre ragazze durante la nostra storia perchè non ho davvero il minimo interesse a lasciarla, anzi!! Non so se nel mio atteggiamento è cambiato qualcosa, da parte mia ritengo di essere ancora il romanticone di sempre, le porto i fiori, le scrivo lettere, ci sono sempre se ha qualche problema (ma lo faccio con piacere non perchè devo farlo), ecc. Cioè un atteggiamento da normalissimo innamorato! Sul discorso fiducia invece io so che lei di me si fida come io mi fido di lei, lei non ha fiducia nelle altre ragazze. E' complesso da spiegare.

Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Paradossalmente e, sottolineo, paradossalmente, non mi meraviglierei se ci fosse qualcun altro..per LEI (non necessariamente intimo eh..anche solo nei pensieri o nei messaggi). Questi perversi meccanismi per i quali poi le donne si sentono in colpa e riversano sulla storia ufficiale una frustrazione per la situazione in cui si sono messe sono più frequenti di quanto si potrebbe pensare. Nei casi più estremi si concretizzano nella creazione più o meno inconsapevole di un fittizio capro espiatorio che consenta loro di terminare un rapporto quando non si riesce a trovare il coraggio di un altro modo.

Poi sicuramente non sarà il vostro caso visto che dite di amarvi ecc. ecc. ma talvolta è così.
    Diciamo che anche qui sono sicuro che non c'è un altro, visto che sono sicuro al 100% del nostro sentimento reciproco. E' proprio per questo che non capisco cosa sta cambiando.

Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    forse avresti potuto evitare di andare alla festa (non metto in dubbio che tu gli vuoi bene e non vuoi tradirla), magari l'avrebbe preso come un gesto da parte tua che ci tieni a lei

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Tanto ti lascerà lei per prima, per un altro.

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Ormai è un anno che sto con una ragazza, con cui vado d'accordo, non mi annoio, condividiamo interessi, stiamo bene e ci amiamo. Fin qui nessun problema. Solo che più il tempo passa più diventa paranoica. Continua a pensare che la lascerò per un altra, che mi stuferò di lei, ecc. Ed è maledettamente seria, ormai ogni settimana entra in una di queste sue crisi. Ieri sera sono andato a una festa di compleanno di un mio amico in discoteca con alcune mie compagne di classe (sorelle per me, come è giusto che sia) e lei non è voluta venire perchè ha vergogna di loro. Io d'altronde non volevo rifiutare l'invito visto che è un mio caro amico e ci tenevo ad andare. Ci sono andato, mi sono divertito (anche se avrei voluto ci fosse la mia ragazza) e alle 5 sono tornato a casa. Da quando mi sono svegliato sto parlando con la mia ragazza che è in assoluta crisi, pensa che tutte ci vogliano provare con me, che io mi diverto solo se non sto con lei o assurdità simili.

Ora, io non voglio che queste crisi rovinino il nostro bel rapporto. Ci amiamo, stiamo bene, e lei entra in crisi per cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Solo che non so come risolvere questa situazione. Avete qualche consiglio per me? Grazie.
    Ha ragione lei ad avere vergogna dei tuoi amici. Insomma, una festa di compleanno in discoteca.

Surprise Muthafucker!
    Registrato il
    04-09
    Diciamo che anche qui sono sicuro che non c'è un altro, visto che sono sicuro al 100% del nostro sentimento reciproco. E' proprio per questo che non capisco cosa sta cambiando.
    le ultime parole famose

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Salve a tutti.

è successo anche a me.
    Ho cercato di spiegarle e farla stare calma ma ho fallito.
    Così lei ha iniziato a fare quello che aveva paura facessi io.
    Morale della favola ci siamo mandati a fare in culo, sono comportamenti da persone immature del cazzo e lo dice uno che si diverte a dire ad alta voce 'caccapupù'.

Poi credo sia normale a 19 anni andare un po' in balia delle onde e della corrente. Mica sono tutti fortunati ad avere un Sogno, la forza e il culo di poterlo inseguire.
    Ciò si ripercuote nella vita di coppia

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Falle capire che in realtà ha ragione.

Bannato L'avatar di Hisashi Mitsui
    Registrato il
    12-02
    Meglio per me, allora, Alessandro.

"Io sono l'altro"[cit.]

GoT Addicted L'avatar di Lemnon
    Registrato il
    04-09
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio

Ma le virgole?

Utente L'avatar di BETT85
    Registrato il
    06-07
    Quando è cosi solitamente la ragazza ha altro in mente e vuole lasciarti..secondo me

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo