"problema" tp-link wr542g
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: "problema" tp-link wr542g

Cambio titolo
  1. #1
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105

    "problema" tp-link wr542g

    Non sapendo dove aprire il topic alla fine ho optato per mondo computer perchè credo che qui potrò ottenere una risposta migliore considerando tutta la gente esperta di pc et similia che c'è qui.
    Vi espongo brevemente il "problema".è da più di un anno che ho acquistato un router tp-link da affiancare a quello fastweb per aggirare il limite dei 3 pc connessi simultaneamente.Fino ad una settimana fa non avevo nessun problema e mi connettevo sia via wireless che ethernet ad entrambi i router senza problema.Ed è appunto una settimana fa che sono iniziati i primi problemi.Parlando con un mio amico della mia linea internet domestica mi ha consigliato di disattivare il segnale wi-fi del router wireless fastweb(cosa che non avevo mai fatto, infatti quando facevo la ricerca del segnale mi appariva sia fastweb che tp link),e di protegerre il tp link con una chiave wpa(fino a quel momento il router l'avevo lasciato ad accesso libero).Da quel momento sono incominciati i casini:tutto ciò che connetto wi-fi al tp-link(macbook,ps3,iPhone,portatile)riceve il segnale a singhiozzo(nel senso che mentre navigo all'improvviso la connessione cessa per poi tornare dopo qualche minuto)mentre la 360 e il mac mini che ho collegati al router di fastweb vanno una meraviglia.
    Ora mi chiedo quale sia il problema considerato che prima di fare queste due operazioni era sempre andato tutto liscio.Vi prego aiutatemi poichè questo problema mi sta creando un sacco di fastidi, sopratutto col gioco online(la connessione a volte cade sul più bello).
    .

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    Non sapendo dove aprire il topic alla fine ho optato per mondo computer perchè credo che qui potrò ottenere una risposta migliore considerando tutta la gente esperta di pc et similia che c'è qui.
    Vi espongo brevemente il "problema".è da più di un anno che ho acquistato un router tp-link da affiancare a quello fastweb per aggirare il limite dei 3 pc connessi simultaneamente.Fino ad una settimana fa non avevo nessun problema e mi connettevo sia via wireless che ethernet ad entrambi i router senza problema.Ed è appunto una settimana fa che sono iniziati i primi problemi.Parlando con un mio amico della mia linea internet domestica mi ha consigliato di disattivare il segnale wi-fi del router wireless fastweb(cosa che non avevo mai fatto, infatti quando facevo la ricerca del segnale mi appariva sia fastweb che tp link),e di protegerre il tp link con una chiave wpa(fino a quel momento il router l'avevo lasciato ad accesso libero).Da quel momento sono incominciati i casini:tutto ciò che connetto wi-fi al tp-link(macbook,ps3,iPhone,portatile)riceve il segnale a singhiozzo(nel senso che mentre navigo all'improvviso la connessione cessa per poi tornare dopo qualche minuto)mentre la 360 e il mac mini che ho collegati al router di fastweb vanno una meraviglia.
    Ora mi chiedo quale sia il problema considerato che prima di fare queste due operazioni era sempre andato tutto liscio.Vi prego aiutatemi poichè questo problema mi sta creando un sacco di fastidi, sopratutto col gioco online(la connessione a volte cade sul più bello).
    hai provato a riabilitare il segnale wireless del router di fastweb e lasciare disabilitato quello del tuo router??

  3. #3
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai provato a riabilitare il segnale wireless del router di fastweb e lasciare disabilitato quello del tuo router??
    mmm...purtroppo non credo sia una soluzione attuabile poichè se anche dovesse funzionare sarei poi costretto a connettere un massimo di 2 dispositivi via wi-fi quando poi molto spesso mi capita di doverne collegare anche 3 o 4.nessuno ha altre idee?
    .

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mettere un firewall al posto del router e attaccare un accesspoint al firewall :\

  5. #5
    Utente strafumato L'avatar di sasiman
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    2.105
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    mettere un firewall al posto del router e attaccare un accesspoint al firewall :\
    sicuro si possa fare?ora non ho ben presente cosa sia un firewall, ma che vantaggi avrei?
    .

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione sasiman Visualizza Messaggio
    sicuro si possa fare?ora non ho ben presente cosa sia un firewall, ma che vantaggi avrei?
    in pratica col firewall crei una sottorete (subnet) a cui puoi collegrae quanti PC vuoi,che tanto all'hub di fastweb fa credere che sia solo un PC a essere connesso

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che gli vai a consigliare tia? è proprio quello che sta già facendo adesso, tolto il particolare che lui attacca roba ANCHE all'hag e non sol oal tplink;

    visti i presupposti consigli un cambio apparecchio? cioè ma

    il problema è quasi sicuramente la maledetta wpa, primo test da fare in un caso siimle? toghlier la chiave di protezione.

    tutto torna a funzionare? si mette una semplice wep (che contro i vicini scrocconi è sbbastanza, ed è compatibile al massimo) oppure una access list su mac.



    ...cambiare apparecchio.. va beh.

    tu oltretutto gli stai dicendo di metterne ex novo DUE.. .sono basito sul serio.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    infatti merlo ero ironico,guarda la faccia in fondo al messaggio

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma per piacere dai, ogni volta che saltan fuori boiate di questo calibro eri sempre ironico? è vecchia ormai.. sinceramente..

    a) se anche fosse, ironizzare consigliando l'acquisto di svariata roba a uno che evidentemente non sa dove girarsi, è proprio una stupidaggine in partenza

    b) quella è una faccina ionica? sembra una faccina che dice "mi pare un po' una stronzata quel che ho appena detto ma non ho altre idee"

    c) diamo per buono fossi ironico (e ripeto, ma anche no, non ci credo, vediamo come interpreteranno altri utenti) vai anche in seconda battuta a continuare su quell'argomento? ma per favore dai, fossi stato ironico alla seconda avresti detto "oh, va che scherzavo"


    mi spiace, ma l'impressione è che sia una bella (e ormai usuale) scappatoia, nè più nè meno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •