Informazioni su Scheda Audio Xonar DX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Informazioni su Scheda Audio Xonar DX

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Informazioni su Scheda Audio Xonar DX

    Buonasera,tenendo conto che dovrei aggiornare varie parti del pc,discorso a parte,questo è un post non di consigli per acquisto ma di informazioni e confronto,però credo non sia da generali...

    Allora,la situazione è questa:attualmente ho una xFi Xtreme Gamer,non un granchè ma sicuramente meglio dell'integrata della scheda madre,ho notato un gran miglioramento nonostante la qualità,però ultimamente avendo visto la Xonar DX sui 50€ mi son detto però,non sarebbe malaccio,e dalle recensioni mi sono convinto...
    Quello che volevo sapere,noterei dei cambiamenti rispetto alla mia tali da motivare l'upgrade? Non considerate più di tanto il prezzo,la comprerei comunque nel caso avessi la possibilità economica e probabilmente riuscirei a piazzare la scheda in breve tempo...
    Altra cosa,ho un Armor e uso il pannello frontale originale,che ha due connettori per l'audio,uno ac'97 e azalia hd perchè generalmente viene usato su integrate,sarebbe usufruibile sulla xonar? Sulla creative lo uso e non ho avuto problemi tranne ogni tanto disattivazione e/o fruscio dovuto però più a problemi software e casini del s.o.,uso l'azalia comunque...
    Come sistema audio è tutto in firma,comunque sono le Logitech Z523 2.1,buona qualità sicuramente non il top ma ritenute decenti da diverse recensioni... Come cuffie ne ho 2 paia ma molto economiche,un paio di Plantronics 355 e delle Raptor Gaming prese sinceramente solo perchè pieghevoli,anche se non mi dispiacerebbe considerare,sempre soldi permettendo un altro paio sempre pieghevoli max 70-80€ e che possibilmente non risultino pesanti e/o scomode per periodi prolungati...

    Come utilizzo audio sul pc principalemente giochi di vario genere,più che alla potenza sonora però preferisco la chiarezza audio e limpidità sonora,e avendo provato le casse nuove sull'integrata ho la prova che sia relativo alla scheda... Film difficilmente,per comodità li guardo su tv... Musica ascolto di tutto,non sono sicuramente audiofilo nonostante abbia un leggero orecchio musicale dovuto a un pò di anni di pratica musicale,ascolto solo mp3 nelle condizioni e formati più disparati...
    Direi che è tutto,se servono altre informazioni chiedete e vi sarà dato(cit.)

    P.S.:Millesimo post riguardo acquisti,sarà un segno?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se ti vendi la gamer, allora magari fallo il passo anche se non cerdo guadagni chissà cosa...

    magari sarebbe ideale il passo verso la d2x che costa 100€

    per le cuffie, roccat kave dato che giochi o akg ghs1 se fai un pò di tutto.

    per il pannellino, certo che lo puoi usare, c'è sulla dx l'attacco per collegare il cavo del case

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    be le scelte sono 2, o la DX che sui 50€ è una buona scheda oppure puntare ai 100€ prendendo la dx2 oppure la x-fi fatal1ty.
    Io ,sinceramente, per uso prevalentemente gaming preferisco la fatal1ty, l'ho presa qualche giorno fa e insieme alle z5500 sono una bomba ad orologeria, assurdo il salto di potenza e qualità. (venivo dal'integrata)

    Cmq non ti aspettare un salto chissà chè, piuttosto io conserverei quei soldi per altro

  4. #4
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Se mi dite che non cambia tanto allora piuttosto li terrei per cuffie più serie... Del centone per la d2x o la fatal1ty vanno contro un mio principio di miglioramento,se va bene ma con pochi soldi posso avere qualcosa migliore,non molto o tanto che poi va sempre definito,chiaramente un'idea non condivisibile... Considerando però di vendere la gamer a 20-25€,l'ho pagata quasi 40 l'anno scorso ma a quel prezzo volendo potrei darla,anche qualcosina in più considerando che il costo minore online è 70,la miglioria potrebbe giustificare spendere i 20 o 30€ rimanenti del costo della scheda (costo scheda - vendita gamer)... Ah,parlo della Gamer normale non della Gamer fatal1ty,che mi sono ricordato recentemente esistesse...

  5. #5
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Scusate se riuppo ma visto che dovrei avere un bel pò do soldi a breve,con la Xonar D2 noterei grossi cambiamenti rispetto alla mia Xtreme Gamer?

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Scusate se riuppo ma visto che dovrei avere un bel pò do soldi a breve,con la Xonar D2 noterei grossi cambiamenti rispetto alla mia Xtreme Gamer?
    "grossi cambiamenti" se non sei un audiofilo è difficile che li senti...la qualità è si superiore ma dipende molto anche da cosa ti aspetti.
    Io ti consiglierei di prenderti una buon paio di cuffie prima.

  7. #7
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Immaginavo,ma le cuffie ne ho comunque già un paio e le uso poco,perciò non cambierò niente e uso i soldi per il mouse che è da cambiare...

  8. #8
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Immaginavo,ma le cuffie ne ho comunque già un paio e le uso poco,perciò non cambierò niente e uso i soldi per il mouse che è da cambiare...
    credo sia meglio...
    anche perchè sennò spenderesti 100 euro pensando chissà cosa e poi ti ritrovi con un audio si migliore ma che non riesci a sfruttare per motivi sia oggettivi che soggettivi (casse/cuffie di bassa qualità,incapacità di distinguere un cambiamento)

  9. #9
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Beh si,già così mi trovo bene posso stare tranquillo,le casse non saranno da audiofilo comunque ma non dovrebbero essere male,vabbè,ho già visto che mi svenerò per mouse e tappetino spendo per quelli...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •