ho di recente recuperato questo misconosciuto gioco ps2 con relativo seguito e sono stati una sorpresa sotto molti aspetti.
del secondo non ho nemmeno trovato un trailer (se mai è esistito), quindi vi riporto l'intro
trattasi di una saga action che fa più il verso a tenchu che non all'allora inesistente gow. allo scontro diretto infatti, è sempre preferibile un'esecuzione silenziosa. a questa, è a sua volta preferibile una freccia scagliata da lontano. ma quando si combatte, questa saga è comunque qualcosa di particolare. purtroppo non so riassumere concettualmente il bs senza dilungarmi, diciamo che in ogni caso è qualcosa di molto più tattico e meno uberspettocolare di quanto proposto da kratos e simili. ogni avversario ha il suo peso.
tutto ciò in un'ambientazione fantasy "povera", ma in qualche modo affascinante.
beh, il mio intento non era fare un recensione. mi interessava piuttosto sapere: a suo tempo, quando l'action com'è inteso oggi non esisteva, come fu accolta questa saga? interessante? uno schifo? desiderereste un seguito supportato dalla tecnologia odierna?
Ultima modifica di Edger; 23-01-2011 alle 22:20:47
E' un giocone. stranamente snobbato (a tortissimo!!!) dai più.
A me è piaciuto e considera che di solito gli stealth game mi fanno schifo!!!!
Il corvo poi è una genialata come lo è il battle system (qualcosa di nuovo e originale!).
Da avere assolutamente!!!!!!!!!!!!
Peccato che il seguito sia uscito solo in USA e quindi mi manca.