upgrade ram ...kit 4gb ddrII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: upgrade ram ...kit 4gb ddrII

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400

    upgrade ram ...kit 4gb ddrII

    Salve!!
    Vorrei compiere il salto di qualità e comprare un kit da 4gb ddrII.. ero a vedere vari banchi di ram e mi sono soffermato su queste:
    KIT GEIL 2x2gb
    Volevo sapere siccome già monto il kit geil ultra da 2gb.. se potevo usarle tutte insieme per arrivare a 6gb..(senza lasciarle inutilizzate quelle attuali insomma).
    Ho trovato anche altri modelli tipo queste Corsair oppure Queste..
    Secondo voi quelle mi conviene prendere?? E' possibile utilizzarle tutte per arrivare a 6gb(magari abbassanso la CL dato che quelle attuali viaggiano a 4-4-4-12, mentre quelle sono 5-5-5-15)? Grazie! (altre opinioni poi sono ben accette!!!)

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si ma perderai il dual channel


    ma ora hai un kit 2*1gb? o 1*2gb?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    ho il kit 2*1GB (e vanno dual channel)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prendi un altro allora 2*1gb e risolvi

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    in quel caso sfrutterei sempre il Dual Channel? Dici che è meglio 4Gb in dual che 6Gb non?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    certo che lo sfrutteresti, perchè aggiungi altri due banchi

    ma ti bastano 4gb...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    quindi sarei Dual Channel anche con i banchi 2*2gb? Avendo la possibilità non è meglio averne 6Gb(anche in vista del futuro visto che le memorie ddr2 cominciano a diventare sempre più costose e meno disponibili)? (poi le memorie sono anche ddr2 quindi presumo più lente delle attuali ddr3)

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    allora ho letto in rete che anche utilizzandoli insieme(i kit) arriverei a 6gb sfruttando il dual channel, è vero?... ora in termini di performance guadagnerei qualcosa(passando da 2gb a 6gb)? Perchè vedo gente che nei bench mi tartassa in qualunque test; anche con schede video meno potenti o recenti nei test grafici mi supera e anche di un bel po di punti, quindi penso già di essere CPU Limited sicchè volevo sapere se con altra ram un po miglioro questa situazione(penso che 2gb ormai sono un po pochi..)..thx

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Scusa se mette in dual i due da 1GB e in dual gli altri due da 2GB il dual-channel rimane

    Però non puoi abbassare i timings a piacimento eh, se quelle attuali sono 4-4-4-12 @ 800 MHz allora ti consiglio di comprare delle ram uguali (anche se penso che se compri delle 800MHz da 5-5-5-15 non dovrebbe esserci alcun problema )

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    sisi ho visto delle geil ultra (con dissi argentato) che sono 6400 come le mie attuali, a 800mhz ma CL5(le ho anche linkate mi pare); quindi le porterei tutte a 5-5-5-15 per quello non ci sono problemi..

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    allora vorrei ordinare... vado sul kit 2*1 da aggiungere all'attuale per arrivare a 4 oppure un kit da 2*2 per arrivare a 6?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dipende se vuoi arrivare a 4 e ti bastano o se pensi ti servano i 6gb (e se non lavori, non credo) avendo anche l'os a 64bit

    la cosa ideale comunque è NON riempire tutti gli slot, specie con ram diverse potrebbero insorgere problemi di compatibilità più o meno latenti, tutt'altro che impossibili.. e questo sia per i chip e i tagli diversi, sia per il riempire 4 slot..

    per i timing basterà fregarsene e metterli in auto, il duaòl channel non sarebbe un problema non so bene perchè qualcuno perseveri a dire che non funzionerà in tutti i casi simili a questo..

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    in entrambi i casi riemperei tutti gli slot.. ma se compro il kit da 2gb (che è lo stesso che uso attualmente) recherebbe problemi?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    assolutamente no!

    io stesso ho un pc con tutti gli slot occupati della ram da anni e mai nessun problema neanche sotto overclock

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e siccome floop non ha alcun problema, è impossibile che nascano problemi, ah beh, ok, prendo atto, evidentemente i casi in cui ci son stati ed eran relativi proprio all'occupare tutti gli slot con ram differenti, sarò io che ho capito male.

    #ASSOLUTAMENTE# no, vediamo di sottolinearlo va, che rimanga ben chiaro

    sulla sua p5nD poi, uno dei più papabili, stabili e compatibili chipset mai usciti..




    tornando seri verso l'autore, i problemi possono derivare dal rimpire tutti i banchi in sè, purtroppo non c'è una casistica fatta e finita.. spesso basta in realtà aumentare di un pizzico la tensione delle ram per tornare a farle lavorare correttamente, certi chipset invece, hanno problemi espliciti - spesso riportati nel manuale, anche - ma si parla di mobo non all'ultimo grido.. se proprio volessimo la tua non è nuovissima.

    è uno di quei casi in cui *dovrebbe* esser tutto ok, ma non c'è assoluta certezza matematica, anzi! a trovar le ram in negozio a un prezzo di poco (accettabilmente) più alto preferirei decisamente provare il boot fisico, vedere che sia tutto ok e comperarle

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •