[LittleBigPlanet 2 | EDITOR HELP] Tutti i dubbi sull'Editor, proviamo a risolverli!
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Discussione: [LittleBigPlanet 2 | EDITOR HELP] Tutti i dubbi sull'Editor, proviamo a risolverli!

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  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    [LittleBigPlanet 2 | EDITOR HELP] Tutti i dubbi sull'Editor, proviamo a risolverli!

    Benvenuti nel Thread Ufficiale della Modalità Editor di LBP2!



    L'OP si dividerà in 2 parti ben distinte, una parte con i quesiti già risolti, l'altra con un elenco di domande alle quali ancora non si trova risposta. Semplice e veloce.

    Vi prego di non parlare di altri aspetti del gioco, cerchiamo di fare un semplice "domanda -> risposta". Per tutte le altre questioni relative al gioco (ad esempio qualità dell'online, scambio cuori, come prendere un deteterminato oggetto in un livello) chiedete nel Thread Ufficiale di LBP 2.

    ULTIMO AGGIORNAMENTO: 26/01 23.55
    Domande senza risposta: 2
    Risposte totali: 4


    SEZIONE DOMANDE (apri Spoiler):

    Spoiler:
    1) Qualcuno, anche guardando il Tutorial, ha capito come far seguire ad un Sackbot un sensore dello stesso colore?

    2) In Modalità Crea, per uscire dal Controller virtuale, basta premere R3. In Modalità GIOCA, cosa bisogna fare per uscire da un Controller virtuale, ad esempio applicato su di un aereo?


    SEZIONE RISPOSTE (apri Spoiler):

    Spoiler:
    1) Come si usano gli ologrammi?
    Semplice,c'è il materiale Ologrammi che può essere usato per crearli. Inoltre, sono impostabili con colori diversi, luminosità ed effetti.

    2) In che modo si seleziona la visuale dall'alto?
    Tecnicamente non esiste nessuna visuale dall'alto. Se intendete quei livelli tipo Racing, Sport o simili, non è altro che un "effetto ottico". Piazzate i materiali in verticale, e costruite i vostri personaggi, o quello che volete, visti dall'alto. Poi, con qualche Controllinator ed altre cose, sembrerà di giocare con una visuale dall'alto.

    3) Come far attivare la videocamera in modo che inquadri la creazione gestita dal Controllinator, e non il Sackboy in postazione?
    Piazzi una bella telecamera da filmato sulla macchinina, la colleghi al tasto del Controllinator centrale, quello che sembra il tasto Home. In questo modo, appena entrerai nel Controllinator, la telecamera parte. Poi, direttamente dalla telecamera, regoli zoom, movimenti e tutto.

    4) Come applicare la gravità su un oggetto (ad esempio una parete verticale)?
    Esiste il Gravity Tweaker, un sensore con l'immagine di una mela rosa, che piazzato su un qualunque oggetto permette di regolarne gravità ed inerzia. Quindi, basta piazzarlo su ciò che vuoi per farlo rimanere in aria. Poi, secondo dei bisogni, imposti la forza di gravità, l'inerzia con cui frena ecc..


    Cominciate pure!

    Crash!
    Ultima modifica di Crash; 27-01-2011 alle 13:48:24

  2. #2
    Utente L'avatar di MRI
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    Se qualcuno fa una bella guida su come usare gli ologrammi,perchè io dalla beta non l'ho capito ancora
    So che non è una domandina,magari aggiungerai anche uno spoiler : GUIDE

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Se qualcuno fa una bella guida su come usare gli ologrammi,perchè io dalla beta non l'ho capito ancora
    So che non è una domandina,magari aggiungerai anche uno spoiler : GUIDE
    GUIDE lo inserirò nello stesso Spoiler di risposte. Se viene troppo un casino, mi sa che farò come hai consigliato!

    Ora aggiungo la tua richiesta, e aggiungo delle domande mie.

    Crash!

  4. #4
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    OP aggiornato, 4 domande in attesa di risposta.

    Crash!

  5. #5
    Utente L'avatar di ChibiDante94
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    Ho giocato a LBP1 per centinaia di ore, ed anche alla beta di LBP2, sarò felice di rispondere a qualche domanda

  6. #6
    Utente L'avatar di ChibiDante94
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    1) Come si usano gli ologrammi? - Semplice,c'è il materiale Ologrammi che può essere usato per crearli. Inoltre, sono impostabili con colori diversi, luminosità ed effetti.

    2)In che modo si seleziona la visuale dall'alto? - Tecnicamente non esiste nessuna visuale dall'alto. Se intendete quei livelli tipo Racing, Sport o simili, non è altro che un "effetto ottico". Piazzate i materiali in verticale, e costruite i vostri personaggi, o quello che volete, visti dall'alto. Poi, con qualche Controllinator ed altre cose, sembrerà di giocare con una visuale dall'alto.

    3) Qualcuno, anche guardando il Tutorial, ha capito come far seguire ad un Sackbot un sensore dello stesso colore? Non avendo ancora il gioco tra le mani, non ricordo bene, ma mi pare ci fosse l'opzione Follow Tag. O, se non sbaglio, bisognava impostare Follow Player, e poi appariva un'impostazione "Follow Tag Instead of Player". Scusate l'inglese, ma la beta era così...

    La quarta non la ricordo proprio, ma mi pare dipendesse dalla configurazione del Controllinator.

  7. #7
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    Citazione ChibiDante94 Visualizza Messaggio
    1) Come si usano gli ologrammi? - Semplice,c'è il materiale Ologrammi che può essere usato per crearli. Inoltre, sono impostabili con colori diversi, luminosità ed effetti.

    2)In che modo si seleziona la visuale dall'alto? - Tecnicamente non esiste nessuna visuale dall'alto. Se intendete quei livelli tipo Racing, Sport o simili, non è altro che un "effetto ottico". Piazzate i materiali in verticale, e costruite i vostri personaggi, o quello che volete, visti dall'alto. Poi, con qualche Controllinator ed altre cose, sembrerà di giocare con una visuale dall'alto.

    3) Qualcuno, anche guardando il Tutorial, ha capito come far seguire ad un Sackbot un sensore dello stesso colore? Non avendo ancora il gioco tra le mani, non ricordo bene, ma mi pare ci fosse l'opzione Follow Tag. O, se non sbaglio, bisognava impostare Follow Player, e poi appariva un'impostazione "Follow Tag Instead of Player". Scusate l'inglese, ma la beta era così...

    La quarta non la ricordo proprio, ma mi pare dipendesse dalla configurazione del Controllinator.
    Wow, grandissimo! Metto tutto in OP!

    1) Ok!

    2) Cominciavo ormai a sospettarlo...

    3) Attendo che tu abbia il gioco, perchè magari riuscirai a capirlo. Ti assicuro che per ora le funzioni che puoi assegnare al Sackbot, non prevedono un segui "Tag" o qualsiasi altra cosa del genere. C'è Segui giocatore, Scappa dal giocatore, Pattuglia e resta immobile. E forse un'altra che ora non ricordo. Ma di sicuro niente che nomini Tag o "segui sensore". Per ora resta un mistero.

    4) Forse c'è un pulsante "Esci" da attaccare al circuito, ed assegnare poi ad un tasto? Devo vedere.

    Ah, altra domanda, vediamo se sai pure questa!

    Mettiamo che creo un gioco di guida dall'alto, stile quello che si è visto su youtube, a là MicroMachines V3. Ci siamo? Bene. Come faccio a dire alla telecamera di seguire la macchina che controllo con il Controllinator, e lasciar perdere il Sackboy che è al comando?

    Crash!
    Ultima modifica di Crash; 26-01-2011 alle 21:51:11

  8. #8
    Utente L'avatar di ChibiDante94
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    Piazzi una bella telecamera da filmato sulla macchinina, la colleghi al tasto del Controllinator centrale, quello che sembra il tasto Home. In questo modo, appena entrerai nel Controllinator, la telecamera parte. Poi, direttamente dalla telecamera, regoli zoom, movimenti e tutto.
    EDIT: Ah, se ti potesse interessare, questo era un video di un mio livello nella beta, tanto per dare un'idea di quello che ho fatto. Avevo creato anche un piccolo livello di Football Americano che è finito nel trailer ufficiale Sport Genre
    Ultima modifica di ChibiDante94; 26-01-2011 alle 23:41:24

  9. #9
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Citazione ChibiDante94 Visualizza Messaggio
    Piazzi una bella telecamera da filmato sulla macchinina, la colleghi al tasto del Controllinator centrale, quello che sembra il tasto Home. In questo modo, appena entrerai nel Controllinator, la telecamera parte. Poi, direttamente dalla telecamera, regoli zoom, movimenti e tutto.
    EDIT: Ah, se ti potesse interessare, questo era un video di un mio livello nella beta, tanto per dare un'idea di quello che ho fatto. Avevo creato anche un piccolo livello di Football Americano che è finito nel trailer ufficiale Sport Genre
    Hmm, sento puzza di esperto creatore! Bene bene!

    Due domande ancora:

    1) Hai detto che la visuale dall'alto è un effetto ottico. Quindi, ovviamente, quello che sembra il pavimento è in realtà una parete di un materiale qualsiasi che hai creato verso l'alto. Giusto? Come fai a non far cadere il personaggio principale e i nemici al suolo?

    2) Come si fa a piazzare un mitra in primo piano in un simulatore di FPS, tipo questo...?



    Assurdo, mi scoppia la testa..

    Crash!

  10. #10
    Utente L'avatar di ChibiDante94
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    1) Molto semplice: esiste il Gravity Tweaker, un sensore con l'immagine di una mela rosa, che piazzato su un qualunque oggetto permette di regolarne gravità ed inerzia. Quindi, basta piazzarlo su ciò che vuoi per farlo rimanere in aria. Poi, a secondo dei bisogni, imposti la forza di gravità, l'inerzia con cui frena ecc..
    2) Ecco, questa è una di quelle cose che non ho mai provato praticamente e che mi chiedevo anche io. A giudicare dai video, direi che è un mix di Layer Glitch ed effetti della Telecamera. Però, su questa domanda non sono per niente sicuro.

  11. #11
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    1) Molto semplice: esiste il Gravity Tweaker, un sensore con l'immagine di una mela rosa, che piazzato su un qualunque oggetto permette di regolarne gravità ed inerzia. Quindi, basta piazzarlo su ciò che vuoi per farlo rimanere in aria. Poi, a secondo dei bisogni, imposti la forza di gravità, l'inerzia con cui frena ecc..
    2) Ecco, questa è una di quelle cose che non ho mai provato praticamente e che mi chiedevo anche io. A giudicare dai video, direi che è un mix di Layer Glitch ed effetti della Telecamera. Però, su questa domanda non sono per niente sicuro.
    1) Il Gravity Tweaker applica la gravità sull'oggetto dove è applicato? Azz questo mi era sfuggito! Penasvo regolasse la gravità generale del livello! Bene, grazie.

    2) Dai che son sicuro che ce la fai!

    Crash!

  12. #12
    [FEEDER] L'avatar di Crash
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    Ah senti, mi preme sapere come cavolo uscire da un Controllinator in Modalità Gioca.

    Per dirti, sto creando un livello nel quale, all'inizio, si controlla un UFO. Però ad un certo punto voglio che il Sackboy scenda dalla navicella e prosegua a piedi.

    Crash!

  13. #13
    Utente L'avatar di ChibiDante94
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    Mi dispiace non poterti essere d'aiuto, ma al momento non ho la mia copia di LBP2, che però arriverà sicuro entro la settimana. Collector's Edition, ovviamente.
    Per il Controllinator, comunque, guarda le scritte in basso: quando ci sei dentro, mostrano i comandi associati ai tasti, magari trovi come fare.

  14. #14
    Utente L'avatar di gran_turismo
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    mmh sono indeciso se prenderlo o no....nella beta non capivo una mazza dei nuovi meccanismi perchè l'editor non c'era in ita ed era buggato.nel gioco completo è tutto ben spiegato?
    un livello nella beta avevo iniziato a crearlo ma mi serve qualcuno che mi dia una mano
    edit: qualcuno ha del buon materiale 3d? perchè la gente online crea bei livelli grazie a quello
    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/COMPAQ%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.png[/IMG]

  15. #15
    Utente L'avatar di MRI
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    Citazione ChibiDante94 Visualizza Messaggio
    1) Come si usano gli ologrammi? - Semplice,c'è il materiale Ologrammi che può essere usato per crearli. Inoltre, sono impostabili con colori diversi, luminosità ed effetti.
    Ovvio,ma intendo per creare le animazioni e disegni.Vedo molti giochi stile 8bit,che sono fatti con gli ologrammi.

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