Logitech G35 o Medusa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Logitech G35 o Medusa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837

    Logitech G35 o Medusa?

    Sono indeciso su quale di queste 2 cuffie acquistare:

    Speedlink Medusa NX USB 5.1 Gaming Headset che trovo a circa 60 euro

    Logitech G35 che trovo ad almeno 20 euro in più

    Ho sentito parlare bene di entrambe, le userei soprattutto in ambito gaming (Call of Duty 4) e la percezione della direzionalità è l'aspetto che tengo maggiormente in considerazione.
    Soprattutto mi interesserebbe sapere se le G35 valgono i soldi in più rispetto alle Medusa o se quest'ultime sono comunque preferibili.
    Qualcuno le ha provate? Consigli?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    mai sentite quelle, o per lo meno non le hanno mai consigliate, io so(letto in una discussione di qualche giorno fa) che se ti interessano per ambito game, e sopratutto fps, queste sono ottime! http://www.roccat.org/Products/Gamin...acbec3f569933a

  3. #3
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    mai sentite quelle, o per lo meno non le hanno mai consigliate, io so(letto in una discussione di qualche giorno fa) che se ti interessano per ambito game, e sopratutto fps, queste sono ottime! http://www.roccat.org/Products/Gamin...acbec3f569933a
    si quello è un ottimo prodotto però cercavo delle cuffie USB (cioè con scheda audio integrata) in quanto giocando su portatile ho una scheda audio di bassa qualità.
    Tra i modelli USB che ho visto questi 2 mi sono sembrati i migliori
    Ultima modifica di doomersek; 26-01-2011 alle 18:47:11

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione doomersek Visualizza Messaggio
    si quello è un ottimo prodotto però cercavo delle cuffie USB in quanto giocando su portatile ho una scheda audio di bassa qualità e tra le alternative quelle 2 mi sono sembrate le migliori
    ok, ma allora se lo usi sul portatile, prenderei delle cuffie che costano di meno, visto che non le riusciresti a sfruttare al meglio con una scheda audio integrata, o sbaglio?

  5. #5
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    ok, ma allora se lo usi sul portatile, prenderei delle cuffie che costano di meno, visto che non le riusciresti a sfruttare al meglio con una scheda audio integrata, o sbaglio?
    appunto per questo voglio una cuffia USB, in quanto hanno una scheda audio propria, non sfruttano la mia di bassa qualità

  6. #6
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    io ho comprato le medusa usb più o meno 7 - 8 mesi fa
    sono comodissime, l'audio è potente e si sente abbastanza bene
    però
    se hai una sorgente audio tipo un elicottero che ti gira intorno quando passa da un altorparlante all'altro si sente lo "stacco". nel programma di test si sente tantissimo, ingame molto meno
    nelle mie è andato a banane il 5.1 (il canale dietro a destra si sente a sinistra, il sub parla solo dietro a sinistra, il centrale è andato sui frontali), in stereo però va tutto a meraviglia per ora
    usb? sì, pure io la pensavo così pur avendo un chip integrato decente. mo mi sono pentito perchè comunque per mettere una scheda audio devo anche cambiar cuffie
    in altre parole ho "buttato" 50 euro

    il mio prossimo acquisto saranno le roccat kave
    che forse fanno pure al caso tuo

    edit: ho letto ora che stai su un portatile ^^
    ci stavano pure delle verbatim usb 5.1 che sembravano di qualità accettabile ma le avevo trovate solo su amazon e su un sito tedesco
    Ultima modifica di Mauri Qwe; 26-01-2011 alle 19:51:52



  7. #7
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    io ho comprato le medusa usb più o meno 7 - 8 mesi fa
    sono comodissime, l'audio è potente e si sente abbastanza bene
    però
    se hai una sorgente audio tipo un elicottero che ti gira intorno quando passa da un altorparlante all'altro si sente lo "stacco". nel programma di test si sente tantissimo, ingame molto meno
    nelle mie è andato a banane il 5.1 (il canale dietro a destra si sente a sinistra, il sub parla solo dietro a sinistra, il centrale è andato sui frontali), in stereo però va tutto a meraviglia per ora
    usb? sì, pure io la pensavo così pur avendo un chip integrato decente. mo mi sono pentito perchè comunque per mettere una scheda audio devo anche cambiar cuffie
    in altre parole ho "buttato" 50 euro

    il mio prossimo acquisto saranno le roccat kave
    che forse fanno pure al caso tuo

    edit: ho letto ora che stai su un portatile ^^
    ci stavano pure delle verbatim usb 5.1 che sembravano di qualità accettabile ma le avevo trovate solo su amazon e su un sito tedesco
    caspita quanti problemi, spero il tuo sia stato solo un caso sfortunato.
    senza questi problemi le consiglieresti o meglio andare sulle G35 (che pero costano di più)?
    e si, per quanto riguarda le kave sono pure impossibilitato a farle funzionare vista la mancanza di slot multipli per i jack

  8. #8
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione doomersek Visualizza Messaggio
    caspita quanti problemi, spero il tuo sia stato solo un caso sfortunato.
    senza questi problemi le consiglieresti o meglio andare sulle G35 (che pero costano di più)?
    e si, per quanto riguarda le kave sono pure impossibilitato a farle funzionare vista la mancanza di slot multipli per i jack
    delle g35 sento solo parlar bene, le hanno 2 miei amici e sicuramente la qualità non si discute. visto che nel tuo caso sei legato all'usb senza possibilità di upgrade futuri forse sono la scelta ideale ma ci sono anche cuffie stereo che meritano altrettanto e costano meno
    comunque credo che cuffie così siano più uno sfizio che una necessità
    anche nel competitivo c'è gente che usa cuffie stereo

    sì, senza questi problemi sono da consigliare ma, almeno nel mio caso, ho pagato 50 euro per cuffie 5.1 e sono costretto a usarle in stereo
    ci rosico parecchio

    poi tra poco arriva thiabal a consigliare queste
    http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:GHS%201



  9. #9
    Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    837
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    delle g35 sento solo parlar bene, le hanno 2 miei amici e sicuramente la qualità non si discute. visto che nel tuo caso sei legato all'usb senza possibilità di upgrade futuri forse sono la scelta ideale ma ci sono anche cuffie stereo che meritano altrettanto e costano meno
    comunque credo che cuffie così siano più uno sfizio che una necessità
    anche nel competitivo c'è gente che usa cuffie stereo

    sì, senza questi problemi sono da consigliare ma, almeno nel mio caso, ho pagato 50 euro per cuffie 5.1 e sono costretto a usarle in stereo
    ci rosico parecchio

    poi tra poco arriva thiabal a consigliare queste
    http://www.akg.com/personal/,pcp_id,....html&:GHS%201
    il problema è che delle buone cuffie (stereo o meno) sarebbero sprecate se utilizzate con la mia scheda audio.
    poi visto che ci sono modelli usb 5.1 (o anche 7.1) volevo provarle, anche perchè con le cuffie stereo attuali non mi trovo benissimo nel capire la direzionalità dei suoni

  10. #10
    LOLWUT?! L'avatar di kickR
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    458
    Se ti possono interessare delle cuffie solo stereo per gaming, io ti consiglio queste:
    http://steelseries.com/products/audi...eries-5hv2-usb

    oppure il modello più recente:
    http://steelseries.com/products/audi...lseries-7h-usb

    PS Io ho le 5Hv2 versione non USB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •