ATTENZIONE: la lettura di questa pagina provoca "hype"(un tantino
), disturbo psichico nerd da attesa videogame provoca effeti collaterali come: sbalzi d'umore, nervosismo, irrequietezza, salivazione eccessiva, puzza sotto le ascelle. Consultare un medico prima dell'uso.
Declino ogni responsabilità in caso di: port su xbox360 con annessi ritardi e tagli, promesse non mantenute, corridoi in massa da attraversare, errori di traduzione dal giapponese delle mie fonti, fine del mondo
Il 27 provvederò a postare la versione hd del trailer
Gameplay
Tra parentesi i miei commenti
-Le sezioni principali del gioco saranno collegate da "field" (traducibile in aree aperte esplorabili) attraversate da mostri visibili. Non è una mappa free roaming in quanto elementi naturali come fiumi o monti bloccano il passo
Godo! aree aperte esplorabili...x Fortuna!
-I field vedranno lo scorrere della giornata in tempo reale: mattina, giorno, sera, notte. A diverse ore corrispondono diversi mostri
Stile Pokèmon 
-I field saranno attraversabili, oltre che a piedi, con i chocobo e le auto. Non si potranno rubare auto civili perchè il gruppo di eroi ha alti valori morali.
Va Benissimo!
-"You can ride airships" (non serve tradurre qui).

-Si potranno sottrare mech, carri armati e altro ai nemici per usarli contro di loro
-Il combattimento è action ma con componenti strategiche (maggiori rispetto a KH). Confermato l'uso di oggetti
-Il party è composto da 3 elementi, oltre ai 4 personaggi confermati ce ne saranno altri nel gruppo ma non tanti. Anche se non scelti nella squadra questi parleranno nelle scene in cui è richiesto.
-I pg hanno non hanno job system ma differenti abilità, ad esempio ognuno può usare magie ma i loro effetti differiscono: il fire di Noctis è una sfera di fuoco lanciata contro il nemico, il fire del tipo occhialuto lo và a circondare
Ottima idea!
-Noctis è il solo a poter usare tutte le armi, inoltre ha la speciale abilità legata alla sua casata (quella dei primi video

)
-Le armi includono: spade, asce, lance leggere e pesanti, pistole, coltelli, mitragliatrici, fucili, fucili di precisione, bazooka...
-Il biondino è uno specialista dei fucili, con lui avrete subito la possibilità di mirare manualmente in terza persona per colpire i punti deboli dei nemici o sfruttare l'ambiente, ad es. colpire oggetti esplosivi.
-Il tipo occhialuto lancia coltelli ed è esperto nella katana. E' bravo negli assist-style attacks (termine intraducibile)
-Il tipo forzuto con la cicatrice usa le arti marziali, un grosso bastone ed uno spadone
-Gli altri personaggi che usano armi da fuoco potranno mirare solo con il lock-on automatico (non è detto che dopo non possano mirare manualmente anche loro...)
-Positional damage (attacchi su specifiche aree presumo) confermato
-I pg del party sono switchabili al volo, in questo modo sarà possibile concatenare combo tra loro: ad esempio il forzuto fà un attacco positional damage e fà arretrare il nemico verso il fire dell'occhialuto e quindi la spada di Noctis
-I nemici più grandi avranno punti deboli da sfruttare per superarne le difese
Cosa buona e giusta.
-Il livello di difficoltà sarà medio-alto
è Final Fantasy 
-NON ci saranno attacchi combinati, summon confermati
è Final Fantasy!
-Se Noctis scende a 0 HP è game over, gli altri 2 possono essere riportati in vita
-Salto e doppio salto confermati
-Confermato il cinematic gameplay (alla Uncharted 2): alcune scene, come un aereo che cade o attacchi di sorpresa, saranno sviluppate in-game, ed i pericoli andranno attivamente evitati agendo di conseguenza (forse anche usando magie)
-Le finestre con gli avatar in movimento mostrano le azioni di ogni personaggio e le sue condizioni in tempo reale
-L'HUD su schermo non è definitivo, sicuramente saranno segnati i nomi
-Tra i nemici ci saranno dragoni ed evocatori, quella dragonessa del trailer è un nemico, non Stella.
Varie
-Il trailer è creato usando una build vecchia, la grafica finale sarà migliore
-Il tipo con gli occhiali si chiama Ignis, il biondino è Prompio, quello con la cicatrice è Gladiolus; nomi
non definitivi Spero!
-Ignis e Gladioulus sono amici d'infanzia dell'eroe, il primo è anche il suo tattico (il secondo sembra la guardia del corpo). Prompio è un amico abbastanza nuovo, di un'altra estrazione rispetto alla corte
-Il tipo elegante seduto sul trono è il padre di Noctis (ancora sconosciuto il vecchio canuto con la pistola)
-Il regno in cui Noctis è principe vede una lotta per il potere (coloro che attaccano dovrebbero essere di una fazione interna avversa a Noctis)
-"You're not fit to be king." E' una frase che il padre di Noctis non rivolge al figlio, ma ad un suo nemico
-Il regno di Noctis è l'unico al mondo a detenere ancora un cristallo, protetto da una discendenza di re.
-Stella non è un nemico, ma l'eroina della storia
-Le scene del trailer appartengono alle fase iniziali del gioco
-Al più presto si potrebbero avere altri dettagli all'E3
-Data di uscita approssimativa: SECONDA META' 2012
Ma ceeeerto, prima devono perdere tempo x FFXIII-2 
-Il focus del progetto è la qualità, per questo non vogliono sbottonarsi con tempi d'uscita più precisi (cmq l'anno fiscale è 2012-marzo 2013)
Mi va "benissimo", solo se rispettano l'ultimo punto! Lo dicevano anche x FFXIII
-Nomura ha chiesto di essere pazienti perchè stanno cercando di creare qualcosa di incredibile
Gameplay alla Kingdom Hearts? Mappa esplorabile? Chocobo, airship, summon, magie oggetti e niente che assomigli a FFXIII?!?!? Voglio dargli fiducia...
Da Kratos_29_88
