Problema connettori alimentazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema connettori alimentazione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Ramenskoye
    Messaggi
    6

    Problema connettori alimentazione

    Ciao a tutti sono iscritto da poco e non so se il posto è giusto.
    Qualche giorno fa ho comprato un nuovo alimentatore per il PC che quello vecchio si è rotto, funziona senza problemi ed è pure più silenzioso del vecchio, ha solo un difetto piccolo piccolo: ha 2 connettori normali e 2 SATA.
    I due hard disk però non non sono alimentati SATA ma utilizzano il connettore 'normale', e quindi ora ho collegato solo i 2 hard disk mentre mi rimangono il lettore DVD e il led di accensione del PC non collegati.
    Il led non è un problema ovviamente però il lettore mi serve, e quindi mi serve una soluzione.
    Ho ancora l'alimentatore vecchio qui a casa e quindi pensavo di tagliare 2 connettori del vecchio e sostituirli a quelli SATA, però volevo capire se posso farlo senza problemi o se la tensione mandata ai connettori SATA è maggiore rispetto a quelli normali, non voglio rischiare di bruciare qualche cosa.
    Posso fare questo cambio o devo comprare per forza gli sdoppiatori?
    Grazie per le risposte e scusate se scrivo male ma non sono italiano madrelingua

  2. #2
    Utente L'avatar di m1ckele
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    47
    Le tensioni sono le stesse, quindi si può fare. xò se non hai un po di esperienza potresti creare qualke "pasticcio". Quindi ti consiglierei di comprare uno sdoppiatore o convertitore da sata a molex ("normale").

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    gli alimentatori con così poche "uscite" sono di solito quei cancheri da 30€ che non dovrebbero nemmeno mettere in commercio. quindi,o fai un lavoro fai da te (con taglia e cuci dei connettori ide) o cambi alimentatore. perchè da Ide a sata ci sono gli adattatori,ma al contrario no

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    01-11
    Località
    Ramenskoye
    Messaggi
    6
    Citazione m1ckele Visualizza Messaggio
    Le tensioni sono le stesse, quindi si può fare. xò se non hai un po di esperienza potresti creare qualke "pasticcio". Quindi ti consiglierei di comprare uno sdoppiatore o convertitore da sata a molex ("normale").
    Devo collegare i 2 rossi con i 2 rossi, i 2 gialli con i 2 gialli e i 4 neri a 2 a 2 tra loro, no? E mica è difficile, basta metterli in ordine, no?

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    gli alimentatori con così poche "uscite" sono di solito quei cancheri da 30€ che non dovrebbero nemmeno mettere in commercio. quindi,o fai un lavoro fai da te (con taglia e cuci dei connettori ide) o cambi alimentatore. perchè da Ide a sata ci sono gli adattatori,ma al contrario no
    Il PC è vecchio e non volevo spendere troppo su un PC che presto andrà via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •