Arzachel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Arzachel

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ermag
    Registrato il
    11-08

Arzachel

Che ne pensate?

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    penso che sei capitato nel luogo meno adatto per parlarne. purtroppo qui su GR il prog-psichedelico non va molto. non che alttrove generalmente vada meglio.

comunque per rispondere alla tua domanda, trovo l'album piuttosto buono, una specie di big band con volti eterogenei del panorama psichedelico inglese del periodo (il grande steve hillage, il dotato dave stewart, dave stewart).

molto bello come opera. forse un pò troppo sporco per i miei gusti come qualità registrazione. ma dato il periodo lo accettiamo con gioia.
    sei interessato al genere? ti consiglio il capolavoro Space Shanty dei Khan, il supergruppo che io considero continuazione degli arzachel, sempre con hillage (le chitarre di sto disco sono incredibilmente belle) e stewart.
    è un disco più maturo, registrato benissimo, è un mix perfetto di prog, canterbury, assieme ad elementi molto hard rock e jazz. Un vero e proprio capolavoro del rock. Dubito che tu riesca a trovarlo in cd al negozio di dischi, ma è comunque recuperabile. Se apprezzi gli arzachel, devi ascoltarlo assolutamente.

Il passo successivo potrebbe essere cominciare con la (breve) discografia degli Egg, il gruppo del tastierista Stewart, procurati The Polite Force.
    Fammi sapere in ogni caso, è bello sapere che qualcuno ascolta ancora ogni tanto questa roba vecchia