http://www.repubblica.it/tecnologia/...1/?ref=HRESS-1
Ma non capisco, è solo una questione di prospettiva, o infrangendo il muro del suono scompare un pezzo dell'aereo per un istante?
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Ma non capisco, è solo una questione di prospettiva, o infrangendo il muro del suono scompare un pezzo dell'aereo per un istante?
non è che scomprare, è dietro al cono generato dall'onda durto
Il mio computer:
Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD
nella foto 2 sembra proprio che un pezzo centrale non ci sia +! ma sicuramente è solo questione di prospettiva
a che velocità si rompe la barriera del suono?
Configurazione pc
CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q
ma non era 800 m/s la velocità del suono?
Esiste un unico Amministratore.esiste un unico Forum: forum.gamesradar.it
Ma dov'è che vedi questo pezzo mancante?
non scompare, come ti hanno detto genera si genera una specie di esplosione dal superamento del suono, un onda d'urto, e semplicemenete il mezzo si trova all'interno di questa
figata quelle foto comunque![]()
Spoiler:
l'aria diventa più densa a valle dell'onda d'urto e nasconde parte dell'aereoSchlieren photography (from the German word for "streaks") allows the visualization of density changes, and therefore shock waves, in fluid flow. Schlieren techniques have been used for decades in laboratory wind tunnels to visualize supersonic flow about model aircraft, but not full scale aircraft until recently. Dr. Leonard Weinstein of NASA Langley Research Center developed the first Schlieren camera, which he calls SAF (Schlieren for Aircraft in Flight), that can photograph the shock waves of a full sized aircraft in flight. He successfully took a picture which clearly shows the shock waves about a T-38 aircraft on December 13, 1993 at Wallops Island, VA. The camera was then brought to the NASA Dryden Flight Research Center because of the high number of supersonic flights there.![]()
Quindi quel cono fumoso in sostanza è aria più densa che diventa opaca e non lascia passare la luce?