Final Fantasy XIII-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Final Fantasy XIII-2

Cambio titolo
  1. #1
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385

    Final Fantasy XIII-2

    Premessa: ho notato che in Vox non era ancora stato aperto un Thread sull'imminente uscita del sequel di FFXIII ergo copio-incollo quello che ho aperto in psw.
    Se contrariamente un thread è già presente potete chiuderlo senza problemi.


    Titolo: Final Fantasy XIII-2
    Piattaforma: PlayStation3, Xbox360
    Genere: GdR
    Data d’uscita: Il prossimo inverno
    Development: Team Kitase
    Character Design: Tetsuya Nomura
    Pubblisher: Square Enix
    Sito Ufficiale: finalfantasy13-2game.com

    • Trama FFXIII:
    Spoiler:
    La storia si svolge nel regno di Cocoon, una sorta di monarchia di stampo ecclesiastico. Il primarca, massima autorità politica e religiosa del regno, ha il compito di interpretare il volere delle misteriose divinità denominate Fal'cie(pron. "fal-sì"); le guardie del suo governo, il Sanctum, vengono chiamate PSICOM. Un altro tipo di guardia, il CG ( o Corpo di Guardia, di cui Lightning era un ufficiale ) , si affianca agli PSICOM, ma ha autorità solo locale, ed è generalmente poco considerata dal Sanctum. Sotto Cocoon si estende il mondo di Gran Pulse, abitato da creature mostruose e dominato da Fal'cie ostili.

    Ogni Fal'cie ha poteri di controllo elevati sugli umani: in particolare, ognuno di questi esseri fornisce un certo tipo di risorsa agli umani, che dipendono quindi quasi totalmente da essi. Inoltre hanno la capacità di nominare (Fal'cie del Sanctum) o maledire (Fal'cie di Pulse) gli umani, trasformandoli in L'cie (pron. "L-sì"). I L'cie sono esseri umani in grado di usare la magia, ai quali viene dato il compito di svolgere particolari missioni molto pericolose: se falliranno, si trasformeranno in Cie'th (pron. Sieth), creature simili a non-morti; se invece avranno successo si trasformeranno in statue di cristallo e vivranno eternamente. Se si considera che le missioni non sono esplicate ma si riceve solo una visione sfuggente, si comprende la difficoltà dell'impresa. Inoltre sul corpo del L'cie compare uno stigma, che più si espande e si colora, e meno tempo si ha a disposizione per compiere la missione imposta dal Fal'cie. Nonostante si consideri come un eroe un L'cie del Sanctum e come un nemico pubblico un L'cie di Pulse, essere maledetti da un Fal'cie, e quindi portarne il marchio come un tatuaggio, è considerata da alcuni (ad esempio Lightning) come una vera e propria sciagura, visti anche gli unici due destini possibili simili alla morte.

    La prima frase pronunciata nella prima sequenza di gioco è un flash-back. Furono 13 i giorni in cui il Sanctum si accorse della presenza di un Fal'cie di Pulse nei pressi della cittadina marittima di Bodhum, nel regno di Cocoon, e a seguito della qual scoperta fece epurare l'intera città. I timori del primarca, cioè quelli di una contaminazione diffusa nella cittadina, lo spingono a esiliare tutti i suoi abitanti su Pulse. Le sue paure sono in parte verificate, poiché Serah, sorella di Lightining, una CG, è realmente un L'cie. Il fidanzato di Serah, Snow, per proteggerla dal Sanctum, decide di portarla al suo Fal'cie per cercare di scoprire qualcosa di più riguardo alla sua missione, ma qualcosa va storto: la ragazza rimane intrappolata al suo interno, e il Fal'cie scompare all'interno del vestigio in cui era rimasto celato per secoli. Lightining, allora, decide di dimettersi dall' arma e di farsi epurare per raggiungere il Fal'cie dove si trova sua sorella. Sazh, un uomo il cui figlio, seppure piccolo, è stato eletto da un Fal'cie del Sanctum, sceglie di seguirla per raggiungere il Fal'cie e far luce sulla missione del bambino.

    I treni dell'epurazione vengono fermati dal team NORA ai confini di Cocoon, nel margine estremo, e scoppia una rivoluzione da parte degli abitanti esiliati: Snow col suo gruppo (il NORA appunto) capeggia il piccolo gruppo di rivolta agli PSICOM, con l'obiettivo di raggiungere il Fal'cie perso qualche giorno prima, che sta venendo trasportato in quel momento da Cocoon su Pulse. La madre di Hope, un ragazzino, partecipa alla rivolta di Snow, ma proprio per salvare costui dall'attacco di una nave nemica, precipita nel vuoto. Hope incolpa di ciò Snow, e, deciso a farsi vendetta, lo segue fino al Fal'cie, con una ragazza incontrata sul treno, Vanille. Tutto il gruppo al completo si incontra quindi qualche tempo prima di trovare Serah, nel vestigio, a breve distanza dalla stanza dove giace Anima, il Fal'cie di Pulse che ha maledetto Serah. Quando finalmente la trovano, Serah diviene improvvisamente un cristallo, davanti agli occhi increduli della sorella e del fidanzato. Dopodiché il gruppo appena formatosi si avventa sul Fal'cie per distruggerlo. Poco prima di spirare, il Fal'cie maledice i cinque, e li condanna ad un'avventura in cui fuggiranno al Sanctum, si separeranno, si riuniranno alla ricerca di un modo per riavere Serah e per chiarire il mistero della maledizione.




    SQUARE ENIX 1st Production Department Premiere - 18 Gennaio 2011

    Londra, 18 gennaio 2011 – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna l’uscita, prevista per il prossimo inverno, di FINAL FANTASY® XIII-2, l’attesissimo sequel di FINAL FANTASY XIII, in esclusiva per il sistema di intrattenimento digitale PlayStation®3 e per la console Xbox 360® di Microsoft. Il primo capitolo della serie, pubblicato in Europa nel marzo del 2010, ha finora venduto 6 milioni di copie in tutto il mondo.

    “FINAL FANTASY XIII-2” è al momento in fase di produzione e ci aspettiamo che il risultato finale riesca persino a superare FINAL FANTASY XIII, sotto molti punti di vista. Ad esempio, grazie a una storia che riprende gli avvenimentidel capitolo precedente, un sistema di battaglia completamente rinnovato rispetto a FINAL FANTASY XIII e molto altro. Maggiori dettagli su questo nuovo titolo saranno presto disponibili.

    Fin dall'uscita del primo FINAL FANTASY, nel 1987, questa straordinaria serie di giochi di ruolo ha sempre regalato i titoli con la grafica più all'avanguardia del settore, mondi fantastici e storie avvincenti, guadagnandosi il cuore di tantissimi fan in tutto il mondo. A oggi, questa incredibile saga ha venduto complessivamente più di 97 milioni di copie in tutto il mondo (*dato del settembre 2010).

    Tratto dal sito ufficiale


    • Oggi, 18 Gennaio 2011, è stato annunciato il seguito di FFXIII, uno dei più discussi dell'intera saga.
    Secondo le parole dello stesso Toriyama, che è intervenuto di persona alla presentazione, "Il team sta lavorando per dare una risposta alle opinioni discordanti che hanno accolto FFXIII"

    • La release è prevista entro il 2011 in Giappone e in inverno 2011/12 in Europa e in America.

    • Intervista a Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama (produttore e regista)

    Articolo di GamesVillage
    Spoiler:
    Il produttore e il regista di Final Fantasy XIII, al secolo la Premiata ditta Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, hanno affermato che la storia di Final Fantasy XIII-2 sarà più seriosa, meno mielosa rispetto a quella del tredicesimo capitolo.

    In un'intervista con il magazine Dengeki, riportata da Siliconera, i due hanno confermato che la storia di Final Fantasy XIII-2 riprenderà dalla fine del precedente capitolo e del fumetto incluso in Final Fantasy XIII Ultimate Hits International (la versione per Xbox 360 del gioco uscita sul mercato giapponese qualche settimana fa), e vedrà i giocatori impegnati alla ricerca di un modo per entrare nel mondo invisibile di Bunibelle.
    In questo capitolo avrà un ruolo importante anche Etro, una delle divinità principali del pantheon creato per la serie Fabula Nova Chrystallis.
    Infine è stato confermato anche il ritorno di altri personaggi del capitolo precedente, alcuni dei quali subiranno cambiamenti inaspettati, oltre ad alcuni cambiamenti del sistema di combattimento, di cui verrà parlato abbondantemente in futuro.

    Kitase ha inoltre affermato che stanno prendendo in considerazione la possibilità di aggiungere la modalità Facile, già presente nell'edizione Ultimate Hits Internanional.

    Sembra, il dubbio è lecito, che Square Enix abbia veramente ascoltato le critiche mosse nei confronti del precedente capitolo, anche considerando il fatto che lo stesso non ha mai beneficiato di un periodo di testing per il mercato europeo prima della pubblicazione.

    Articolo di NeoSquall

    Articolo di Siliconera (ENG)
    Spoiler:
    Also in Dengeki, there are some new details about Final Fantasy XIII-2. Producer Yoshinori Kitase and director Motomu Toriyama make it clear that Final Fantasy XIII-2 won’t have a pop feel like Final Fantasy X-2. By playing Final Fantasy XIII-2 you’ll see the complete story. This game will cover the events behind the scenes of Final Fantasy XIII and have a dark feel to it. The story will have mysteries and won’t be straightforward.
    The game picks up where Final Fantasy XIII ends and the booklet from the booklet bundled in Final Fantasy XIII Ultimate Hits International. Players will search for a gate to the invisible world called Bunibelle. Etro, a goddess, will be a central character in the story. While we’ve only seen Lightning and her rival, other characters from Final Fantasy XIII will return too. Other characters from Final Fantasy XIII will return with major and unexpected changes. The team says the battle system is evolved and to please wait for a future report regarding changes. Easy mode, a feature added to Final Fantasy XIII Ultimate Hits International, is under consideration for the sequel.
    Dengeki’s interview also notes that the development team listened to criticism from people outside of the company and overseas. Opinions regarding the characters, story, and interface were taken in.

    Articolo tratto da Siliconera.com

    • Ecco i primi screen della cover



    • I primi screen ufficiali (Click sulle immagini per il formato effettivo)





    • Teaser trailer HD presente anche sul sito ufficiale: ->Link<-

    Warning: contiene spoiler sul finale di FFXIII

    Ultima modifica di MungaH; 28-01-2011 alle 15:40:53

  2. #2
    I got like 30 bitches L'avatar di Ale_
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    2.481
    abbandonato final fantasy dal xii (giocato per metà, il xiii mai comprato). a meno che non si riveli un capolavoro della madonna, scaffale tutta la vita!

    ma ce n'era proprio bisogno?


  3. #3
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Non che alla notizia faccia i salti di gioia, puzza di commercialata lontano un miglio
    Serviva veramente approfondire e continuare una storia che era già di per sè piuttosto noiosa?
    Potrei farci un pensierino solo se rivedessero radicalmente la struttura di base del titolo precedente. Meno linearità e più esplorazione.
    Il battle system era l'unica cosa che funzionava, spero solo che i cambiamenti a riguardo non peggiorino ulteriormente le cose...

  4. #4
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Ale_ Visualizza Messaggio
    ma ce n'era proprio bisogno?
    l'avevano praticamente pronto dato che avevan detto che la metà delle cose che volevano mettere nel XIII, alla fine non le hanno inserite

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    una data precisa ancora non si sa vero?

  6. #6
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Final Fantasy XIII non sarà stato un capolavoro, ma a me la storia e il sistema di combattimento sono piaciuti, quindi aspetto di poter giocare questo XIII-2. Tanto di feedback ne hanno ricevuti a vagonate, hanno tutto il tempo di modificare quello che non andava bene nel XIII.

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Allora visto che è il Thread di FFXIII-2 sarebbe cosa buona e giusta che qualcuno descriva la trama per sommi capi e includa anche il finale del primo. Chiaramente essendo un thread sul seguito, non può manco essere considerato spoiler per chi entra qui dentro.
    Poi sarebbe da mettere nell'OP

    Chi si prende la briga?

  8. #8
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    ma sbaglio o c'è anche un cambiamento di stile a livello dell'ambientazione e personaggi? ho visto una Light in versione valkiria
    come giustificheranno tutto ciò?

  9. #9
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Se hanno fatto i cambiamenti richiesti il gioco potrebbe sorprendere.
    Ammetto che ho giocato fino alla fine a fatica il capitolo originale ma un seguito fatto come si deve ha buone possibilità di piacere/piacermi molto di più.
    Attendo novità.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  10. #10
    panzone
    Ospite
    Preferirei non avere un topic fotocopia a quello in PSW, anche se è fatto da te. Per piacere, potresti farli diversi (e per diversi intendo davvero diversi ) ?

  11. #11
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Chissà se hanno già rinunciato a fare qualche città bellina anche a 'sto giro.
    Poverini, è così difficile creare delle città in HD che dovranno lavorarci molto

  12. #12
    L'artista L'avatar di Rage
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casalnuovo (NA)
    Messaggi
    4.238
    io ho giocato volentieri il XIII, e confido nel fatto che a detta loro ora sono capaci di programmare su quella famosa nuova piattaforma, spero quindi nello stesso gioco, con chiaramente un grafica migliore e che non sia un corridoio.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-10
    Località
    Night Springs
    Messaggi
    2.112
    A me FF non è mai piaciuto. Il XIII soprattutto non l'ho preso perchè non mi attirava proprio.

    Ma non capisco perchè, questo (Proprio come il Versus XIII) qui mi attira un sacco e per questo recupererò il primo.

  14. #14
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Perchè Lighting in quel video è qualcosa di stupendo.

  15. #15
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Ma è una roba tipo il X-2? Con ballerine seminude, canzoni da far sanguinare le orecchie e trama penosa?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •