Un film sulle potenze emergenti (india, cina, brasile e simili)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Un film sulle potenze emergenti (india, cina, brasile e simili)

Cambio titolo
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07

Un film sulle potenze emergenti (india, cina, brasile e simili)

Devo fare un'assemblea d'istituto dove parleremo dell'assetto politico che si sta formando a livello internazionale, in particolare la crescita di nazioni come la cina e l'india. Non sappiamo che film far vedere prima della discussione (non so come fate/facevate voi le assemblee, da noi così ).

Avevamo pensato a billionaire, perché fa vedere un po' (ma giusto un po') come si è occidentalizzata la vita in india, ma se avessimo qualcosa di più specifico sarebbe meglio

Anche di produzione indiana

Dangerous91
    Ospite
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Devo fare un'assemblea d'istituto dove parleremo dell'assetto politico che si sta formando a livello internazionale, in particolare la crescita di nazioni come la cina e l'india. Non sappiamo che film far vedere prima della discussione (non so come fate/facevate voi le assemblee, da noi così ).

Avevamo pensato a billionaire, perché fa vedere un po' (ma giusto un po') come si è occidentalizzata la vita in india, ma se avessimo qualcosa di più specifico sarebbe meglio

Anche di produzione indiana
    Ce ne sono veramente una marea... Ma cosa vorresti? Roba di cinema classico o qualcosa di più frizzante e realistico, magari un cine-documentario?

Controllando sul mio libro ne ho selezionati due interessanti... dunque...

Interview di Mrinal Sen, '71: Il protagonista, un uomo in cerca di lavoro, è interpretato da un vero disoccupato.

Il signor shome di Mrinal sen 69': Critica la burocrazia e la politica neo-colona in generale

Certo Billionaire è un pò troppo leggero, secondo me... Anche alla luce del fatto che per mandare in tesi un argomento dovreste mostrare prima di tutto qualcosa che sia antecedente all'occidentalizzazione.
    Ultima modifica di Dangerous91; 28-01-2011 alle 16:26:50

Registrato il
    11-07
    Un cine-documentario credo vada bene, l'importante è che non sia troppo pesante, troppo vecchio e troppo raro

L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    io avrei il titolo di un film-documentario sulle comuni cinesi. Ma non so fin quanto possa interessare perchè non è attuale: le comuni cinesi furono abolite da Deng Xiaoping dopo la sua elezione nel 1979
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Registrato il
    11-07
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    io avrei il titolo di un film-documentario sulle comuni cinesi. Ma non so fin quanto possa interessare perchè non è attuale: le comuni cinesi furono abolite da Deng Xiaoping dopo la sua elezione nel 1979
    sarebbe un po' fuori tema, noi non vogliamo parlare della cina in sé, ma del suo sviluppo e del ruolo che è destinata a ricoprire nella scena internazionale

grazie comunque

L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    prova a guardare su youtube Manifactured Landscape. Unica pecca è il fatto che il documentario sia in inglese.
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Registrato il
    11-07
    Citazione Zio Powerade Visualizza Messaggio
    prova a guardare su youtube Manifactured Landscape. Unica pecca è il fatto che il documentario sia in inglese.
    si tratta comunque d'una assemblea d'istituto, quindi ho bisogno di qualcosa di chiaro, leggero e in italiano

mi accontento anche di un film che faccia vedere un po' la vita in uno di questi paesi (è da qui, appunto, che abbiamo in mente billionaire)

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    c'è il topic al top per i consigli
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»