come si trovano voli a prezzi stracciati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: come si trovano voli a prezzi stracciati?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di omega007
    Registrato il
    01-11

come si trovano voli a prezzi stracciati?

se un giorno volessi farmi un weekend chessò a londra, barcellona o qualsiasi altra città, pronto a partire anche il giorno dopo, come dovrei fare?
    si trovano voli low cost andata-ritorno? magari che mi permettono di scegliere quando fare il volo di ritorno?

qualcuno ha mai provato questo tipo di esperienza?

Utente L'avatar di Kubla Khan
    Registrato il
    06-09
    Tutti i giovini di questa generazione, boy-o.
    E Ryanair, Easy Jet sono le soluzioni, come saprai.
    Ma, non per scoraggiarti, comunque è difficile che tu riesca a trovare un volo low cost per il giorno dopo che fissi.
    Insomma, un minimo di programmazione.
    Se guardi su Ryanair, già per metà-fine febbraio ci sono voli a prezzi esageratamente bassi.
    Ovviamente la data di ritorno la scegli tu, cioè, non è che scegli propio i giorni di volo, ma solitamente almeno ogni 3 giorni ci sono, quindi decidi. Mica è un pacchetto unico andata-ritorno, scegli il giorno dell'andata e quello del ritorno, tra quelli disponibili.
    Conta che probabilmente, a meno che tu non abbia una carta di pagamento definita, che non ricordo, devi aggiungere 20€ al prezzo dei biglietti, almeno per Ryanair.

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    allora funziona così, le compagnie dove spendi un cazzo son 3: ryanair, wizzair ed easyjet.

Con ryanair devi prenotare almeno 3 mesi prima se vuoi spendere tipo 10 euro, perchè su 100 posti ne hanno 15 a 10 euro, finiti quelli ti costa 20, finiti quelli ti costa 50, se prenoti il giorno prima ti costa come un volo su alitalia.
    Wizzair invece è un po' baldracca, ovvero va a giorni, sta a te tenere per almeno 2 settimane monitorato il sito e vedere qual è la cifra più conveniente (per dire io son andato a praga a 60 euro a/r, il giorno dopo costava il doppio, una settimana dopo la metà, pochi giorni prima di partire costava 50 euro ecc. In più sta compagnia fa voli solo verso città dell'est...
    Con easyjet non ho mai volato, il problema è che parte quasi solo da malpensa, e solo arrivare a malpensa ti van via 30 euro anche se sei di milano.

Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Per non pagare le tasse con RyanAir, andate alle Poste a chiedere la carta New Gift

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione WeStCaOs Visualizza Messaggio
    Per non pagare le tasse con RyanAir, andate alle Poste a chiedere la carta New Gift
    cioè? spiega meglio che mi interessa.
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Ryanair.

Ho pagato Brindisi-Pisa e Pisa-Brindisi 22 euro, tasse incluse.
    ...la mia vendetta sopra di te!!

Registrato il
    01-06
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    cioè? spiega meglio che mi interessa.
    In pratica è una nuova postepay, chiamata appunto New Gift..fa parte del circuito Mastercard e non Visa..per il resto è identica ad una postepay

Quando si va a prenotare su Ryanair, all'atto del pagamento, hai presente che devi inserire i dati della carta e il suo circuito? Ecco, lì selezioni Mastercard Prepaid e non ti verranno addebitate tasse

Mia madre lavora in poste

McAsh
    Ospite
    La rayanair è quella che ha i prezzi più bassi. Però ci sono degli incovenienti: per esempio, da quel che mi hanno raccontato in molti, a Parigi ti ferma in un aereoporto in culo alla luna, e alla fine spendi 40 euro tra andata e ritorno(o poco meno).
    In linea di massima conviene(anche se è "low" pure il servizio: più di una volta ho dovuto imbarcare il bagaglio a mano, perchè controllavano veramente poco quanta roba di portavi ,e la gente se ne approfittava cercando di trascinarsi dietro il mondo: uno una volta si presentò con un valigione stratosferico e non gli dissero niente; ma se dico che era stratosferico mi dovete credere: di traverso occupava quattro posti; e noi poveri onesti ce la siamo presa in quel posto._.).

Sì ok che uno spende poco, però un minimo di serietà la si pretende.
    Ultima modifica di McAsh; 29-01-2011 alle 13:12:43

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Citazione WeStCaOs Visualizza Messaggio
    In pratica è una nuova postepay, chiamata appunto New Gift..fa parte del circuito Mastercard e non Visa..per il resto è identica ad una postepay

Quando si va a prenotare su Ryanair, all'atto del pagamento, hai presente che devi inserire i dati della carta e il suo circuito? Ecco, lì selezioni Mastercard Prepaid e non ti verranno addebitate tasse

Mia madre lavora in poste
    non male, anche se in realtà risparmi 5 euro a testa (il prezzo del pagamento con visa)

. L'avatar di Caleb Bros
    Registrato il
    01-06
    Anzitutto il segreto per spendere poco è non prenotare nessun extra, compreso il bagaglio in stiva.
    Ryanair spesso e volentieri risulta davvero economica prenotando con largo anticipo, ma ha il problema che serve quasi unicamente aereoporti secondari, lontani dalle città, quindi il prezzo levita vertiginosamente per il solo biglietto aereoporto-città (spesso più caro del volo stesso). Problema che invece non ha EasyJet, che serve principalmente gli aereoporti più grossi.
    In pratica, se trovi un volo a 2€ (non li fanno quasi più, ma mi è capitato di prenderli) conviene ryan, altrimenti uno sguardo a easyjet non fa mai male. Wizzair è il corrispettivo di ryanair per l'est europa.

Registrato il
    01-06
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    non male, anche se in realtà risparmi 5 euro a testa (il prezzo del pagamento con visa)
    Quando prendi un volo da 15-20 € a testa..€ 5 in più sono tanti in proporzione

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    io per trovarli mi connetto sul sito di queste 3 compagnie e vedo un po' le offerte che hanno, ti conviene fare così...cmq c'è anche vueling che non costa molto e ferma negli aereoporti principali...

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    quanto costa attivare postepay new gift? sul sito mi par di capire 7€

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Sostanzialmente, a parte offerte particolari, devi prenotare con largo anticipo. Ma proprio largo.

Io a pasqua vado ad Amsterdam, abbiamo prenotato un mesetto fa e i biglietti ci sono costati in totale 126 euro, andata e ritorno, da easyjet e con il bagaglio a stiva. Già ora per le stasse date avremmo pagato qualcosa tipo 200 euro.

E con easyjet è la postepay la carta con cui non paghi le tasse, in genere solo le elettroniche, non credo dipenda dal circuito.

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Tempo fa su questo forum venne postato un motore di ricerca di voli low-cost, qualcuno se lo ricorda?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo