Rasoio elettrico: Braun o Philips?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Rasoio elettrico: Braun o Philips?

Cambio titolo
    Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07

Rasoio elettrico: Braun o Philips?

Come da titolo. Fino ad ora ho usato il tradizionale rasoio, accompagnato dalla schiuma da barba. Però mi sono stufato ed ho deciso di passare ad un rasoio elettrico, per vari motivi.

-Ho la pelle delicatissima, e ogni volta che mi rado mi faccio almeno due tagli, che sanguinano per tutta la giornata sino a quando non vado a dormire e mi risveglio il giorno dopo, anche se lo faccio appena svegliato e dopo una doccia.

-Ho la pelle delicatissima, e il rasoio scava troppo a fondo, donandomi un brutto effetto di pelle a dislivelli, tipo alla Cassano ma molto meno forte, mentre nei tre giorni dopo la pelle si riprende.

-A me la barba sta bene con quell'effetto, dal giorno dopo, fino anche al terzo giorno dopo averla fatta, quindi non ricresciuta, ma solo un accenno di ricrescita, tipo a lui in questa foto, anche perché la ho chiara quindi per niente appariscente. Insomma il primo giorno di rasatura faccio schifo al cazzo, mentre nei seguenti tre sono un gran figo

Quale delle due marche di rasoi è più adatta alle mie esigenze quindi, il Braun o il Philips?

bf addicted L'avatar di cruz88
    Registrato il
    10-06
    particolarmente interessato all'argomento

Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    sono uguali, l'importante è che abbiano i ricambi di plastica per i vari mm che vadano bene anche per le barbe cortissime, io ho preso il philips, e devo mettere al massimo perchè mi tagli qualcosa: è il modello che conta, non la marca, io ho preso una patacca tutto fare da 45 euro
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

Tomberry

Utente
    Registrato il
    10-10
    Usa un rasoio di ockham

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    io ti consiglio un rasoio di sottomarca sfigata qualunque, che tanto va meglio o uguale a quelli rinomati e costa 15 euro (io ho un braun e uno di questi sfigati e preferisco quello sfigato)

ps: la marca sfigata è hi-feel, lo uso senza nessun "pezzo di plastica" davanti alle lame, in modo da tagliare la barba il più corto possibile.
    Ultima modifica di Rocksoldier; 30-01-2011 alle 18:17:05

Bannato
    Registrato il
    01-11
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    ma solo un accenno di ricrescita, tipo a lui in questa foto,

Registrato il
    01-07
    Citazione umpf! Visualizza Messaggio
    sono uguali, l'importante è che abbiano i ricambi di plastica per i vari mm che vadano bene anche per le barbe cortissime, io ho preso il philips, e devo mettere al massimo perchè mi tagli qualcosa: è il modello che conta, non la marca, io ho preso una patacca tutto fare da 45 euro
    Anche io punto ad un modello di bassa gamma, perché comunque vorrei evitare di spenderci sopra milioni, e non sono comunque interessato a qualcosa di ultra avanzato che mi scavi nella pelle con tanti piccoli minatori

Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    io ti consiglio un rasoio di sottomarca sfigata qualunque, che tanto va meglio o uguale a quelli rinomati e costa 15 euro (io ho un braun e uno di questi sfigati e preferisco quello sfigato)

ps: la marca sfigata è hi-feel, lo uso senza nessun "pezzo di plastica" davanti alle lame, in modo da tagliare la barba il più corto possibile.
    Mmh, sinceramente non ne sono tanto convinto, poiché sono della filosofia "spende meno chi spende di più"

Però mi sorprende che tu ti trova meglio con quello marocchino, ci butterò comunque un occhiata

Citazione sitting on the dock Visualizza Messaggio
    Per quanto neanche a me piaccia la sua musica nel modo più assoluto, e per quanto non mi piaccia il suo stile, è indiscutibilmente un gran figo. Mia sorella lo ritiene il più figo in assoluto

Bannato
    Registrato il
    01-11
    io ho braun e mi trovo molto bene..anche per le parti intime

Utente
    Registrato il
    05-04
    Hai provato i Wilkinson? (rasoi a mano antitaglio)

Registrato il
    01-07
    Citazione Babbo di Minchia Visualizza Messaggio
    io ho braun e mi trovo molto bene..anche per le parti intime
    Ah ottimo anche quello. Che modello hai?

Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Hai provato i Wilkinson? (rasoi a mano antitaglio)
    Mmh, veramente non mi attirano molto
    Ultima modifica di er romanista; 30-01-2011 alle 22:35:19

libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Allora, li ho provati tutti e due quindi qualcosa ne so.
    Ho iniziato acquistando il braun cruzer 4...
    -Barba lunga: ottimo. ha il tagliabasette incorporato che taglia subito la barba lunga.
    -Barba corta: medio-basso. Non riesce a tagliare la barba fino in fondo, hai sempre un piccolo strato di barba che rimane.
    -livello collo: pessimo. Praticamente i peli sul collo non li taglia. L'unica è andare col tagliabasette per cercare di accorciarli un pò, ma sognati di togliere quelli corti.
    -Livello irritazione: buono. Se passi svariate volte sullo stesso punto ti irriti, ma se fai poche passate non c'è nessun problema.
    -Sensazione al passaggio del rasoio:medio-bassa, strappa un pò i peli, lo senti passare insomma..

Ultimamente invece ho preso il Philips Sensotouch , lo sto usando da un mesetto:
    -barba lunga:buona. Ha un tagliabasette da montare al posto delle lamine, taglia bene ma non è performante come quello braun.
    -Barba corta: ottimo. E' il migliore trai due, sulle guance lascia la pelle perfettamente liscia con poche passate.
    -livello collo:Medio. Il collo è una zona critica. Il philips non è perfetto , lascia qualche pelo, ma sicuramente è meglio del braun a livello collo.
    -livello irritazione:medio-basso. Personalmente mi sono irritato di più, forse devo ancora abituarmi un pò ma continua a crearmi dei piccoli pallini bianchi sul mento, tipo peli incarniti.
    -sensazione al passaggio del rasoio: Perfetta. E' un piacere fare scorrere il rasoio Philips, non lo senti proprio sulla pelle, piacevolissimo.

tutte queste sono opinioni personali, ma io preferisco il philips in definitiva.
    Ultima modifica di Rau90; 30-01-2011 alle 19:21:13

CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Citazione er romanista Visualizza Messaggio
    Come da titolo. Fino ad ora ho usato il tradizionale rasoio, accompagnato dalla schiuma da barba. Però mi sono stufato ed ho deciso di passare ad un rasoio elettrico, per vari motivi.

-Ho la pelle delicatissima, e ogni volta che mi rado mi faccio almeno due tagli, che sanguinano per tutta la giornata sino a quando non vado a dormire e mi risveglio il giorno dopo, anche se lo faccio appena svegliato e dopo una doccia.
    più che altro mi preoccuperei per questo

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Allora, li ho provati tutti e due quindi qualcosa ne so.
    Ho iniziato acquistando il braun cruzer 4...
    -Barba lunga: ottimo. ha il tagliabasette incorporato che taglia subito la barba lunga.
    -Barba corta: medio-basso. Non riesce a tagliare la barba fino in fondo, hai sempre un piccolo strato di barba che rimane.
    -livello collo: pessimo. Praticamente i peli sul collo non li taglia. L'unica è andare col tagliabasette per cercare di accorciarli un pò, ma sognati di togliere quelli corti.
    -Livello irritazione: buono. Se passi svariate volte sullo stesso punto ti irriti, ma se fai poche passate non c'è nessun problema.
    -Sensazione al passaggio del rasoio:medio-bassa, strappa un pò i peli, lo senti passare insomma..

Ultimamente invece ho preso il Philips Sensotouch , lo sto usando da un mesetto:
    -barba lunga:buona. Ha un tagliabasette da montare al posto delle lamine, taglia bene ma non è performante come quello braun.
    -Barba corta: ottimo. E' il migliore trai due, sulle guance lascia la pelle perfettamente liscia con poche passate.
    -livello collo:Medio. Il collo è una zona critica. Il philips non è perfetto , lascia qualche pelo, ma sicuramente è meglio del braun a livello collo.
    -livello irritazione:medio-basso. Personalmente mi sono irritato di più, forse devo ancora abituarmi un pò ma continua a crearmi dei piccoli pallini bianchi sul mento, tipo peli incarniti.
    -sensazione al passaggio del rasoio: Perfetta. E' un piacere fare scorrere il rasoio Philips, non lo senti proprio sulla pelle, piacevolissimo.

tutte queste sono opinioni personali, ma io preferisco il philips in definitiva.
    Il prezzo dei due rasoi?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

Una cosa conta... L'avatar di 51m0n3
    Registrato il
    06-07
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio

Ho anche io il Philips Sensotouch e confermo quello che hai detto.
    Però non mi ha mai irritato la pelle anche dopo più passate

Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    io uso le lamette, ho provato il rasoio elettrico ma non mi taglia il mio tipon di barba essendo corta boh

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo