Unione pendolari GamesVillagiani (UPGV)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: Unione pendolari GamesVillagiani (UPGV)

Cambio titolo
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09

Unione pendolari GamesVillagiani (UPGV)

Come ben sappiamo il mondo universitario e il mondo del lavoro, spesso, creano un piccolo mondo di pendolari che vanno su e giù dalla propria casa alla propria università o al proprio posto di lavoro.
    I viaggi in treno, inoltre, possono essere lunghi anche un'ora o più e possono essere noiosi se non si è in compagnia: apro quindi questo thread per raccogliere un po' di idee riguardo al mondo dei pendolari.

Non vi spiacerebbe fare un viaggio con qualche utente di GamesVillage che, a vostra insaputa, viaggia nel vostro stesso treno? Non v'ispirerebbe mettervi d'accordo con qualche altra persona per viaggiare insieme? Se si, magari possiamo fare una piccola lista per vedere cosa ne viene fuori.

In ogni caso possiamo usare anche questo thread per raccogliere le nostre esperienze coi treni e con le persone incontrate sui treni. Il rapporto con i controllori o cosa fate per passare il tempo.

L'ideaè generare un thread ufficiale dedicato a coloro che sono costretti a fare spesso viaggi in treno e scambiarsi un po' d'informazioni e curiosità. Uniamo i pendolari di GamesVillage!

Utenti che si fanno un mazzo così in treno (ma anche in bus provinciale se volete)

Utente ------------ Treno --------- Orario ------- Tempi

AEII -------- Vicenza - Padova ----- Ogni giorno ----- 30' / 40'
    Benza ----- Milano ----- università ----- boh!
    babboleadoro ----- milano pt.a garibaldi, da olgiate - c.b. a lecco --------- 6 giorni su 7 7.31 ----- 30'
    Code_monkey ----- Lodi - Pavia ------ ogni mattina ----- 1h
    cruz88 ------- Monterotondo - Roma ----- Non più ------ 1h 30'
    dima88 ------- Mogliano Veneto - Mestre ----- ... ------- 10'/12'
    dima88 ------- Mestre - Padova ------- ... ------- 20' / 35'
    DON IVANO (bacio le mani) ---- Cirgliano - Lecce ------ ... ----- 1h 10'
    edo44 ------ Rovigo - Venezia ------- 4 su 7 ---- 1h 10'
    elvis91 -------- Zagarolo - Roma ------ quotidianamante ----- 20' / 40'
    Endzone ------- Sesto Calende - Milano ---- da lunedì a venerdì ----- 50'
    federico ----- S6 Trecate - Milano Porta Venezia ----- 5 su 7 ----- 50' / 60'
    froppolo93 ------- Portici - San Antonio (Torre del greco) ------- Tutti i giorni ----- idontknow
    gabriele91 ------ Jesolo - Venezia (bus) ---- 3 volte alla settimana ----- 1h / 1h 30'
    Ginè ----- Carrara - Pisa ----- da lunedì a giovedì 7.25-8.15 ------ 50'
    Gogeku_ssj4 ------ Padova - Venezia --- 5 su 7 7.38 ------ 40'
    G S ------ Lissone - Padova -------- --- ------ 3h 30'
    Ilùvatar85 ----- un ammasso abnorme di treni (mezza toscana) ----- una volta al mese ---- una smaronata di ore
    lampinorum -------- Asti - Torino ----- Nel fine settimana ----- 1h
    Jack-raz ------- Legnago - Verona (bus) ---- 4 giorni a settimana ----- 1h 15'
    Mvesim ------- Verona - Trento ------ Nei fine settimana ------ 1h 30'
    Narsil ------- Pedara - Acireale (bus) ----- ogni giorno ------- 45'
    O RLY? ---------- Chiari - Milano Lambrate ----- Tutti i giorni ----- 45'
    OwNathan ------ Canneto Sabino (Rieti) - Roma Nomentana ---- XXX ---- 35'
    Pulcinella89' ----- Varese - Milano ----- 5 giorni su 7 ----- 40'
    snoker ------- Narni - Roma Tiburtina ----- 45'
    TheRimble ------ Napoli - Nola ----- Tre giorni su sette alle 6.47 ----- 1h
    The Kurgan ---- Udine - Trieste ------ Tutti i giorni ------- 1h 15' / 1h 45'
    Trevor90 ------ Montebelluna - Padova ----- Quasi tutti i giorni ---- 50' / 1h
    WC_USER ----- Padova - Venezia ------ 4 giorni su 7 ---- 40'

Ultima modifica di Mvesim; 31-01-2011 alle 21:58:09
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Eccomi udine trieste tutti i giorni (1 ora e 10 minimo, 1 ora e 3 quarti massimo) da ottobre scorso Ogni tanto devo dire che non mi spiacerebbe fare qualche viaggetto con un po' di persone conosciute qui ma di solito sul treno ricopio gli appunti di lezione, ripasso, oppure leggo o ascolto musica sognando a occhi aperti, tanto per cambiare..qualche volta a parlare, ok, troppe..mi romperebbe il cazzo sinceramente in treno quest'anno ho conosciuto la mia disgrazia femminile (che pessima esperienza..partita ottimamente poi ) e alla fine ogni tot viaggi se mi becco una bella figliola davanti che non ha musica nelle orecchie attacco bottone e via coi controllori..ogni volta gli mostro l'abbonamento mentre ascolto musica, e via una volta che rottura uno che mi ha svegliato e dormivo così bene..rompicazzo.

Cmq non so per gli altri ma qui i treni hanno un riscaldamento semplicemente allucinante..a volte non riesco nemmeno a respirare anche se da un po' la situazione è migliorata

Registrato il
    03-09
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Eccomi udine trieste tutti i giorni (1 ora e 10 minimo, 1 ora e 3 quarti massimo) da ottobre scorso Ogni tanto devo dire che non mi spiacerebbe fare qualche viaggetto con un po' di persone conosciute qui ma di solito sul treno ricopio gli appunti di lezione, ripasso, oppure leggo o ascolto musica sognando a occhi aperti, tanto per cambiare..qualche volta a parlare, ok, troppe..mi romperebbe il cazzo sinceramente in treno quest'anno ho conosciuto la mia disgrazia femminile (che pessima esperienza..partita ottimamente poi ) e alla fine ogni tot viaggi se mi becco una bella figliola davanti che non ha musica nelle orecchie attacco bottone e via coi controllori..ogni volta gli mostro l'abbonamento mentre ascolto musica, e via una volta che rottura uno che mi ha svegliato e dormivo così bene..rompicazzo.

Cmq non so per gli altri ma qui i treni hanno un riscaldamento semplicemente allucinante..a volte non riesco nemmeno a respirare anche se da un po' la situazione è migliorata
    Io in treno non riesco a studiare. Lo trovo stressante e difficoltoso.
    Preferisco o riposacchiare guardando dal finestrino, ascoltando musica varia dall'ipod, o leggere un libro/fumetto con l'e-reader oppure stordendo di cavolate e baggianate la persona che conosco che disgraziatamente ha avuto la sfortuna di viaggiare con me.

Io tendenzialmente sono sul treno che va da Verona a Trento e vado e torno per il fine-settimana... però ora come ora non ho orari fissi; dovrò vedere come mi fissano lo stage nel secondo semestre.

Citazione froppolo
    Non so se vale, ma faccio tutti i giorni 15 minuti di vesuviana per andare a scuola
    Ma se è un treno per me va bene.

Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."

bf addicted L'avatar di cruz88
    Registrato il
    10-06
    ex

Facevo Monterotondo - Roma 45min e poi altre due Metro , Tot 1ora e mezza di treno.

alle 7 di mattina era piu comodo un carro bestiame in mezzo al deserto ,
    al ritorno dal liceo verso le 14 era una pacchia , io e il sedile a raccontarci la giornata come vecchi amici

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Due ore di bus al giorno, lo scorso semestre per tre giorni alla settimana. Per andare a Venezia.

Bannato L'avatar di Babboleadoro
    Registrato il
    01-06
    babboleadoro------------ milano pt.a garibaldi, da olgiate-c.b. a lecco --------- 7.31

Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Citazione cruz88 Visualizza Messaggio
    ex

Facevo Monterotondo - Roma 45min e poi altre due Metro , Tot 1ora e mezza di treno.

alle 7 di mattina era piu comodo un carro bestiame in mezzo al deserto ,
    al ritorno dal liceo verso le 14 era una pacchia , io e il sedile a raccontarci la giornata come vecchi amici

Un eretino su GV

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    cazzo se mi sta sul cazzo fare il pendolare!

domani mattina prenderò il treno per andare a milano come ogni dì:
    sarà pieno, come al solito, di gente aienata, di studiosi e laureati che non riescono a scendere o salire dalle carrozze con più garbo di una massa di topi in fuga dalle fiamme
    come al solito entrerò, andrò da sconosciuti a dirgli che è una bella festa e che ho acquistato le prevendite.

tanto ho solo 2 anni e mezzo da scontare ancora, si tratta solo di resistere e non farsi contagiare.

Che poi ci sormo in treno, non so voi.
    Al massimo guardo le tipelle che dormono con la bocca aperta

ah, FNM da como lago a milano

lampinorum
    Ospite
    Idea carina

Allora, per fortuna ho un alloggio a Torino, quindi prendo il treno solamente il fine settimana per tornare a casa (farlo tutti i giorni lo troverei stancante ). Comunque la tratta è Torino-Asti

EDIT: 1h circa
    Ultima modifica di lampinorum; 30-01-2011 alle 23:24:54

O RLY?
    Ospite
    Eccomi tutti i giorni mi faccio Chiari-Milano Lambrate, sono circa 60km, per mediamente 45 minuti all'andata e 45 al ritorno

ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    solo treno o vale anche l'autobus?

Registrato il
    03-09
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    solo treno o vale anche l'autobus?
    Massi... vale anche il bus. A meno che non sia quello urbano (vorrei evitare di fare liste che prendano viaggi troppo brevi).

Mvesim dal 1996

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo