Qualche tempo fa mi sono messo a osservare compiaciuto la mia bacheca di videogiochi.
"Quanti sono" mi dicevo.
Ma quando scorrevo gli occhi sui titoli leggevo cose strane come Formula One 2001, International League Soccer, International Superstar Soccer, The Simpson Wrestling PSX e moltri altri giochi mediocri.
Mi reco da Konsolle, il mio negozio di veideogiochi, e vedo che vendono anche i giochi usati, mi informo per venderli e riotorno a casa.
Il giorno dopo sono di ritorno, con una caterva di giochi appresso, pronto per venderli.
A casa ero rimasto con 5 giochi, ma quello con il voto più basso era MGS2 con 9.5 .
Così avevo pochi giochi ma di qualità.
Ma il vantaggio era solo iniziato in quel momento.
Quando il calendario segna 26 Settembre sono andato nel negozio e con mia sorpresa mi sono comprat... oops mi sono "preso" SCII per 0€, sì avete capito bene, me lo sono preso gratis, grazie al credito che avevo per i giochi venduti.
La scena si è ripetuta il 17 ottobre e il 25 novembre, quando ho preso PES3 e ESPN NBA Basketball.
Invece SSX3 l'ho pagato la bellezza di 5 €.
Ragazzi, l'usato è la nuova frontiera del videogioco, e adesso io mi ritrovo con non tanti giochi (8), ma bellissimi: ESPN NBA Basketball, GT3, GTA: Vice City, MGS2, NBA Street Vol.2, PES3, SCII e SSX3.
Una bella bacheca vero?
Se poi ci aggiungiamo il NA pagato 2,90 €....
Il merito è solo di una cosa: il Mercato dell'Usato