OCZ Z-Drive R3 PCI-E :fermosi:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: OCZ Z-Drive R3 PCI-E :fermosi:

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    OCZ Z-Drive R3 PCI-E :fermosi:

    Roba da matti

    MBTF di 10.000.000 di ore e velocità di lettura/scrittura di 1000 MB/s e 970 MB/s

    Mi sembrava doveroso condividere con voi queste bestie

    http://www.hwupgrade.it/news/storage...ess_35282.html

    I tagli sono da 150GB, 300GB, 600GB e 1,2TB. Non oso immaginare i prezzi, presumo un buon 3.000€ (almeno) per il taglio da 150GB

    (notizia segnalatami da Lyan91 )
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 5-02-2011 alle 01:06:20

  2. #2
    Utente L'avatar di Lyan91
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    19
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    I tagli sono da 150GB, 300GB, 600GB e 1,2TB. Non oso immaginare i prezzi, presumo un buon 3.000€ (almeno) per il taglio da 150GB
    Io ho paura per l'1,2 TB. quando usciranno i prezzi mi farò qualche risata XD

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Roba da matti

    MBTF di 10.000.000 di ore e velocità di lettura/scrittura di 1000 MB/s e 970 MB/s

    Mi sembrava doveroso condividere con voi queste bestie

    http://www.hwupgrade.it/news/storage...ess_35282.html

    I tagli sono da 150GB, 300GB, 600GB e 1,2TB. Non oso immaginare i prezzi, presumo un buon 3.000€ (almeno) per il taglio da 150GB

    (notizia segnalatami da Lyan91 )
    alla faccia, speriamo che il prezzo degli ssd scali e diventi piu umano

  4. #4
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Non ho capito di che si tratta esattamente

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sono ssd con interfaccia pci-express al posto di quella sata. di conseguenza banda passante a palla rispetto al sata 2 e 3

    cmq old

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Ma questa non è roba consumer, e anzi costa pure poco per quel che offre. Se anche il taglio più piccolo verrà sui 1000€, li varrà fino all'ultimo.

    Piuttosto bisognerà vedere se e fra quanto robe del genere avranno prezzi umani, o se saremo "costretti" e rimanere ancora per anni con ssd sata 3, che già comunque costicchiano non poco

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    perchè vi lamentate del sata3? a me già andrebbe bene aver ssd buone, pur sata2, a rpezzi minimi.. il sata3 ci metterà un bel po' a diventare un collo di bottiglia, quindi anche li, se tra un paio d'anni si fosse su sata3, va anche bene.. quel che servirebbe son ssd superfast da 500gb a 50\100€

  8. #8
    david90
    Ospite
    vi state a lamentare degli ssd su stata 2 e io ancora vado in giro con un western digital sata 1
    tsk U_U

  9. #9
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    stupendo....vi immaginate raid di sti cosi?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ammazza ma siete proprio incontentabili.. iniziate a immaginarvi d'averne anche solamente uno solo..

  11. #11
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Bhe un altro vantaggio del pci-ex è l'eliminazione del cavetto sata e di spazio "inutile". Il mio pc ideale non ha nè unità ottiche (se serve si va di unità esterna), nè hard disk meccanici, ha tutto su alloggiamenti della scheda madre: vga (rigorosamente single slot e autoalimentata, ahimè un sogno destinato a durare parecchio..), ssd capiente quanto basta (idem, ci vorrà un fottio di tempo) e.. basta. Scheda audio e scheda di rete wifi già integrate nella mobo e di ottima fattura. Tutto questo entra in un case m-atx o simile, ben ventilato ma al tempo stesso silenzioso. Fuck yeah

  12. #12
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Stiv Visualizza Messaggio
    stupendo....vi immaginate raid di sti cosi?
    Secondo te perchè son cosi veloci?
    Sono gia in raid 0

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Bhe un altro vantaggio del pci-ex è l'eliminazione del cavetto sata e di spazio "inutile". Il mio pc ideale non ha nè unità ottiche (se serve si va di unità esterna), nè hard disk meccanici, ha tutto su alloggiamenti della scheda madre: vga (rigorosamente single slot e autoalimentata, ahimè un sogno destinato a durare parecchio..), ssd capiente quanto basta (idem, ci vorrà un fottio di tempo) e.. basta. Scheda audio e scheda di rete wifi già integrate nella mobo e di ottima fattura. Tutto questo entra in un case m-atx o simile, ben ventilato ma al tempo stesso silenzioso. Fuck yeah
    il realtà tolti i costi per l'ssd (attualmente veramente troppo elevati) l'unico vero grosso problema sarebbe la vga (single slot e temp? prestazioni senza alimentazione?) ma uhm, mi chiedo che fastidio possa darti un cavetto, capisco no cd, no hd meccanici etc, la cosa ha un senso, ma no cavetti, ma che te ne frega lol.. più che altro per come la metti tu difficilmente ci arriveremo. se non stiamo a puntualizzare aspetti che sono ininfluenti (la mamma come vuoi alimentarla? i suoi cavi?) potresti esser più vicino di quanto pensi invece..

  14. #14
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    In realtà il cavetto non è mai stato un problema, lol, lo arrotoli su sè stesso ed è sistemato. Il vero problema di questo SSD invece potrebbe essere - invece - proprio il fatto di non avercelo il cavetto, perchè è vero che attaccato allo slot PCI-EX va molto di più, ma sei anche costretto a montarlo nello slot PCI-EX, e voglio vedere con una mobo normale e magari anche una vga dual slot.
    Comunque prestazioni interessantissime, vediamo il costo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Secondo te perchè son cosi veloci?
    Sono gia in raid 0
    Ma non si possono mettere in RAID 0 a sua volta?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •