Asseblaggio pc per 3ds max, maya, zbrush, photoshop, nuke e premiere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Asseblaggio pc per 3ds max, maya, zbrush, photoshop, nuke e premiere

Cambio titolo
  1. #1
    Sono un Eroe!!! L'avatar di AlastorM87
    Registrato il
    07-05
    Località
    Rozzano(MI)
    Messaggi
    1.940

    Asseblaggio pc per 3ds max, maya, zbrush, photoshop, nuke e premiere

    Ciao a tutti,

    Volevo un consiglio sull'hardware di un pc assemblato che vorrei comprarmi, i pezzi che ho scelto sono i seguenti:

    Processore: 223 Euro
    AMD - Processore Phenom II X6 1100T Black Edition 3,3 Ghz

    Scheda Madre: 117 Euro
    ASROCK - Motherboard 890GX EXTREME3

    Ram: 107 Euro
    CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 8 Gb (4x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz

    Scheda Video: 165 Euro
    SAPPHIRE - Radeon HD 6850 1 Gb ddr5

    Alimentatore: 72 Euro
    OCZ - Alimentatore 550 Watt Serie Fatal1ty

    Hard Disk: 66 Euro
    WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 1 Tb Sata 300

    Case: 82 Euro
    COOLERMASTER - Case CM690 II Lite Tower ATX Pure Black

    Tastiera: 10 Euro
    LOGITECH - Tastiera K120

    Masterizzatore dvd: 24 Euro
    SONY OPTIARC - Masterizzatore DVD Dual Layer Lightscribe

    Totale: 866 Euro


    Questo pc è per il lavoro, utilizzo software come Maya, 3d studio max, photoshop, nuke (equivalente di After effect) e in futuro adobe premiere. Quindi lo utilizzerò prevalentemente per rendering, compositing e montaggio video.
    Ho letto in giro che per questi programmi, più core ha la cpu e meglio è (in questo caso amd 6 core, mentre gli intel sono troppo cari). Ho pensato a questi componenti perchè sono aggiornabili per un pò di anni.
    Mi riferisco alla possibilità di mettere due schede video con il crossfire, 8 gb di ram su 16 disponibili e usb 3.0.
    Per il masterizzatore e la tastiera, mi interessano relativamente nel senso che si trovano facilmente a prezzi bassi.
    Per il case io ne ho messo uno che può andar bene ma qualunque altro case andrà benissimo.
    Ho dubbi sull'alimentatore, ho visto che supporta il crossfire ma non so se va bene per tutto.
    Il dissipatore della cpu conviene sostituirlo con uno + performante? o può andare bene quello di "serie"?
    per concludere, mi hanno detto che la ram "corsair" non è molto compatibile con l'asrock (è vero?).

    Quindi vi chiedo un parere se come configurazione può andar bene, ed eventualmente proponetemi altri pezzi.

    Vi ringrazio in anticipo!!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Mi sembra un ottimo PC.. senti cosa ti dicono gli altri utenti più esperti di me..
    P.S. Hai sbagliato sezione..

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ho spostato la discussione nella sezione corretta. Fa più attenzione la prossima volta

  4. #4
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Cambia quell'Ali con un Corsair da almeno 600W, più o meno dovrebbe venire gli stessi soldi dell'OCZ.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    metti un Corsair GS600W come alimentatore ma ugualmente non so fino a che punto vada bene per un CF.

    per la ram, vai sul sito AsRock e guarda la lista ram supportate

    il case va bene.

    per il dissipatore, se non devi overcloccare va bene ma se vuoi overcloccare o maggiore silenzio cambialo. magari prima provalo e poi decidi

    per altro pc ottimo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    5
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Cambia quell'Ali con un Corsair da almeno 600W, più o meno dovrebbe venire gli stessi soldi dell'OCZ.
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    metti un Corsair GS600W come alimentatore ma ugualmente non so fino a che punto vada bene per un CF.

    per la ram, vai sul sito AsRock e guarda la lista ram supportate

    il case va bene.

    per il dissipatore, se non devi overcloccare va bene ma se vuoi overcloccare o maggiore silenzio cambialo. magari prima provalo e poi decidi

    per altro pc ottimo.

    Ciao ragazzi,

    sono un amico di alastorm, gli ho kiesto io di postare questo topic per me perkè ieri non avevo tempo.
    conoscete un sito di riferimento dove posso capire quali alimentatori possono andare bene per un crossfire?
    siccome mi sto informando un pò in giro vi espongo i dubbi ke sn venuti fuori con altre persone:
    mi hanno detto ke forse le pcle sono limitate rispetto al 890fx (la skeda madre ke ho messo ha un chipset 890gx) è vero?
    uso 3dmax 2010 e maya 2011 con mental ray, siccome le quadro costano tanto posso metere una skeda video commerciale ati o nvidia come quella ke ho messo nell'elenco?
    ke tipo di dissipatore posso mettergli per overclokkare l'x6?

    Grazie mille a tutti!!

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che lo vuoi sto CF?
    prendi meglio una 6950 a sto punto

    certo che la puoi mettere e se sfruttano CUDA, allora prendi una Nvidia tipo GTX560 o GTX570

    per il dissi, budget? e cmq non so fino a che punto vale la pena overcloccare. va benissimo di suo

  8. #8
    Hai diecimila euro di licenze e vuoi assemblarti una workstation per meno di mille, peraltro con hardware consumer da gaming? No, davvero? Poi sia 3ds Max che Maya? L'autodesk dovrebbe farti un monumento.
    Comunque, seriamente, i rendering sono processi facilmente parallelizzabili, per cui sì, puoi ampiamente sfruttare core multipli (doppio xeon 8-core, su configurazioni professionali tipiche); di contro a meno che tu non lavori per motivi oscuri con anteprime opengl pesantissime la doppia scheda video non aiuterà più di tanto (a meno che tu non voglia usare qualcosa tipo Octane, ma hai detto mental ray...).
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    5
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che lo vuoi sto CF?
    prendi meglio una 6950 a sto punto

    certo che la puoi mettere e se sfruttano CUDA, allora prendi una Nvidia tipo GTX560 o GTX570

    per il dissi, budget? e cmq non so fino a che punto vale la pena overcloccare. va benissimo di suo
    per la cpu l'x6 1100t lo puoi portare da 3.3 ghz a 4 quindi vorrei overcloccarlo.

    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Hai diecimila euro di licenze e vuoi assemblarti una workstation per meno di mille, peraltro con hardware consumer da gaming? No, davvero? Poi sia 3ds Max che Maya? L'autodesk dovrebbe farti un monumento.
    Comunque, seriamente, i rendering sono processi facilmente parallelizzabili, per cui sì, puoi ampiamente sfruttare core multipli (doppio xeon 8-core, su configurazioni professionali tipiche); di contro a meno che tu non lavori per motivi oscuri con anteprime opengl pesantissime la doppia scheda video non aiuterà più di tanto (a meno che tu non voglia usare qualcosa tipo Octane, ma hai detto mental ray...).
    per la skeda video a qst punto con il mio budjet è meglio una quadro 600 o una fascia alta di ati o nvidia consumer?

    Melchior anke tu hai ragione ma nn posso spiegarti i miei problemi, a ke tipo di skeda madre ti riferisci?

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    il preventivo mi sembra caro sia come prezzi che come concetto, come prima cosa lo farei su e-key, mettendo il 1090T al posto del 1100, sono solo 100mhz in meno ma si risparmiano 25€, altri 30€ li può risparmiare sulla ram (il kit 4GB*2 XMS3 costa 76€, anche se adesso non è disponibile, come ali andrei di Corsair HX650 o controparte cooler master)

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    5
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    il preventivo mi sembra caro sia come prezzi che come concetto, come prima cosa lo farei su e-key, mettendo il 1090T al posto del 1100, sono solo 100mhz in meno ma si risparmiano 25€, altri 30€ li può risparmiare sulla ram (il kit 4GB*2 XMS3 costa 76€, anche se adesso non è disponibile, come ali andrei di Corsair HX650 o controparte cooler master)
    Grazie mille cerbero, ho visto ke i prezzi sono + bassi. Mi sta venendo solo un dubbio lancinante su due cose: ke tipo di ram posso usare? nel senso ke la extreme 3 890gx sembra nn supportare le xms3 nn le vedo dal pdf delle compatibilità dal sito asrock (anke se in realtà ne mancano un bel pò), andranno bene lo stesso? mi butto sulla DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9?

    l'altra domanda è posso mettere in crossfire una firepro v4800 e un ati gaming tipo hd6850??

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    5
    mi sono kiarito un pò di dubbi kiamando l'ati. l'unica cosa ke mi kiedo a questo punto è, sto finendo un corso adesso di maya per la modellazzione e animazione di personaggi. Uso santuarimente 3dmax e utilizzerò in ogni caso i programmi come da titolo. Ho visto ke la firepro v4800 è una buona skeda ma è una entry level e la v5800 costa + di 200 euro (oltre il pezzo della v4800). Nel mio caso a qst punto conviene buttarmi su una hd 6850 o prendo cmq una v4800 ke in ogni caso nn supporta il crossfire?

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Firewarrior87 Visualizza Messaggio
    mi sono kiarito un pò di dubbi kiamando l'ati. l'unica cosa ke mi kiedo a questo punto è, sto finendo un corso adesso di maya per la modellazzione e animazione di personaggi. Uso santuarimente 3dmax e utilizzerò in ogni caso i programmi come da titolo. Ho visto ke la firepro v4800 è una buona skeda ma è una entry level e la v5800 costa + di 200 euro (oltre il pezzo della v4800). Nel mio caso a qst punto conviene buttarmi su una hd 6850 o prendo cmq una v4800 ke in ogni caso nn supporta il crossfire?
    di solito le firegl o le quadro sono modelli VECCHI con il bios flashato in modo da attivare una funzione per il miglioramento delle opengl...

    detto questo....una firegl entry level va senza dubbio meglio (in ambito di grafica vettoriale cazzi e mazzi) di una scheda da gioco (poi va bhè....le vendono a un fottio rispetto a quello che realmente valgono perchè bene o male chi ci lavora di quelle cose si prende per forza una scheda video "apposita")

  14. #14
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Se l'utilizzo principale è lavorare con quei programmi quella scheda video non va bene. Non che non funzioni, sia chiaro, ma una della linea Quadro o FireGL è meglio. Sul sito di autodesk ci sono le raccomandazioni

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    5
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    di solito le firegl o le quadro sono modelli VECCHI con il bios flashato in modo da attivare una funzione per il miglioramento delle opengl...

    detto questo....una firegl entry level va senza dubbio meglio (in ambito di grafica vettoriale cazzi e mazzi) di una scheda da gioco (poi va bhè....le vendono a un fottio rispetto a quello che realmente valgono perchè bene o male chi ci lavora di quelle cose si prende per forza una scheda video "apposita")
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se l'utilizzo principale è lavorare con quei programmi quella scheda video non va bene. Non che non funzioni, sia chiaro, ma una della linea Quadro o FireGL è meglio. Sul sito di autodesk ci sono le raccomandazioni
    ma a me cosa conviene? nel senso, non sono in proprio e non ho ancora cercato lavoro nel mio settore. Quindi mi conviene prendere una firepro v4800? o mi conviene la hd6850?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •