Sono passati 3 anni da quando è uscito Halo 3, tra critiche ed elogi. Un signor gioco, un capolavoro. La fine della saga principale.
Un Gameplay rinnovato rispetto al 2. Che ha fatto storcere il naso a molte persone che amavano il gameplay del 2 e di CE.
Stessa cosa si ripete ora, e' uscito Halo Reach, prequel della saga. Gameplay TOTALMENTE rivoluzionato.
Molte aggiunte, ma anche molte cose tolte.
Si inizia dall'introduzione delle Armor Abilities, che a molti son piaciute e ad altri hanno fatto storcere il naso.
L'introduzione del DMR a discapito del BR. Inserendo anche la questione "Rinculo". Chi dice che è un bene aver sostituito il BR, chi invece afferma il contrario.
Il Multiplayer, o meglio l'insieme che compone il multiplayer. Il già citato DMR, le Armor Abilities e il nuovo sistema di exp, che non premia il Team Work come in H3, ma bensì il lavoro individuale. Poi ci sono le mappe, che a molti hanno deluso. Il melee, che a molti non è piaciuto nemmeno. Ma ci sono anche varie aggiunte, la nuova Modalità Invasion, dove si potranno usare gli Elitè contro gli Spartan. L'Arena, che mette i giocatori con altri dello stesso livello.
Poi c'è la campagna, a molti non è piaciuta, soprattutto perchè, forse, già scritta e conosciuta, rispetto a quella del 3 che aveva un finale a sorpresa.
In definitiva, Halo 3 e Halo Reach sono 2 prodotti che fanno discutere per le loro caratteristiche che sembrano simili ma sono molto diverse.
Secondo voi, tra i 2, chi è il migliore? Perchè?