(powercolor)mod 9800se@Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: (powercolor)mod 9800se@Pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204

    (powercolor)mod 9800se@Pro

    ciao, dato che sto per prendere una nuova scheda video e starei pensando proprio a quella citata nel titolo del topic (powercolor 9800se) volevo sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa futura scheda e se è riuscito a moddarla @Pro...



    Cia°!
    xxx

  2. #2
    Dubito si riesca a moddarla in pro...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  3. #3
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Invece mi pare che si possa, ma è rischioso...almeno in 9800 liscia (non potevi prenderla liscia, a proposito? ) dovresti riuscire a moddarla.

  4. #4
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    in pro non penso, xchè pur avendo 256bit ha cmq 4pipeline contro le 8 della pro........
    occhio a non prendere quelle versioni da 128bit che fanno pietà...
    stavo pensando anche io di prenderla...per 180euro mi sembra la migliore... cosa dite?
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  5. #5
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204
    perfetto...nemmeno uno che ne sappia qualcosa!( senza offesa ovviamente!!!

    cmq le 9800se della powercolor (come le hercules) hanno il bus a 256 bit e 4 pipeline, si, ma (sempre come le hercules) esiste la possibilità di "svegliare" le altre 4 pipeline cosicchè siano 8...il problema è che non sempre è possibile moddarla perchè queste 4 pipeline a volte sono difettose e mezze "addormentate"

    La mia domanda, mi sembra anche abbastanza chiara all'inizio, era: a chi è riuscito il mod di una powercolor 9800se@Pro???


    Ciaoz:9
    xxx

  6. #6
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204
    Inviato da ale29
    Invece mi pare che si possa, ma è rischioso...almeno in 9800 liscia (non potevi prenderla liscia, a proposito? ) dovresti riuscire a moddarla.
    okkkio! non si parla di OverClock! si parla di Mod... il che è profondamente diverso...

    certo la 9800se per raggiungere la sua superiore ha bisogno della mod e di un PICCOLO OC, però occhio a non confondere le due cose!
    xxx

  7. #7
    Utente L'avatar di =)Kiwi(=
    Registrato il
    12-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    18
    Inviato da luca585
    okkkio! non si parla di OverClock! si parla di Mod... il che è profondamente diverso...

    certo la 9800se per raggiungere la sua superiore ha bisogno della mod e di un PICCOLO OC, però occhio a non confondere le due cose!
    potreste indicarmi una guida o un link su come moddare?

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Inviato da luca585
    okkkio! non si parla di OverClock! si parla di Mod... il che è profondamente diverso...

    certo la 9800se per raggiungere la sua superiore ha bisogno della mod e di un PICCOLO OC, però occhio a non confondere le due cose!
    Moddare significa cambiare cose come dissipatori, aggiungerne altri, cambiare le ventoline ecc. no?

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    C'è gente che ha moddato una 9800 liscia in una 9800 XT.

  10. #10
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    guarda secondo me ti illudi perchè nessuno su questo forum a mio parere ha fatto questa modifica,occorre moltissima fortuna e tanta esperienza IMHO.

  11. #11
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204
    Inviato da ale29
    Moddare significa cambiare cose come dissipatori, aggiungerne altri, cambiare le ventoline ecc. no?
    in questo caso significa sbloccare 4 delle reali 8 pipeline presenti nella gpu....


    Ciaoz
    xxx

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Solo le prime schede 9800Se erano con il bus a 256 bit: ora vengono fabbricate tutte con il bus a 128 bit e le 4 pipeline aggiuntive disattivate via hardware. Dovresti riuscire a trovare una scheda delle prime partite, oppure una già moddata.
    Non sperare, però, di riuscire a moddare una scheda solo perchè si chiama Hercules.

  13. #13
    Utente L'avatar di razielfan
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    412
    ma scusa prenditela pro e basta no?...poi se la vuoi moddare in xt non so......
    "Unleash yor vengeance"Lok Defiance
    "I Pilastri sono la serratura e la Mietitrice è la chiave" SoulReaver 2


  14. #14
    Utente L'avatar di luca585
    Registrato il
    08-03
    Località
    Lecco
    Messaggi
    204
    Inviato da Fottemberg
    Solo le prime schede 9800Se erano con il bus a 256 bit: ora vengono fabbricate tutte con il bus a 128 bit e le 4 pipeline aggiuntive disattivate via hardware. Dovresti riuscire a trovare una scheda delle prime partite, oppure una già moddata.
    Non sperare, però, di riuscire a moddare una scheda solo perchè si chiama Hercules.
    no no no...

    Primo, non sto parlando delle hercules e secondo, le fanno ancora a 256bit! sia Herculs che Powercolor (che è quella da me messa in questione)

    Cmq se vuoi ti linko via MP tutti i dati tecnici


    Ciaoz
    xxx

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Primo, non sto parlando delle hercules e secondo, le fanno ancora a 256bit! sia Herculs che Powercolor (che è quella da me messa in questione)

    http://www.sapphiretech.com/vga/9800se.asp

    http://europe.hercules.com/showpage.php?p=88&b=1&f=1

    http://www.power-color.com/XR98se-c3l.htm

    Tre link per capirci di +. L'unica con interfaccia verso la memoria delle 9800 SE citate nei link è la Hercules.

    PS: al modding via driver Omega ci avevo pensato anche io, ma ho scoperto che è impossibile se non con la hercules 9800 SE

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •