Aiuto, problema partizione windows xp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto, problema partizione windows xp

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05

Aiuto, problema partizione windows xp

ieri io e un mio amico stavamo facendo una pulitura disco tramite il tool gia incluso in windows xp in un vecchio portatile hp di 4 anni.

data la lentezza lo abbiamo lasciato lavorare da solo , quando siamo tornati a vedere a che punto era c'era una schermata nera con scritto una cosa tipo " il file hal.dll è danneggiato , riparalo" ( ok era piu articolata la frase ) ho cercato in giro e in molti consigliano di dare da console di ripristino " expand d:\i386\ etc." ma non funziona , ogni volta mi dice accesso negato. ho provato a mettere una live di ubuntu per infilarlo dentro a forza ma nulla la live si blocca all'avvio con un errore che si ripete in loop.

che devo fare? dentro ci sono documenti che gli servono quindi un format e fuori luogo.

ho gia provato fixboot ma dopo avermi confermato la riuscita dell'operazione non cambia nulla.

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    che errore ti da con il live cd?

Registrato il
    04-05
    [numerodicodicechecambia] ata1.00: status: { DRDY ERR }
    [numerodicodicechecambia] ata1.00: error: { UNC }
    [numerodicodicechecambia] ata1.00: exception emask 0x0 SAct 0x0 SErr 0x0 action 0x0
    [numerodicodicechecambia] ata1.00: BMDMA stat 0x25

e avanti ogni tanto ne compaiono di nuovi ma la live non parte, tutto cio dopo la schermata di caricamento ( quella con la scritta ubuntu e la barra arancione che va avanti e indietro )

è ubuntu 8.04, ma ho provato con un altra e non funge lo stesso. il disco è pulito e integro e funzionava su altri pc

Registrato il
    04-05
    c'è un modo per ripararlo se il danno non è fisico? ho letto in uno di quei link che esistono dei tool per fare lì'immagine dell hd come si usano?

o cmq c'è un modo per entrare nell'hd e prendere i file che vuole siano salvati?

eidt: ho visto che provando a iniziare una nuova installazione , senza iniziarla ovviamente il cd di windows mi riconosce la partizione esistente
    Ultima modifica di Grey_Fox; 9-02-2011 alle 12:20:54

Registrato il
    01-08
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    c'è un modo per ripararlo se il danno non è fisico? ho letto in uno di quei link che esistono dei tool per fare lì'immagine dell hd come si usano?

o cmq c'è un modo per entrare nell'hd e prendere i file che vuole siano salvati?

eidt: ho visto che provando a iniziare una nuova installazione , senza iniziarla ovviamente il cd di windows mi riconosce la partizione esistente
    eh uno dei modi era proprio entrare da cd live

i programmi per fare l'immagine dell'hd girano comunque sotto os, a meno che non ne esistano che partono da cd

Registrato il
    04-05
    http://www.fattoebloggato.com/2010/0...-testdisk.html

ho trovato questo... boh ora leggo

Registrato il
    04-05
    niente... cazzo... alla fine dicono sempre di accedere normalmente per leggersi l'immagine dell'hd...

un po come il mistico errore di windows " tastiera non trovata , premere un tasto per continuare " .... ma ghea femo?? bah

cmq una live non dovrebbe partire da cd? che centra l'hd?

Registrato il
    01-08
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    cmq una live non dovrebbe partire da cd? che centra l'hd?
    eh me lo chiedevo anche io prima boh
    forse accede comunque all'hd per scrivere qualcosa...boh

edit: potresti provare a prendere un box per far diventare l'hd esterno e recuperare quello che ti serve da un altro pc

Registrato il
    04-05
    mmm ho lasciato il pc a mandare errori e si è avviata la live ma scatta in modo impressionante