Pardus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Pardus

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-04

Pardus

Qualcuno conosce questa distro? Mi ispira assai, però sul sito ufficiale non sono riuscito a trovare uno straccio di "features" o un qualcosa dove elenchi tutto ciò che è incluso.

L'ho già provata però in VBox e devo dire che mi sembra molto ben fatta.

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    La stava adocchiando FabioFender, chiedi a lui
    Pochi servizi, poche novità

FabioFender
    Ospite
    Si l'ho scaricata e l'ho fatta girare live ... mi ha fatto un'ottima impressione ma non ho ancora potuto installarla perchè per ora mi serve openSUSE e non mi va di toglierla perchè devo finire un lavoro piuttosto importante, installerò Pardus tra diciamo10 giorni ...

Utente
    Registrato il
    07-04
    Poi fammi sapere come ti trovi... Il motivo che mi spinge a rimanere a distro più conosciute è che non voglio compilarmi i programmi come 10 anni fa... Per esempio ho controllato per Dropbox e in Pardus non è nei repo, andrebbe compilato...

FabioFender
    Ospite
    Citazione bomba87 Visualizza Messaggio
    Poi fammi sapere come ti trovi... Il motivo che mi spinge a rimanere a distro più conosciute è che non voglio compilarmi i programmi come 10 anni fa... Per esempio ho controllato per Dropbox e in Pardus non è nei repo, andrebbe compilato...
    Compilare????
    mi sa che sei proprio rimasto a 10 anni fa, a parte Gentoo non mi vengono in mente altre distro che necessitino di dover compilare per forza per installare un programma, ormai praticamente TUTTE le distro hanno i loro programmi di gestione del software, persino slackware volendo ha un'interfaccia grafica ...
    ormai si basano tutte su apt o rpm

Utente
    Registrato il
    07-04
    Intendevo scaricare il sorgente e poi installare da terminale...

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    trattasi di compilare nella maggiorparte dei casi.. io compilo su arch alcuni programmi ... in automatico... purtroppo kfilebox esiste solo in formato sorgenti o deb

FabioFender
    Ospite
    Intendevo scaricare il sorgente e poi installare da terminale...
    Ma chi te lo fa fare? E' per scopo didattico?

Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    trattasi di compilare nella maggiorparte dei casi.. io compilo su arch alcuni programmi ... in automatico... purtroppo kfilebox esiste solo in formato sorgenti o deb
    Si certo tutte le distro possono compilare ma non mi sembra che gentoo a parte ci siano distro in cui devi PER FORZA compilare tutte le volte che installi un programma, cioè non vedo la necessità di scaricare i sorgenti e compilarli, personalmente io compilo solo quei programmi che non trovo in rpm ma in effetti capita così di rado che non mi ricordo l'ultima volta che ho scritto "make && make config" sul terminale ...

Utente
    Registrato il
    07-04
    Appunto, per installare Dropbox su Pardus dovrei scaricare i sorgenti... Non mi pare di aver detto una cagata.

http://www.dropbox.com/downloading?src=index

EDIT: No, nel gestore di Pardus, Dropbox non lo trova.

FabioFender
    Ospite
    Appunto, per installare Dropbox su Pardus dovrei scaricare i sorgenti... Non mi pare di aver detto una cagata.

http://www.dropbox.com/downloading?src=index

EDIT: No, nel gestore di Pardus, Dropbox non lo trova.
    è questo?

http://www.dropbox.com/downloading?os=lnx

Dal sito ci sono scaricabili sia i sorgenti che l'apt per debian/ubuntu e l'rpm per Fedora/Suse/Mandriva ... purtroppo per Pardus devi assolutamente scaricare i sorgenti perchè usa un sistema di pacchettizzazione tutto suo.
    Ultima modifica di FabioFender; 10-02-2011 alle 12:48:25

Utente
    Registrato il
    07-04
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    è questo?

http://www.dropbox.com/downloading?os=lnx

Dal sito ci sono scaricabili sia i sorgenti che l'apt per debian/ubuntu e l'rpm per Fedora/Suse/Mandriva ... purtroppo per Pardus devi assolutamente scaricare i sorgenti perchè usa un sistema di pacchettizzazione tutto suo.
    Appunto. xD

È esattamente quello che ho detto ieri.

FabioFender
    Ospite
    Appunto. xD

È esattamente quello che ho detto ieri.
    eh si, questo è uno dei classici casi in cui non puoi fare altro che partire dai sorgenti, però non è una cosa molto difficile, oltretutto non penso che sia un programma che necessiti di chissà quali dipendenze, magari l'installazione dai sorgenti la fai in maniera tranquillissima con 2-3 comandi di terminale, leggi bene il file con le indicazioni di installazione sicuramente presente nel pacchetto che scarichi.
    Però se tu fossi rimasto su una qualunque altra distro avresti risolto la cosa con i pacchetti apt o rpm

Utente
    Registrato il
    07-04
    Citazione FabioFender Visualizza Messaggio
    eh si, questo è uno dei classici casi in cui non puoi fare altro che partire dai sorgenti, però non è una cosa molto difficile, oltretutto non penso che sia un programma che necessiti di chissà quali dipendenze, magari l'installazione dai sorgenti la fai in maniera tranquillissima con 2-3 comandi di terminale, leggi bene il file con le indicazioni di installazione sicuramente presente nel pacchetto che scarichi.
    Però se tu fossi rimasto su una qualunque altra distro avresti risolto la cosa con i pacchetti apt o rpm
    Lo so bene, infatti ho proprio detto che perchè non voglio sbattermi troppo ad installare i programmi, preferisco rimanere su distro più conosciute, in modo che i programmi siano già tutti pacchettizzati.

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Distro semisconosciute con un solo comando scaricano sorgenti, compilano e installano.

Alternativa a Dropbox, se si ha uno spazio web proprio, è Unison (però molto più basilare)
    Pochi servizi, poche novità

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    prova a cercare su pardus kfilebox che è un programma per kde.. essendo pardus kdecentrica magari lo hanno pacchettizzato

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo