Connessione wireless: Portatile a volte non va.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Connessione wireless: Portatile a volte non va.

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-07

Connessione wireless: Portatile a volte non va.

Ciao volevo chiedere se riuscite a capire come potrei risolvere, visto che non capisco.
    Ho un modem/router wireless che ho collegato al pc fisso e mi collego anche col portatile. A volte però inspiegabilmente non riesco a connettermi. Mentre ad un altra rete wireless qua in zona, senza password mi fa connettere senza problemi...
    Non capisco, poi magari la mia riprende a funzionare tranquillamente.
    Non c'è modo che la connessione ci sia sempre senza problemi che non capisco da cosa dipendono??

The Hermit
    Ospite
    Per connetterti usi il gestore di reti wireless integrato in windows oppure l'utility del produttore del portatile (che di solito c'è sempre)? Nel caso tu abbia usato sempre una, prova con l'altra.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Uso il gestore di reti wireless. Quello del produttore del pc non ce l'ho più, ho formattato e ho tolto tutta la roba dell'hp.

Comunque continua a non andare. Mentre all'altra connessione, che non so di chi sia, ma è senza protezione entra subito tranquillo.
    Il mio rimane per un pò scritto: Identificazione in corso, nessun accesso ad internet. Poi dopo circa 30 secondi mi dice rete non identificata.
    Quell'altra invece ci mette 5 secondi a stabilire la connessione e non mi da problemi... Non capisco da cosa dipende... Eppure la mia mi da connessione 100% eccellente.. boh...

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    mmm che router hai?

xkè col mio netgear ho un problema simile (o forse uguale??) proprio col wireless sul portatile...

Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    anche io ho un netgear e ci da problemi con la wireless..abbiamo molti conflitti tra ip...

Registrato il
    11-06
    per caso è un dg834gv5 ?...

Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    per caso è un dg834gv5 ?...
    si si è proprio questo..

Registrato il
    11-06
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    si si è proprio questo..
    è proprio quel che temevo -.-'

quel router non è adatto assolutamente a nulla... il segnale wireless spesso cade o cmq è scarso, a volte non si connette anche col segnale discreto...

poi abbiamo la lista server de steam che sempre con quel router dà grossi problemi...

inoltre devo aver letto da qualche parte che l'ultimo firmware potrebbe aver forzato l'uso del QoS...

spero de cambiarlo al più presto!!

TeraMage
    Ospite
    Citazione zuzzurro Visualizza Messaggio
    Uso il gestore di reti wireless. Quello del produttore del pc non ce l'ho più, ho formattato e ho tolto tutta la roba dell'hp.

Comunque continua a non andare. Mentre all'altra connessione, che non so di chi sia, ma è senza protezione entra subito tranquillo.
    Il mio rimane per un pò scritto: Identificazione in corso, nessun accesso ad internet. Poi dopo circa 30 secondi mi dice rete non identificata.
    Quell'altra invece ci mette 5 secondi a stabilire la connessione e non mi da problemi... Non capisco da cosa dipende... Eppure la mia mi da connessione 100% eccellente.. boh...
    Prova a cancellare la tua rete salvata in Gestioni reti e farli fare la ricerca salvandola come nuova.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Anch'io ho proprio un Netgear dg834vg però v4. Preso due anni e mezzo fa.
    Eppure avevo letto che era uno dei migliori, ecc... Ma non ci ho mai creduto non lo ricomprerei mai... Mi ha sempre dato problemi... Quando lo comprai non mi faceva antrare nella pagina di configurazione... lo cambiai un paio di volte inutilmente... così, come un pirla lo portai da un tecnico, che disse fece fatica anche lui e mi chiese 60 euro... Lo stesso costo del router nuovo... ormai la cazzata l'ho fatta...
    Ed il bello che adesso quando voglio lo configuro... è stata veramente tutta una presa per il culo che è sembrata fatta apposta.

Guardate, ho quasi paura a cambiarlo perchè ho paura che mi dia problemi ancora sfigato come sono....

Proverò Teramage... sembra l'unica soluzione oltre a quella di cambiare il modem.