Programma per montare video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Programma per montare video

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04

Programma per montare video

Ciao a tutti ragà.
    Siccome mi servirebbe un programma per montare i video,cioè avere la possibilità di fare un video con immagini,parti di altri video,con canzoni in sottofondo e cose del genere,volevo chiedervi che programma mi consigliate,ovviamente free ma al tempo stesso che sia ottimo e intuitivo.
    Sinceramente sono alle prime armi quindi appunto mi serve un programma molto intuitivo,che mi dia la possibilità di avere molta facilità nell'eseguire le operazioni che ho elencato sopra.
    Cosa mi consigliate?
    Magari se qualcuno conosce anche una guida introduttiva a tale programma o comunque a programmi del genere,mi farebbe un piacere.

Grazie

Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Hai già provato con quel predefinito di Windows? - Windows Movie Maker -

°+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake

Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Virtualdub in alternativa a MM
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

Registrato il
    09-04
    Ok grazie,diciamo come semplicità qual'è il migliore?
    Come vi dicevo mi serve un programma per qualcuno alle prime armi,cioè qualcosa di molto intuitivo.

Registrato il
    01-11
    Se non hai mai usato un programma del genere forse è meglio che usi MovieMaker.
    parole sante .
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ok grazie,diciamo come semplicità qual'è il migliore?
    Come vi dicevo mi serve un programma per qualcuno alle prime armi,cioè qualcosa di molto intuitivo.
    E allora come già detto, vai con Movie Maker.
    Ti basta caricare i tuoi video o le tue immagini all'interno del programma, e dalla tabella centrale trascini ciò che ti interessa nella barra temporale in basso, e li ti amministri gli effetti ect.

°+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake

Registrato il
    09-04
    Ok grazie ragà.
    Solo qualche altra informazione.
    A volte mi è capitato di vedere filmati con immagini con scritte,effetti ecc(che appunto posso creare con moviemaker)
    Ma per il resto come vengono creati gli effetti?(intendo le scritte per esempio)
    Cioè le creo prima in powerpoint sulle immagini e poi devono essere montate?
    Idem poi per inserire una canzone di sottofondo,lo si fà direttamente con programmi di editing video o sono cose da fare prima a parte con altri programmi?

Grazie ancora per l'aiuto

Registrato il
    01-11
    Con moviemaker mi sembra che puoi inserire tu l'audio e mettere effetti vari (es dissolvenza e via dicendo), ovviamente se prendi un brano musicale e vuoi tagliarne un pezzo devi prima tagliarlo (con il programma apposito) e poi lo inserisci.

Credo.
    parole sante .

Registrato il
    09-04
    Ok.
    Comunque ragà ma Movie Maker è compatibile solo con XP?
    Trovo solo la versione per l'XP o al max per il Vista,con il Seven non funge?Oo

edit:ah ok da quanto ho capito,alla fine funziona anche con il Seven.
    Qualcuno magari può darmi un'ulteriore conferma?

Registrato il
    01-11
    http://ziogeek.com/installare-movie-maker-su-windows-7/

Una delle prime sorprese del nuovo sistema operativo Windows 7 è stato scoprire la mancanza del software di composizione video Windows Movie Maker. Questo software è stato di grande aiuto in passato sia per i principianti che per gli utenti più esperti che l’hanno utilizzato, magari, per riversare i filmati registrati dalla propria telecamera digitale.
    Se dicono che si può installare credo che funziona anche.
    parole sante .