recupero dati da HDD rotto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: recupero dati da HDD rotto

Cambio titolo
  1. #1
    El_Matador
    Ospite

    Esclamazione recupero dati da HDD rotto

    allora il problema è che mio padre ha fatto cadere (apposta è mezzo pazzo) il mio HDD esterno da 1tb con quasi un tb di dati salvati.
    allora siccome l'ha rotto lui e a me quei dati servono vorrei sapere come ripararlo, e sopratutto a quale ditta specializzata mandarlo. il costo è irrilevante, siccome l'ha rotto e paga lui.... e i tempi d'attesa?? quanto ci mettono a rimandarmelo a casa?? grazie

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione El_Matador Visualizza Messaggio
    .... mio padre ha fatto cadere (apposta è mezzo pazzo) ...
    Siccome mio figlio dice che sono rincoglionito al 70% (e per lui è un complimento), di a tuo padre che ha tutta la mia solidarietà .

    Per il resto .... non so.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Tieni presente che serviranno in ogni caso alcune migliaia di euro per tentare il recupero dei dati da parte di aziende specializzate. Di solito ci vuole parecchio tempo. E non è detto che riescano a recuperare tutto.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    dipende dalle aziende. alcune con 600€ ti fanno tutto

  5. #5
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Prossima volta comprane due e raidali nell'unità
    Pochi servizi, poche novità

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e cosa sarebbe cambiato, con una caduta da un metro? si, lievi, lievissime possibilità che se ne rompesse uno solo su due ma... non è per questo ch bnasce il raid

    generalmente con qualche centinaio di euro ti fanno giusto il preventivo, quelle serie almeno, con camera bianca e tutto.. tu dici costo irrrisorio, voglio vedere se ti prospettassero 4000euro, per te ok, per tuo padre?
    io preferirei farmi comprare una macchina usata fatti dare i soldi sull'unghia, se lui è d'accordo.



    ma prima di pensare al recupero dati decisamente inizierei ad estrarre l'HDD dal box...anche se, con una caduta violenta, è quasi certo sia un problema meccanico..ma magari hai culo e s'è danneggiato il pcb con l'elettronica del box

  7. #7
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Il raid serve alla prossima volta per avere il contenuto replicato, così se si rompe uno l'altro rimane. E non usarli come dischi esterni (o se proprio devono rimanere esterni, backup)

    Non ha detto se è caduto acceso o spento però
    Pochi servizi, poche novità

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si ma, anche a farli in raid1, la protezione è molto flebile, perchè se cadono, cadono insieme, al 99% se parte uno parte anche l'altro, questo intendevo.. il raid ti protegge bene da un failure hardware "interno", ma se ci passi sopra con un carrarmato, non c'è raid1 che tenga..

  9. #9
    El_Matador
    Ospite
    non so che fare.... sono disperato. in quel tera c'era mezza mia vita.
    non so cosa cazzo potrebbe essere... me lo rivela in gestione dischi ma da nessun'altra parte. non so se sia l'elettronica, la meccanica o cos'altro, so solo che sono disperato, non so dove sbattere la testa.
    come posso capire se è un prob elettronico?? o meccanico??

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Non riesci a toglierlo dal box esterno e provarlo ad attaccare direttamente?

  11. #11
    El_Matador
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Non riesci a toglierlo dal box esterno e provarlo ad attaccare direttamente?
    già fatto ma non funziona. lo riconosce se vado in gestione dischi ma non lo trova in risorse del computer ne altro.
    secondo me è partita l'elettronica....

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    da gestione dischi vedi la partizione?
    vi è assegnata una lettera?

  13. #13
    El_Matador
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    da gestione dischi vedi la partizione?
    vi è assegnata una lettera?
    si la vedo ma non gli assegna nessuna lettera... poi sembra morto, cioè nel senso che non sento girare il disco all'interno....

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se i piattelli non girassero dovrebbe non vederlo nemmeno.. se si spegne. ma non è detto

    ehm, ma fare clik dx -> assegna lettera alla partizione, no?



    potresti provare un cambio di elettronica prima di un recupero da migliaia o centinaia di euro, ma dovresti procurarti un disco compatibile..uguale..stessa revisione possibilmente stesso firmware

  15. #15
    El_Matador
    Ospite
    ecco la situazione:

    Spoiler:

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •