Possibile upgrade da Windows Vista a Windows 7 su portatile Acer Aspire 5920...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Possibile upgrade da Windows Vista a Windows 7 su portatile Acer Aspire 5920...

Cambio titolo
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06

Possibile upgrade da Windows Vista a Windows 7 su portatile Acer Aspire 5920...

Ciao,

prima di commettere una fesseria comprando questo sistema operativo, e magari ritrovandomi con un PC "monco", chiedo a voi:

- possiedo un Acer Aspire 5920 con Vista preinstallato;
    - non compare nella lista dei portatili Acer compatibili con 7;

-- esiste la più piccola possibilità di effettuare tale upgrade?

Grazie.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

the archangel
    Ospite
    Caratteristiche pc ?

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Se hai i driver non ci dovrebbero essere problemi, 7 gira su computer di 7 anni fa per dire.
    Pochi servizi, poche novità

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Vai qui http://global-download.acer.com/GDHo...=EMEA_17&LC=it seleziona il tuo portatile e scaricati i driver per la versione di 7 che vuoi installare.
    ...comunque la risposta è sì, puoi installare tranquillamente Windows 7.

A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    .. esiste la più piccola possibilità di effettuare tale upgrade?...
    Ciao,
    l'agosto scorso ho installato Win7 pro sul mio vecchio Acer 5672, classificato come non-compatibile Win7 (avevo XP, non Vista). Il nuovo SO ha trovato quasi tutti i driver automaticamente. Mancavano quelli del bluetooth che era segnato come "dispositivo sconosciuto" con un bel punto giallo. Per quest'ultimo ho utilizzato i driver di XP (non ci sono per Vista). Approfittando dell'aggiornamento, ho anche cambiato HD e il notebook è rinato (avevo già 2 GB di RAM).
    Penso che tu possa stare abbastanza tranquillo.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione Cobalto54 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    l'agosto scorso ho installato Win7 pro sul mio vecchio Acer 5672, classificato come non-compatibile Win7 (avevo XP, non Vista). Il nuovo SO ha trovato quasi tutti i driver automaticamente. Mancavano quelli del bluetooth che era segnato come "dispositivo sconosciuto" con un bel punto giallo. Per quest'ultimo ho utilizzato i driver di XP (non ci sono per Vista). Approfittando dell'aggiornamento, ho anche cambiato HD e il notebook è rinato (avevo già 2 GB di RAM).
    Penso che tu possa stare abbastanza tranquillo.
    Ho lo stesso PC con 1 GB di RAM e c'era Vista, ovviamente girava in maniera spaventosamente orripilante... con 7 andava decisamente meglio. Il punto è che con 2 GB di RAM Win7 va molto meglio, quindi con quel PC (Aspire 5920) non ci saranno problemi.

Registrato il
    03-06
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Vai qui http://global-download.acer.com/GDHo...=EMEA_17&LC=it seleziona il tuo portatile e scaricati i driver per la versione di 7 che vuoi installare.
    ...comunque la risposta è sì, puoi installare tranquillamente Windows 7.
    Grazie!

Prego i moderatori di voler lasciare aperta la discussione, in modo da poter chiedere aiuto se dovessero sorgere problemi durante l'operazione di upgrade.

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    e comunque se funziona con vista non dovresti avere particolari problemi con seven

Registrato il
    08-09
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    e comunque se funziona con vista non dovresti avere particolari problemi con seven
    Quoto
    Forse problemi minori, come la gestione dei tasti programmabili, la vdeocamera, il bluetooth ... tutto risolvibile cercando i driver qua e la.
    L'unica cosa è controllare la corretta gestione della batteria (ciclo di carica/scarica). C'era un thread tempo fa ... e ci sono in rete alcuni esempi di malfunzionamenti con Win7. Contrariamente alle previsioni, la mia funziona bene.

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    io ho il 5920g e non ho problemi... i driver per vista vanno lo stesso.

Registrato il
    03-06
    Piccola cosa: avendo preinstallato Vista Home Premium, posso passare a Windows 7 Ultimate, oppure dovrei upgradare ad un prodotto più "vicino" a quello originario?

the archangel
    Ospite
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Ho lo stesso PC con 1 GB di RAM e c'era Vista, ovviamente girava in maniera spaventosamente orripilante... con 7 andava decisamente meglio. Il punto è che con 2 GB di RAM Win7 va molto meglio, quindi con quel PC (Aspire 5920) non ci saranno problemi.
    io ho un pc con 2giga di ram e va a scatti
    e parlo di seven
    Secondo me dipende dalla scheda video cazzarola.

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Piccola cosa: avendo preinstallato Vista Home Premium, posso passare a Windows 7 Ultimate, oppure dovrei upgradare ad un prodotto più "vicino" a quello originario?
    in teoria mi pare che sia possibile farlo, in ogni caso ti consiglio di fare un'installazione pulita e non un upgrade
    inoltre la ultimate se non hai particolari bisogni a casa non ti serve a nulla, è più che sufficiente una home premium con al massimo qualche funzione della professional

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    in teoria mi pare che sia possibile farlo, in ogni caso ti consiglio di fare un'installazione pulita e non un upgrade
    inoltre la ultimate se non hai particolari bisogni a casa non ti serve a nulla, è più che sufficiente una home premium con al massimo qualche funzione della professional
    Vien da chiedere, cosa ti serve dalla Ultimate che la Home Premium non ti offre?
    Pochi servizi, poche novità

Registrato il
    08-09
    Sul portatile ho cambiato HD e ho fatto un'installazione pulita, ma sul fisso sono passato (per pigrizia) da XP a Win7 professional senza problemi. Su entrambi ho messo la versione pro solo perchè la ditta ma la passa gratis (+ gli altri programmi) ed è l'unica disponibile.
    Non so se i rallentamenti dipendono dalla più scheda video che dal processore, comunque la mia (su ACER) è ATI X1600.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo