quale linguaggio per imparare a programmare???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: quale linguaggio per imparare a programmare???

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Leonida_anto
    Registrato il
    09-09

quale linguaggio per imparare a programmare???

ciao raga da sempre mi appassiona il mondo dei pc e volevo iniziare ad imparare a creare programmi e cose del genere!!! so che per farlo c'è bisogno di conoscere un linguaggio di programmazione (correggetemi se mi sbaglio) e volevo sapere, visto che sono alle prime armi, se mi potevate consigliare qualche linguaggio da poter iniziare ad imparare per creare qualche semplice programma!! inoltre qual'è il linguaggio più diffuso per programmare oggi?
    OS: Windows 7 x64; CPU: intel core i7 860 oc 3.8 Ghz; VGA: Geforce GTX 780; MOBO: Asus Maximus III Formula; RAM: 16 GB

Utente
    Registrato il
    06-06
    Dovevi chiedere in sottosezione.

Comunque se non sai proprio nulla, ti consiglio di partire dal Visual Basic. No che tu lo debba usare, ma per la sua semplicità è perfetto per capire i fondamenti.

Nevetz L'avatar di Red Noah
    Registrato il
    02-09
    vai con il C di base (non C# o C++) e vai sul sicuro

dai un occhio qui: http://programmazione.html.it/guide/leggi/32/guida-c/
    Ho firme e avatar disattivati.

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Al solito dipende se vuoi imparare sul serio o solo per "sfizio". Nel primo caso partire dal C e proseguire con un qualsiasi linguaggio ad oggetti può avere un senso (che è quello che si fa di solito nelle università), nel secondo meglio scegliersi un linguaggio semplice ma completo come per esempio python o ruby e focalizzarsi su quello.

Registrato il
    09-09