Aiuto con connessione adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto con connessione adsl

Cambio titolo
    Utente Metempsicotico L'avatar di Zero D
    Registrato il
    01-07

Aiuto con connessione adsl

La mia situazione è questa: ho un abbonamento Alice Adsl Flat con il modem bianco e il Voip (ora peraltro scollegato) e mi trovo a circa 5km (così mi è stato detto) dalla centralina. Il segnale arriva comunque buono (sempre a detta del tecnico), ma la soglia di tolleranza al rumore dentro casa mia scende pericolosamente al 6.5. Mi hanno consigliato di cambiare i canali di trasmissione, ma non mi sembra che ci sian miglioramenti degni di nota. Poi abbiamo dei muri in cemento armato...e di 3 postazioni computer solo la mia tramite lan funziona, mentre il wireless cade in continuazione. Una sta in un piano seminterrato, l'altra a circa 10 metri dal modem. Ma prima, che stava a 6 metri cadeva comunque...
    Mi hanno prestato un Super Wireless Modem Router NETGEAR DG834GT, ma non so cosa farci sinceramente.
    Ho provato a collegarlo in serie al Gate 2 Plus (Pirelli, ma ha un paio d'anni, forse ora ce n'è uno nuovo?) e sulle connessioni wireless mi apparivano 2 linee. Alice adsl non funzionava mentre Netgear sì, e mi faceva entrare senza la password Alice...è normale?In quel caso si applica comunque la tariffa flat?
    Se invece mando la linea telefonica direttamente al Netgear non funziona il mio collegamento tramite LAN (ma a suo tempo avevo disattivato la scheda wireless e potrebbe dipendere da quello, solo che ora non ricordo come si riattivi), mentre gli altri 2 pc riconoscono solo , com'è ovvio, la linea NETGEAR. Stessa domanda di sopra:si applica comunque la tariffa flat?
    Considerate infine che dovrei attaccarci anche una xbox via lan (in futuro wireless) e una wii a circa 5m...

Consigli?Come potenziare il segnale wireless in modo da "bucare" i muri/pavimenti? come usare questi 2 modem che ho ora?e per stabilizzare la linea?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

PS:state parlano con una persona che non capisce nulla di connessioni modem (cioè fino adesso tutti i collegamenti funzionanti li ho fatti io ma più per intuizione che competenza) quindi spiegate da profani per favore.

Registrato il
    01-07
    nessuno può aiutarmi? 18 visualizzazioni nemmeno uno straccio di risposta :-(

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Non capisco perchè hai collegato il Netgear al gate

Comunque, avendo tu i muri in ca, penso che dovresti lasciare perdere il wi-fi: l'ideale sarebbe tirare dei cavi lan oppure adottare i powerline

Registrato il
    01-07
    il punto è che non so come si usi il Netgear?mi hanno detto: prova questo e vedrai miglioramenti...ma non COME dovevo collegarlo e configurarlo...cos'è un powerline?

Comunque bellissima firma ^^

Registrato il
    04-05
    Colleghi il netgear direttamente alla linea telefonica (se usi questo quello di alice non ti serve, sempre se non usi il voip). Colleghi poi il tuo pc via lan (probabilmente hai impostato l'indirizzo ip del tuo pc manualmente e, molto probabilmente, è lo stesso del netgear: cambialo o impostalo per far si che il pc lo ottenga automaticamente. L'indirizzo del router dovrebbe essere 192.168.0.1, con user e password "admin", sempre se non sono stati cambiati. Una volta che sei dentro la pagina di configurazione, dovrebbe esserci il tutorial per impostare il collegamento).

I powerline sono delle scatolette che si attaccano alle prese della corrente (vanno anche collegate con un cavo di rete al pc o altro) e permettono di creare una vera e propria rete (senza avere comunque il cablaggio nei muri, dato che i dati passano attraverso la 220v di casa)

Registrato il
    01-07
    grazie mille Lak-o-One. Proverò a fare come mi hai detto. Comunque se mi collego tramite NETGEAR, quindi senza la card Alice, il contratto rimane flat lo stesso vero?Perchè io penso di sì ma non ne sono sicuro al 100%...

Registrato il
    04-05
    La card contiene solo le informazioni wi-fi: se usi un altro router avrai comunque sempre la flat (anche io ho alice e un router netgear, naturalmente flat)

Registrato il
    01-07
    funge tutto. grazie mille ^^