Come formatto bene un testo con word?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come formatto bene un testo con word?

Cambio titolo
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03

Come formatto bene un testo con word?

Ogni volta il solito problema quando prendo testo da internet...a volte me lo giustifica per bene, altre lascia spazi tra una riga e l'altra o roba simile...c'e' un modo per rendere uniforme il testo su word? ho usato il notepad per copiare il testo dal web a word ma nulla

http://img146.imageshack.us/i/wordgw.jpg/

A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    E' causato dalle diverse formattazioni che ci sono in rete.
    La via più semplice è (dopo aver incollato il testo in Word):
    1-selezionare tutto il testo, in Home/seleziona/tutto (nel riquadro "modifica" tutto a dx)
    2-unificare l'interlinea, in Home/interlinea e spaziatura paragrafo (nel riquadro "paragrafo" è il comando con le due freccine una sopra l'altra)

Allo stesso modo sistemi amche il giustificato e il carattere.

Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    ...e aggiungerei di fare tutte le operazione con IE. Ti parlo per esperienza personale: importavo delle tabelle con Firefox..da impazzire! La formattazione sballava tutta. Con IE + Office 2010 mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di cdjs; 15-02-2011 alle 23:50:50
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione cdjs Visualizza Messaggio
    ...e aggiungerei di fare tutte le operazione con IE. Ti parlo per esperienza personale: importavo delle tabelle con Firefox..da impazzire! La formattazione sballa tutta. Con IE + Office 2010 mi trovo benissimo.
    Il che vuol dire che quei siti seguono poco, se non per nulla, gli standard internazionali... che bella la Microsoft!

Mi viene in mente quel bel programmino di FrontPage... è stato il mio primo programma per fare siti web (cose stupide si intende) e non riuscivo a capire perchè con Internet Explorer si vedevano benissimo le pagine html ma con Firefox oppure Opera facevano davvero schifo, addirittura il testo con colore e font si vedeva male! Ora ho capito finalmente il perchè... ci sarà un motivo per cui la Microsoft ha deciso di abbandonarlo...