programmazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: programmazione?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-11

programmazione?

Raga io vorrei iniziare con la programmazione sapreste consigliarmi dei programmi? pero ionon vorrei i soliti programmini (io non so nulla) ma vorrei qualcosa per farmi capire la programmazione e anche qualcosa di serio e anche possibilmente dei tutorial!!! grazie mille in anticipo

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    c'è una sezione apposta sotto software&internet.

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Citazione Xx_FeNix_xX Visualizza Messaggio
    Raga io vorrei iniziare con la programmazione sapreste consigliarmi dei programmi? pero ionon vorrei i soliti programmini (io non so nulla) ma vorrei qualcosa per farmi capire la programmazione e anche qualcosa di serio e anche possibilmente dei tutorial!!! grazie mille in anticipo
    per iniziare direi C e VisualBasic 6 (Prima C,per imparare le basi logiche della programmazione,poi VB per la programmazione ad oggetti,che è più pratica in quanto è windows style), poi passi al .Net

Comunque sezione sbagliata

vai nella sottosezione Software & Internet e trovi tutto quello che ti serve

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    per iniziare guarda le varie guide su html.it

Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Esatto..e parti dalla base: C. Oltre un bel pò di sana, sana e tanta, tanta ma tanta pazienza
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Citazione shinoda06 Visualizza Messaggio
    c'è una sezione apposta sotto software&internet.
    * Esatto.

Sposto.

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    * Esatto.
    aveva già aperto un altra discussione li

http://forum.gamesvillage.it/showthr...programmazione

panzone
    Ospite
    Citazione cdjs Visualizza Messaggio
    Esatto..e parti dalla base: C. Oltre un bel pò di sana, sana e tanta, tanta ma tanta pazienza
    Io non concordo con il partire dal C. Direi di concentrarsi sin da subito su un linguaggio ad oggetti. Non dimentichiamo che lui non vuole imparare un linguaggio, vuole imparare a programmare, che son due cose leggermente diverse. Ed anche qui sinceramente comincerei con C# o Java, rispetto al C++. Molte meno rogne ed è sicuramente più stimolante per un novizio, che ritengo la cosa più importante per non stressarsi e mollare tutto.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    aveva già aperto un altra discussione li

http://forum.gamesvillage.it/showthr...programmazione
    Grazie, non me ne ero accorto. Chiudo l'altro allora, continuiamo pure qui.

alnews
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io non concordo con il partire dal C. Direi di concentrarsi sin da subito su un linguaggio ad oggetti. Non dimentichiamo che lui non vuole imparare un linguaggio, vuole imparare a programmare, che son due cose leggermente diverse. Ed anche qui sinceramente comincerei con C# o Java, rispetto al C++. Molte meno rogne ed è sicuramente più stimolante per un novizio, che ritengo la cosa più importante per non stressarsi e mollare tutto.
    Dovrebbe però trovare un manuale che gli introduca la OOP e nello stesso tempo la procedurale, altrimenti credo che capirebbe ben poco. Inoltre secondo me con un buon manuale si può anche partire con il C++ (da lì avrebbe poi la strada spianata anche verso il Java o il C# ecc. E anche il C volendo, oltre a essere IMHO un linguaggio che è impossibile trascurare, anche da dilettante), per questo consiglierei il Deitel (C++ - Fondamenti di Programmazione), una volta imparate le basi con quello può orientarsi ovunque.

Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Dovrebbe però trovare un manuale che gli introduca la OOP e nello stesso tempo la procedurale, altrimenti credo che capirebbe ben poco. Inoltre secondo me con un buon manuale si può anche partire con il C++ (da lì avrebbe poi la strada spianata anche verso il Java o il C# ecc. E anche il C volendo, oltre a essere IMHO un linguaggio che è impossibile trascurare, anche da dilettante), per questo consiglierei il Deitel (C++ - Fondamenti di Programmazione), una volta imparate le basi con quello può orientarsi ovunque.
    Il C è obsoleto e induce a una serie di comportamenti che sono sostanzialmente cattive abitudini in linguaggi più moderni.

Basta con questa didattica stantia (in ogni thread di questo tipo intendo consigliare un percorso diverso). Per cui:
    Structure and Interpretation of Computer Programs + Scheme. Buona fortuna.
    "Il sonno della ragione genera mostri"