conto in banca...si o no ??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: conto in banca...si o no ??

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-10

conto in banca...si o no ??

ragazzi vi faccio una domanda...voi avete un conto in banca?? lo aprireste uno mettendoci solo 2000 euro?? io ho sempre trovato inutile mettere i soldi in banca (che tra l'altro sono i primi ladri del mondo) ma a parte questo...cosa dite di avere un conto in banca voi ??

Dico
    Ospite
    Nel tuo caso, no, è inutile e costoso.

Ti consiglio di farti una carta tipo questa: http://www.ubibanca.com/page/carta-e...ontro-corrente

Io ce l'ho ed è comodissima perchè puoi utilizzarla come vero e proprio conto corrente, facendoci accreditare sopra lo stipendio e facendo e ricevendo bonifici grazie all'IBAN presente sulla carta stessa.

Se compri e vendi online e decisamente valida.

Per il conto corrente invece, dipende sempre dalle esigenze.

Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    ragazzi vi faccio una domanda...voi avete un conto in banca?? lo aprireste uno mettendoci solo 2000 euro?? io ho sempre trovato inutile mettere i soldi in banca (che tra l'altro sono i primi ladri del mondo) ma a parte questo...cosa dite di avere un conto in banca voi ??
    Nutro un odio profondo per le banche, non ho nessun conto presso di loro: deposito i soldi sul mio libretto alle poste e compìo le varie operazioni all'occorrenza usando la mia carta postepay o paypal (tra cui il ritiro del denaro quando mi serve) senza spese aggiuntive ecc. Sto bene così

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Il conto corrente è utile per due motivi, rapidità nei prelievi (bancomat), nei versamenti. Se movimenterai poco quel conto, se il saldo rimarrà sotto i 2000 euro, ti sconsiglio ti aprirlo in quanto i costi sono elevati.

Se inoltre ci versi 2000 euro e poi nient'altro, e sei sicuro di no prelevarli, apri un libretto al portatore, si chiamano ancora così?, li versi e non li tocchi, e qualcosa in più del conto corrente aumenterà.

Utente
    Registrato il
    08-10
    quindi dite che è meglio mettere i soldi in posta, la penso anch'io cosi...

Dico
    Ospite
    quindi dite che è meglio mettere i soldi in posta, la penso anch'io cosi...
    Io dico di no invece, a partire dall'inaffidabilità e dai servizi offerti dalle poste in ambito di gestione "del patrimonio".

Già solo vedere i servizi postepay che sono una cosa obrobriosa (es. random: puoi controllare il saldo online solo dalle 6 a mezzanotte ) mi ha fatto passare la voglia di rivolgermi a loro...senza contare come viene gestita la sicurezza del sito (password di 10 caratteri MASSIMO).

Il libretto al portatore è tutt'altro che comodo da usare perchè per ogni operazione, a meno che non ci sia connessa una carta allo stesso, bisogna recarsi in banca e fare la fila.

Ripeto, secondo il mio parere la carta di credito prepagata delle banche risulta la miglior opzione anche perchè la si può utilizzare per molti servizi offerti dalla banca stessa e, per quanto riguarda la carta che ho linkato sopra, come c/c a fronte di una spesa mensile di 1€.

Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    un conto in banca serve, visto che ti verrò versato lo stipendio sopra. Prova un conto on-line, ha il pregio (tra glia altri) di non doverci spendere troppo tempo sopra.
    Test

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    beh ma se hai solo quei soldi e sei sicuro che entro poco non trovi lavoro (e stipendio mensile) non serve a nulla fare un vero conto corrente.. sopratutto perchè c'è il bollo che ti viene scalato ogni 3 mesi (6€ o boh, non ricordo)..
    a sto punto puoi anche metterteli nella postepay e bon.. o ancora meglio nel libretto come farei io
    peccato che 6 secoli fa ho lavorato quindi ho il conto

Memento audere semper L'avatar di darkmax
    Registrato il
    11-08
    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Il conto corrente è utile per due motivi, rapidità nei prelievi (bancomat), nei versamenti. Se movimenterai poco quel conto, se il saldo rimarrà sotto i 2000 euro, ti sconsiglio ti aprirlo in quanto i costi sono elevati.

Se inoltre ci versi 2000 euro e poi nient'altro, e sei sicuro di no prelevarli, apri un libretto al portatore, si chiamano ancora così?, li versi e non li tocchi, e qualcosa in più del conto corrente aumenterà.
    E' più sicuro nominativo. Se il libretto al portatore lo perdi e non te ne accorgi sei fottuto.
    L'Aquila 06/04/2009 3:32

Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Mah, se non lo usi alla fine è inutile. Fortunatamente ci sono conti per giovani con costi relativamente bassi; io ho un conto alla Popolare di Vicenza, ma anhe Unicredit so che fa delle offerte niente male sotto i 30 anni o giù di lì. Oppure c'è Conto Arancio molto conveniente.

Ma ripeto, un CC è utile solo se lo userai, altrimenti fai prima a investire in buoni postali a 18 mesi e chiusa lì.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    NO, sono dei sucasoldi in maniera inimmaginabile, un tempo le banche ti davano gli interessi adesso ti tolgono di tutto
    in più se sei del Sud, possono usare i tuoi conti per riciclare denaro sporco e se hai pure culo, finisci in una bella indaginazza della finanza

inoltre i libretti al portatore non li fanno più... anzi, stanno trasformando pian piano tutti i libretti al portatore in nominativi, partendo da quelli con basi più piccole... ma questo già da un anno, tipo da marzo dell'anno scorso...

Utente
    Registrato il
    08-10
    si bè..pensiamo ancora al sud come se fosse a parte?? oggi il denaro sporco circola dappertutto, come altre cose purtroppo...

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    la banca cmq mi ha fatto un regalo
    ben 4 centesimi di interessi, il primo + che vedo
    e sotto un bel -5,90€

Utente L'avatar di artic90
    Registrato il
    11-05
    ti consiglio una qualche carta prepagata con iban incluso.

ad esempio la genius card dell'unicredit, se sei sotto i 27 anni e fai almeno una movimentazione ogni 3 mesi non ti costa assolutamente nulla

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    si bè..pensiamo ancora al sud come se fosse a parte?? oggi il denaro sporco circola dappertutto, come altre cose purtroppo...
    parlo del Sud perchè ne sono sicuro, non posso parlere del Nord, non lo so che sccede da voi, comunque qua in sicilia, ognitanto negli estratti conto vediamo un bel +100.000€ e -100.000 subito dopo... la cosa bella è che negano tutto i bancari

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo