Vi spiego la situazione
Ho 18 anni, 19 tra qualche mese, un anno fa ho lasciato la scuola superiore, facevo il terzo superiore (no non sono stato bocciato ho seguito un diverso "percorso") decisi di lasciare perchè la scuola che facevo era "inutile" ai miei scopi e per il settore in cui voglio lavorare, e quindi ho deciso di mettermi a studiare da solo quello di cui ho bisogno.
Voglio lavorare nell'ambito del web (web designer, programmatore php/mysql/ etc...) di mio già sapevo molto avevo imparato molto tramite tutorial, guide e libri e tanta pratica. Dopo un anno sono arrivato ad un ottimo punto ho già clienti e lavoro da casa riuscendo a guadagnare, il mio portfolio parla da se, e no, non sono uno di quei webdesigner/developer "smanettoni" 15enni che fanno i lavori a cazzo o che disegnano di merdae pensano che questo lavoro sia solo un hobby.
Arriviamo al dunque, ho deciso di lasciare gli studi perchè scuole qui al sud e molto probabilmente anche al nord, non ci sono oppure ci sono ma gli stessi professori ne sanno meno di me e insegnano roba degli anni 95/99 (non mi dite che non è così perchè ne sono certo) quindi totalmente inutile per me.
Il fatto di non avere il "pezzo di carta" non mi preoccupa, in questo lavoro non serve a niente almeno in italia visto che non c'è niente, uscendo fuori dall'italia c'è già qualcosa che vale di più.
Girando su internet alla ricerca di scuole, o un qualsiasi altro metodo per avere un diploma in qualche scuola all'estero ho trovato questo sito qui dove c'è un corso di 4015 € in una città vicino londra, brighton, e se non sbaglio è un vero e proprio diploma in 36 settimane.
Ora però ho un dubbio, tramite twitter mi è stato segnalato un annuncio per una internship di 2 anni in una città vicino Cardiff, internship pagata per 2 anni con 20 giorni di ferie + le vacanze nazionali, dovrei mandare una lettera scritta a mano per cercare di avere un colloquio prima telefonico con questa agenzia web e se lo passo mi chiameranno da loro per fare una breve prova nel loro studio e dopo di che se passo anche questo verrò assunto.
Ora dopo tutto questo secondo voi cosa potrei fare ? Io vorrei studiare fuori dall'italia visto che qui sborsi soldi ma alla fine in mano ti rimane poco e niente e soprattutto non insegnano chissà cosa (nel mio ambito)... e soprattutto (almeno credo) un pò di esperienza fuori dall'italia fa sempre bene, voi cosa dite ?![]()