Penne. Qualcuno che se ne intende?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Penne. Qualcuno che se ne intende?

Cambio titolo
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06

Penne. Qualcuno che se ne intende?

M'interesserebbero informazioni su penne di buona qualità, insomma non le biro che si acquistano in cartolibreria ma penne pregiate (tipo Monblanc e altro).

Poi volendo possiamo parlare anche di penne più in generale, se c'è una tipologia che preferite o vi va bene tutto.

A voi.

EDIT: ho scoperto questo -> http://www.fountainpen.it/Pagina_principale
    Ultima modifica di DaEsU; 18-02-2011 alle 17:48:29
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    penne pregiate le trovi della "MontBlanc" "Pelikan" poi per esperienza personale le classiche BIC sono le migliori perchè scrivono sempre e ovunque

Registrato il
    11-06
    Quelli però in pratica sono i due estremi, penne ai massimi livelli per la Montblanc e la penna di base conosciuta da tutti della Bic. A me interessa conoscere tutto ciò che c'è nel mezzo.
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Citazione LolloTR Visualizza Messaggio
    penne pregiate le trovi della "MontBlanc" "Pelikan" poi per esperienza personale le classiche BIC sono le migliori perchè scrivono sempre e ovunque
    Bic con il gommino grippose...
    Pochi servizi, poche novità

Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Le blanc ne trovi di ogni qualità, da quelle che costano minimo 150€ a quelle da diverse decina di migliaia di euro.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    io ho (o meglio, ho fregato a mio nonno) qualche modello di penna storica, la lucky curve della parker e una meisterstuk montblanc. in studio fanno la loro porca figura.

come via di mezzo ci sono parker e waterman, ne trovi a buon prezzo.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Registrato il
    11-06
    Ad esempio:
    http://www.misco.it/store/parker-s07...to-s97627.html
    o per stare più bassi:
    http://www.misco.it/store/pentel-b61...ro-s93160.html
    Poi ci sono modelli del tipo:
    http://www.penemporium.com/cat_prodo...rodotto=708025
    o questa, che mi fa morire:
    http://www.penemporium.com/cat_prodo...rodotto=910270

Non so, magari è il periodo, ma li trovo oggetti bellissimi. Qualcuno ha preferenze? O scrive con la prima cosa che gli capita? Se dovesse scegliere?
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -

Registrato il
    11-06
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    io ho (o meglio, ho fregato a mio nonno) qualche modello di penna storica, la lucky curve della parker e una meisterstuk montblanc. in studio fanno la loro porca figura.

come via di mezzo ci sono parker e waterman, ne trovi a buon prezzo.
    Waterman non conoscevo, vado a dare un'occhiata, grazie. una curiosità: il feeling di scrivere con penne del genere, è diverso? o rimangono pur sempre delle penne?
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Waterman non conoscevo, vado a dare un'occhiata, grazie. una curiosità: il feeling di scrivere con penne del genere, è diverso? o rimangono pur sempre delle penne?
    boh, è abbastanza diverso, è più elegante.

premetto che quando non uso penne a sfera scrause io uso stilografiche.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Aces HigH
    Ospite
    Di Brand che fanno buone penne ne esistono a miliardi, è un mercato abbastanza grosso. Le Montblanc le conoscono tutti perchè hanno una distribuzione capillare che permettere loro di essere presente in praticamente qualsiasi cartolibreria. Il mio consiglio è farsi un giro e dare un'occhiata, ne trovi ovunque di splendide.

Registrato il
    11-06
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    boh, è abbastanza diverso, è più elegante.

premetto che quando non uso penne a sfera scrause io uso stilografiche.
    Non ho mai usato una stilografica. Com'è?
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Di Brand che fanno buone penne ne esistono a miliardi, è un mercato abbastanza grosso. Le Montblanc le conoscono tutti perchè hanno una distribuzione capillare che permettere loro di essere presente in praticamente qualsiasi cartolibreria. Il mio consiglio è farsi un giro e dare un'occhiata, ne trovi ovunque di splendide.
    Ne possiedi qualcuna?
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -

Aces HigH
    Ospite
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Non ho mai usato una stilografica. Com'è?

Ne possiedi qualcuna?
    Per la scuola utilizzo queste qui che consiglio essendo le più scorrevoli che abbia mai visto e sono anche piuttosto durevoli per essere ad inchiostro liquido.

http://www.pilotitalia.it/html/prodo...29F0D78DB1C3D6

Per quanto riguarda l'eccellenza invece me ne tengo il più possibile alla larga: quelle che piacciono a me costano uno sproposito e sono certo di poter cadere nel tunnel dell'oblio facilmente.

Spoiler:

Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    La Parker fa davvero bei modelli
    e costano anche poco
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo