Sentirsi vuoti, apatici. Come guarirne?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Sentirsi vuoti, apatici. Come guarirne?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Cellar Door
    Registrato il
    10-10

Sentirsi vuoti, apatici. Come guarirne?

E' da un po' di tempo che mi sento in questo stato. Non mi relaziono con gli altri come vorrei; un tempo ero conosciuto come il belloccio, umile non truzzetto che come apriva bocca faceva ridere o col quale si potevano fare chiacchiere interessanti.
    Anch'io sento di essere stato più interessante allora che adesso.

Come ho detto è da tempo che avverto questa sensazione ma non l'ho mai riconosciuta, adesso lo sto facendo e ho intenzione di risolverla, solo non so come.
    Vorrei cambiare, cercare nuovi spunti ma mi chiedo, da dove s'inizia a ricostruire se stessi? Dovrei farmi una cultura su qualcosa per riuscire a interagire con gli altri?

Non sto dicendo che non ho amici, anzi ma il punto è che non mi reputo una persona interessante e anche se capita che esce la battutina non mi sento a mio agio; forse sono ansioso ma è perché vorrei di più da me stesso, sono certo di poter ricavare di più dalla mia vita e vorrei riuscire a farlo.
    Non riesco neanche a lavorare decentemente perché preso da questo "conflitto". Non intendo dare tempo al tempo, ho intenzione di fare qualcosa e al più presto.
    Avete consigli da darmi? Ci siete passati o ci state passando?

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    trovati un lavoro e vedrai che non avrai più il tempo di sentirti cosi

Utente L'avatar di LolloTR
    Registrato il
    02-11
    non sono psicologo ma penso possa essere la mancanza di distrazione per qualcosa di tuo reale interesse, prova a realizzare qualche tuo sogno nel cassetto, oppure fai qualche attività tipo sport estremi per distrarti,chessò... parapendio

hitfreezy
    Ospite
    Sei chi sei.

Registrato il
    10-10
    Citazione hitfreezy Visualizza Messaggio
    Sei chi sei.
    Mh...no non credo, spero vivamente di no. In questi anni sono andato a periodi, sono sempre cambiato e l'attuale me non mi piace.

141.80 L'avatar di Master Miller
    Registrato il
    05-06
    Prova a cercare il lato divertente in tutto quello che fai, persino nel lavoro.
    Inizia a coltivare un hobby, meglio ancora, fai che sia condivisibile con quanlche tuo amico.

Concediti un pomeriggio o una serata a settimana per vagare senza una meta con la compagnia migliore che riesci a trovare
    (colleghi, amici d'infanzia, quelli con tui ti senti maggiormente a tuo agio...)

Questi sono i consigli che ti posso dare, oltre al classico "trovati una ragazza", ma quello è un consiglio molto delicato e personale da dare...
    __Inviato dal mio PC usando il BROWSER. __

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    cerca di essere generalmente più positivo, ne gioverai, vedrai

Registrato il
    10-10
    Citazione Master Miller Visualizza Messaggio
    Prova a cercare il lato divertente in tutto quello che fai, persino nel lavoro.
    Inizia a coltivare un hobby, meglio ancora, fai che sia condivisibile con quanlche tuo amico.

Concediti un pomeriggio o una serata a settimana per vagare senza una meta con la compagnia migliore che riesci a trovare
    (colleghi, amici d'infanzia, quelli con tui ti senti maggiormente a tuo agio...)

Questi sono i consigli che ti posso dare, oltre al classico "trovati una ragazza", ma quello è un consiglio molto delicato e personale da dare...
    E' proprio questo il punto; se mi sento vuoto è perché in questo momento c'è una ragazza e non riesco a condividere molto con lei sebbene siamo molto simili tra noi. Sento che non mi riesco a esternare o fare quelle piccole osservazioni cazzare che facevo un tempo su ogni cosa. Cioé m'innervosisco quando penso a quanto cazzeggio portavo in una compagnia, mentre adesso mi sento un cazzone e basta.
    Non riesco a capire perché e non so come rimediare, come se avessi un blocco, o forse pochi spunti di discussione?

@admiral: credo di averlo fatto finora, adesso è il momento di guardare in faccia la realtà.

Daniel Faraday
    Ospite
    Si chiama depressione, ed è curabile.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    mah, è una cosa normale per uno che inizia a capirsi dentro sentirsi più o meno come te... chi si sente perfetto in tutte le situazioni èperchè non ha mai pensato di vedersi dentro, secondo me...

l'uomo è abbastanza inetto e fuori luogo in ogni situazione, i sicuri di sé sono solo coloro che non ragionano

Bannato
    Registrato il
    01-11
    Citazione Cellar Door Visualizza Messaggio
    Mh...no non credo, spero vivamente di no. In questi anni sono andato a periodi, sono sempre cambiato e l'attuale me non mi piace.
    Allora uscendo magari con nuova gente continuerai a cambiare e magari diventerai ciò che vuoi
    Il mio consiglio è appunto quello di uscire di più, e magari con gente diversa. O fare altre attività, che ne so palestra, uno sport, qualunque cosa di nuovo che già non fai ora.

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    trovati un lavoro e vedrai che non avrai più il tempo di sentirti cosi
    Ma la smettete con questi post stupidi, al limite del flood?

Forse non ti mancano le persone, ma hai bisogno di qualcosa in più nella vita... un'idea, un sogno, uno scopo superiore, oppure qualcosa di spirituale.

Time Waits For No One L'avatar di hidan-sensei
    Registrato il
    09-07
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Si chiama depressione, ed è curabile.
    Non è depressione. Anche io ho dei lunghissimi periodi di apatia, ma non sono affatto depresso, al massimo profondamente triste
    Per l'op: forse hai solo bisogno di qualcuno con cui parlare

Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Trovati una passione e portala avanti. Intendo qualcosa a cui veramente tieni.

Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    mah, è una cosa normale per uno che inizia a capirsi dentro sentirsi più o meno come te... chi si sente perfetto in tutte le situazioni èperchè non ha mai pensato di vedersi dentro, secondo me...

l'uomo è abbastanza inetto e fuori luogo in ogni situazione, i sicuri di sé sono solo coloro che non ragionano
    beh vista così mi sembra un pò negativizzata come cosa. secondo me chi è sicuro di se vive la vita molto meglio comunque

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo