Cosa ne pensate di GIMP?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Cosa ne pensate di GIMP?

Cambio titolo
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06

Cosa ne pensate di GIMP?

Si tratta di una buona alternativa al più blasonato Photoshop? Mette a disposizione tutte, quasi tutte o alcune delle potenzialità offerte da PS?

Grazie.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Per l'utente medio è pure troppo

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07

"Rambo dona con riluttanza (perché l'immagine è fatta da schifo) The Gimp a kalel84, che lo accetta con riluttanza (perché non è di facile comprensione)"

In ancient memory

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione EgYpT Visualizza Messaggio
    Per l'utente medio è pure troppo
    Oddio, dipende cosa bisogna fare. Comunque è il migliore free. Per un uso casalingo è l'alternativa a Photoshop. Per un uso professionale non può considerarsi tale, per varie mancanze dovute a moduli proprietari che si usano in particolare nella stampa (hai detto niente!) e nell'importazione di immagini RAW da fotocamere, per vari motivi commerciali che Gimp non può avere...

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Oddio, dipende cosa bisogna fare. Comunque è il migliore free. Per un uso casalingo è l'alternativa a Photoshop. Per un uso professionale non può considerarsi tale, per varie mancanze dovute a moduli proprietari che si usano in particolare nella stampa (hai detto niente!) e nell'importazione di immagini RAW da fotocamere, per vari motivi commerciali che Gimp non può avere...
    Appunto intendevo utente medio = uso casalingo

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Con i giusti plugin che io sappia riesce a soddisfare anche esigenze di utenza un pò più avanzata. In ogni caso photoshop viene scaricato anche da chi deve solo ridimensionare le immagini
    C'è da dire che gimp è un pelo più complesso ed ha meno documentazione "rapida" (cioè guide che spieghino le varie funzionalità), per ovvi motivi.

Registrato il
    08-05
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Con i giusti plugin che io sappia riesce a soddisfare anche esigenze di utenza un pò più avanzata. In ogni caso photoshop viene scaricato anche da chi deve solo ridimensionare le immagini
    C'è da dire che gimp è un pelo più complesso ed ha meno documentazione "rapida" (cioè guide che spieghino le varie funzionalità), per ovvi motivi.
    Un pelo più complesso?! Mah capisco che è un software libero però ci sono alcune caratteristiche comuni ai due programmi che in Photoshop le trovi subito senza sforzo, con Gimp invece devo sbattere 2 ore prima di capire come diamine funzioni. E' un po' il problema di quasi tutti i programmi liberi: ottime caratteristiche ma facilità d'uso scarsa. Purtroppo.

Registrato il
    03-06
    L'ho installato, ma sono riuscito a combinare ben poco. Per adesso, sono solo riuscito a mettere qualche scia luminosa in una foto, anche se a fatica... pensavo fosse più facile. Non oso immaginare cosa sarebbe successo con Photoshop....

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Non demoralizzarti, con programmi del genere conta molto, moltissimo, la pratica.

life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Io con Gimp non riuscivo neanche a ridimensionare le immagini o,o

fortunatamente il nuovo paint ha questa funzione.

Registrato il
    08-05
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    L'ho installato, ma sono riuscito a combinare ben poco. Per adesso, sono solo riuscito a mettere qualche scia luminosa in una foto, anche se a fatica... pensavo fosse più facile. Non oso immaginare cosa sarebbe successo con Photoshop....
    ...sarebbe stato molto più semplice. Ho utilizzato sia Gimp che Photoshop e posso dire che è molto più semplice quest'ultimo, con tutto che dovrebbe essere per professionisti. Photoshop ha degli automatismi strabilianti, cosa che Gimp si sogna (già uno strumento cretino come la bacchetta magica su Photoshop diventa divino). Gimp sarà anche una valida alternativa, ma non è uno stereotipo dire che Photoshop è il top.

Si spera in una revisione sia estetica che concettuale dell'interfaccia di Gimp con la 2.8.

Registrato il
    03-06
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    ...sarebbe stato molto più semplice. Ho utilizzato sia Gimp che Photoshop e posso dire che è molto più semplice quest'ultimo, con tutto che dovrebbe essere per professionisti. Photoshop ha degli automatismi strabilianti, cosa che Gimp si sogna (già uno strumento cretino come la bacchetta magica su Photoshop diventa divino). Gimp sarà anche una valida alternativa, ma non è uno stereotipo dire che Photoshop è il top.

Si spera in una revisione sia estetica che concettuale dell'interfaccia di Gimp con la 2.8.
    Sicuro? Quasi quasi, se esiste, provo una versione trial di Photoshop. Non l'ho fatto subito, perché ero convinto che si trattasse di un programma di difficile utilizzo, ma leggendo le tue parole, non posso non tentare.

Registrato il
    08-05
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sicuro? Quasi quasi, se esiste, provo una versione trial di Photoshop. Non l'ho fatto subito, perché ero convinto che si trattasse di un programma di difficile utilizzo, ma leggendo le tue parole, non posso non tentare.
    Vai qui https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...shop&loc=it_it e provalo.
    Mi sa che devi registrarti per scaricarlo.

Registrato il
    08-05
    E' semplicemente una versione di Gimp che ricalca l'aspetto di Photoshop (è stato fatto a posta per facilitare l'utilizzo di Gimp da parte degli utenti Photoshop... visto che lui non ha mai usato Photoshop è inutile, si scarica la demo e vede se riesce ad usarlo). Rimane sempre Gimp (di certo non ha gli strumenti di Photoshop). Anzi, è una versione anche più vecchia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo