Problema disconnessioni frequenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema disconnessioni frequenti

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04

Problema disconnessioni frequenti

Ciao ragà,ho un problemino con la connessione.
    Praticamente è da un pò di tempo che mi capitano frequenti disconnessioni delle rete(Alice),mentre navigo o ad esempio stò giocando online.
    Il fatto però è che non sembra essere un problema di linea,in quanto se reimposto manualmente la scheda di rete(o lo faccio attraverso la risoluzione problemi di Windows)la linea ritorna normale.
    Anche se faccio appunto la risoluzione problemi,mi trova sempre come problema "Gateway predefinito non disponibile",che Windows appunto risolve e la connessione ritorna di nuovo operativa.
    Ora mi chiedevo,forse è un problema di mal connessione con il router?(il pc è collegato tramite cavo ethernet ad un router,a cui è collegato anche un altro pc),cioè che il pc ogni tanto come se perdesse di "vista" il router per così dire?

Come risolvo?Thx.

edit:uhm ragà stavo pensando,forse è un problema di indirizzi IP da settare in modo statico,anzichè con l'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP"?
    Ultima modifica di Giggino; 20-02-2011 alle 02:00:29

TeraMage
    Ospite
    Se metti l'indirizzo statico non risolvi niente, non puoi essere collegato ad internet con indirizzo statico, visto che ogni volta che ti colleghi ad alice ti viene assegnato un indirizzo dinamico diverso.
    Da quello che ho capito il problema te lo da quando sei già connesso ad internet? E' strano visto che comunque non capisco come potrebbe perdere così la connessione se non per un riavvio improvviso di router o scheda di rete. Quando si disconnette hai mai aspettato qualche minuto prima di fare la risoluzione a vedere se il problema si risolveva da solo? Nell'altro computer connesso alla rete ti da lo stesso problema nello stesso momento dell'altro?

the archangel
    Ospite
    succede anche a me

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Se metti l'indirizzo statico non risolvi niente, non puoi essere collegato ad internet con indirizzo statico, visto che ogni volta che ti colleghi ad alice ti viene assegnato un indirizzo dinamico diverso.
    Da quello che ho capito il problema te lo da quando sei già connesso ad internet? E' strano visto che comunque non capisco come potrebbe perdere così la connessione se non per un riavvio improvviso di router o scheda di rete. Quando si disconnette hai mai aspettato qualche minuto prima di fare la risoluzione a vedere se il problema si risolveva da solo? Nell'altro computer connesso alla rete ti da lo stesso problema nello stesso momento dell'altro?
    quello che intendeva lui con indirizzo statico è a livello locale, ovvero non lasciare che il router scelga lui che indirizzo darti quanto ti ci connetti. in ogni caso non credo sia la soluzione

le luci sul router non si modificano quando vieni disconnesso? non vorrei mai che perdessi la portante e quindi dovessi riattendere il riallineo

Registrato il
    09-04
    Sinceramente fino ad ora non ho controllato in quanto ho il router nell'altra stanza,dove appunto ho anche l'altro pc,collegato allo stesso router.
    Una volta però se non sbaglio controllai e le lucine erano a posto,nessuna lampeggiava.
    Il problema comunque non si risolve da solo,o meglio,se aspetto tipo 30 secondi o un minuto comunque non si risolve da solo,cioè se riavvio la scheda di rete faccio prima.
    Comunque come dicevo,Windows mi rileva sempre lo stesso problema "gateway predefinito non disponibile",che automaticamente risolve e quindi la connessione ritorna ok.

Registrato il
    09-04
    Ok ragà,mi è ricapitato poco fà e controllando il router non mi segnalava alcun problema,inoltre la connessione sull'altro pc andava senza problemi.
    A questo punto penso che il problema sia non della connessione,ma di qualche settaggio sbagliato o comunque di qualcosa inerente a questo pc con il router.
    Come posso risolvere?

Registrato il
    09-04
    Help boys

Registrato il
    09-04
    Ok ragà,visto che ho letto che questo problema alcuni lo hanno risolto,impostando una connessioe remota con user e password,anzichè quella "automatica" del router,ho impostato una connessione a banda larga,appunto con user e password,tramite l'opzione "configura una nuova connessione o rete" nel centro di rete e condivisione.
    Praticamente ora mi ritrovo con due reti,ovvero quella lan e questa a banda larga.
    Ovviamente se disabilito la lan,anche quella a banda larga non funziona.
    Per i settaggi della banda larga,devo settare qualcosa o la rimango così?

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Alla fine si arriva alla conclusione di cestinare il modem di Alice (a meno che non ti serva per Voip)
    Pochi servizi, poche novità