Ho un router alice gate 2 wi-fi della pirelli, ma non riesco a connettere un altro pc con la chiavetta wi-fi, l'icona in basso a destra passa da "acquisizione di indirizzo di rete" a "connettivitą limitata o assente", e quando provo il ripristino della connessione mi dice che č stato impossibile a causa dell'operazione "Rinnovo dell'indirizzo IP".
La chiavetta rileva perfettamente il segnale.
Con il computer collegato via ethernet non ci sono problemi invece.
EDIT: dimenticavo che tempo fa la connessione funzionava perfettamente, poi hanno rotto la chiavetta e da quando l'abbiamo sostituita non funziona. Ho provato un'altra chiavetta e il problema persiste.
EDIT2: aggiungo che la prima chiavetta era una netgear (quella funzionante), le due non funzionanti invece sitecom e techgear.
EDIT3: ho fatto una prova, ho staccato dal modem il cavo ethernet del computer che collego appunto tramite cavo ed il cavo del telefono aladino, e la connessione wi-fi sull'altro pc andava. Collegando anche un solo cavo ethernet no invece.
Come posso risolvere?
Ultima modifica di grifon; 22-02-2011 alle 23:11:22
hai provato a connetterti col cavo al router telecome, ed a verificare che la chiave di rete in tuo possesso sia la stessa o possa essere per qualche oscuro motivo stata cambiata?
Comunque ho fatto una prova, ho staccato dal modem il cavo ethernet del computer che collego appunto tramite cavo ed il cavo del telefono aladino, e la connessione wi-fi sull'altro pc andava. Collegando anche un solo cavo ethernet no invece.