copertura adsl vodafone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: copertura adsl vodafone

Cambio titolo
    Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05

copertura adsl vodafone

leggendo il giornale ho visto un articolo che parla della copertura adsl da parte di vodafone della mia zona... ora qui da me è già presente un servizio adsl tramite rete fissa, fornito dalla telecom ad una elevatissima velocità di 600k ; il servizio della vodafone, stando a quello che c'è scritto sul giornale, offrirebbe un'adsl fino ad un massimo di 2mb... quello che vorrei sapere è se questo tipo di connessione, che dovrebbe essere tramite quelle chiavette o qualcosa di simile, mi permette di giocare decentemente online; con la connessione attuale (600k di download, 125 di upload e un ping di circa 70 ) bene o male riesco a giocare (sia pc che xbox), il problema è se devo scaricare una demo o anche solo vedere un video su youtube

the archangel
    Ospite
    Citazione vX AlucarD Xv Visualizza Messaggio
    leggendo il giornale ho visto un articolo che parla della copertura adsl da parte di vodafone della mia zona... ora qui da me è già presente un servizio adsl tramite rete fissa, fornito dalla telecom ad una elevatissima velocità di 600k ; il servizio della vodafone, stando a quello che c'è scritto sul giornale, offrirebbe un'adsl fino ad un massimo di 2mb... quello che vorrei sapere è se questo tipo di connessione, che dovrebbe essere tramite quelle chiavette o qualcosa di simile, mi permette di giocare decentemente online; con la connessione attuale (600k di download, 125 di upload e un ping di circa 70 ) bene o male riesco a giocare (sia pc che xbox), il problema è se devo scaricare una demo o anche solo vedere un video su youtube
    Si, è una linea adsl normale eh

Registrato il
    02-05
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Si, è una linea adsl normale eh
    il mio dubbio era soprattutto riguardo al ping, questo tipo di connessioni di solito non peccano da questo punto di vista?

the archangel
    Ospite
    Io so che i miei amici che hanno vodafone, si trovano da dio
    Ma a sto punto fai prima a chiamare il 190

Registrato il
    02-05
    beh certo l'idea è quella di informarmi anche tramite 190 o centri vodafone
    il problema è che dopo certe esperienze che ho avuto con certi operatori (telecom) so già che se mi metto a parlare di ping la loro espressione cambia da così a così
    quindi pensavo di chiedere prima qualche info qui, magari salta fuori qualcuno che la usa anche per giocare online

the archangel
    Ospite
    beh certo l'idea è quella di informarmi anche tramite 190 o centri vodafone
    il problema è che dopo certe esperienze che ho avuto con certi operatori (telecom) so già che se mi metto a parlare di ping la loro espressione cambia da così a così
    quindi pensavo di chiedere prima qualche info qui, magari salta fuori qualcuno che la usa anche per giocare online
    Io so che un mio amico naviga tranquillo, ma forse dipende comunque dalla zona.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    I 600k di cui parli sono kilobyte/s o kilobit/s? Perchè la chiavetta arriva a 2 megabit/s (e in questo caso sì, sarebbe un miglioramento in confronto ai 600 kilobit), mentre una normale adsl media raggiunge i 700-800 kiloBYTE in download, quindi i tuoi 600 kilobyte sarebbero normali.

Questo è lo speedtest appena fatto da me con la chiavetta, comunque:

Corrispondenti a 2,60 mega in download.

In upload è abbastanza buona, in download va la metà di una adsl col filo. Il vero problema è la bassa stabilità, ogni quarto d'ora circa ha un blackout di un minuto. Quindi non te la consiglio, se non come soluzione temporanea.
    Ultima modifica di F**kthesystem; 23-02-2011 alle 15:38:06

Registrato il
    02-05
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    I 600k di cui parli sono kilobyte/s o kilobit/s? Perchè la chiavetta arriva a 2 megabit/s (e in questo caso sì, sarebbe un miglioramento in confronto ai 600 kilobit), mentre una normale adsl media raggiunge i 700-800 kiloBYTE in download, quindi i tuoi 600 kilobyte sarebbero normali.

Questo è lo speedtest appena fatto da me con la chiavetta, comunque:

Corrispondenti a 2,60 mega in download.

In upload è abbastanza buona, in download va la metà di una adsl col filo. Il vero problema è la bassa stabilità, ogni quarto d'ora circa ha un blackout di un minuto. Quindi non te la consiglio, se non come soluzione temporanea.
    questo equivale alla mia connessione tranne per il ping che di solito è tra i 70 e 80 ms

comunque se non è stabile tanto vale che rimango con l'attuale connessione, in più c'è sempre il fattore ping che mi lascia parecchi dubbi, è inutile avere una connessione più veloce se poi laggo come una bestia

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    questo equivale alla mia connessione tranne per il ping che di solito è tra i 70 e 80 ms

comunque se non è stabile tanto vale che rimango con l'attuale connessione, in più c'è sempre il fattore ping che mi lascia parecchi dubbi, è inutile avere una connessione più veloce se poi laggo come una bestia
    Per la stabilità, può darsi sia un fenomeno limitato alla mia zona. Per il ping invece, credo che senza fili non si possa migliorare...

beati loro, io mi trovo di merda.
    Comunque su chiavetta si pinga attorno ai 150/170 nella mia zona (provincia di Milano).

Registrato il
    02-05
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    beati loro, io mi trovo di merda.
    Comunque su chiavetta si pinga attorno ai 150/170 nella mia zona (provincia di Milano).
    bene questo mi fa abbandonare l'ultima speranza,
    la mia attuale connessione sarà pure lenta però almeno mi permette di giocare e non ha problemi di stabilità