Ok, ho decisamente bisogno di un Hard disk nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ok, ho decisamente bisogno di un Hard disk nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Ok, ho decisamente bisogno di un Hard disk nuovo

    Il mio HD mi sta decisamente abbandonando, ha cominciato a dare problemi nell'avvio e fa strani rumori, ne avrei bisogno quindi di uno nuovo. Prezzo intorno ai 50 euro, non mi serve la roba ipermegapowah, il taglio preferibilmente da 1TB, ma se dite che non ne vale la pena su quella fascia di prezzo, pure meno, senza problemi.

    Acquistarlo online è una cosa fattibile o rischio che si rompa nel trasporto?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no vai tranqui

    è un hard disk di sistema o per backup/magazzino? ^^

    se è di sistema guarda i caviar black di WD, se seconda guarda i caviar green

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    di sistema. qualche info più precisa, magari con link a store affidabili?

    EDIT: sto vedendo che costicchiano. Qualcosa di un pelino più economico? solo per aver possibilità di scelta, se c'è da sborsare 10 euro in più pazienza.

    ma cosa hanno di così buono?
    Ultima modifica di Asriel; 23-02-2011 alle 21:04:48

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353




  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e tagli la testa al toro

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Io prenderei questo: http://www.bpm-power.com/it/product/...D103SJ%5D.html

    costa di meno ed è più veloce.

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Tra Samsung e WD meglio il secondo però




  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Generalmente può essere, però quel modello è probabilmente il top in quanto al rapporto qualità/prezzo, attualmente.

  9. #9
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ma quale è la differenza tra caviar blu, green o black? Perchè credo farei meglio a comprarlo di persona domani (mi pare di aver visto un caviar green in un negozio), temo che il mio HD mi stia davvero per abbandondonare da un momento all'altro e io con il PC ci lavoro. Ok, più un "raccimola qualche extra", ma mi pagano per farlo quindi è un lavoro.

  10. #10
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Per dirla breve, il black è per chi cerca le massime prestazioni, il blue è una via di mezzo che va benissimo per un uso quotidiano, il green è pensato per essere usato come hdd secondario per backup, ma volendo si può usare anche come hdd principale ovviamente, non succede niente.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alla prova dei fatti il black non è così veloce come si penserebbe (e costa una % non indifferente in più, è molto poco appetibile ormai) mentre i green generalmente hanno una velocità tale che nemmeno te ne accorgi, certo ci si aspetterebbe di meno

    disco fisso, singolo pezzo? mi parrebbe un po' una coglionata comperarlo online, se aggiungi le s.s. spesso arrivi a un prezzo equivalente o quasi.. senza tempi d'attesa anche in caso di problemi (e i dischi non son certo tra le componenti meno fallibili..)


    visto che par di capire che non hai un backup, cerca di approfittare dell'episodio, svegliarti e iniziare a farlo però se invece lo hai già, bene benissimo..clona e via

  12. #12
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    visto che par di capire che non hai un backup, cerca di approfittare dell'episodio, svegliarti e iniziare a farlo però se invece lo hai già, bene benissimo..clona e via
    Non ci faccio assolutamente nulla con un disco di backup, quei pochi dati che devo salvare hanno la loro chiavatta USB con ancora tanto spazio a disposizione.

    Un disco che si rompe succede già molto poco visto il "ciclo" di un PC intero che porta a cambiarlo ben prima che si rompa, se poi come in questo caso si rompe prima che il PC debba essere cambiato, pazienza, male che va sto un giorno senza PC desktop e sto sul netbook intanto che compro l'altro HD.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    disco o chiavetta che sia, il punto era il backup, non credo sia così difficile non cogliere il senso del mio post

    per il resto, se ti capiterà un bel disco giovane, recente, che a un certo punto non ti partirà più senza dare alcun segnale premonitore, beh magari imparerai la tua lezione, se serve.


    chissenefrega, per inciso, se non si fosse capito, non sono mica i miei dati

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    disco o chiavetta che sia, il punto era il backup, non credo sia così difficile non cogliere il senso del mio post

    per il resto, se ti capiterà un bel disco giovane, recente, che a un certo punto non ti partirà più senza dare alcun segnale premonitore, beh magari imparerai la tua lezione, se serve.


    chissenefrega, per inciso, se non si fosse capito, non sono mica i miei dati
    Vediamo di stare calmi che ho risposto già nel post precedente a qualsiasi tua affermazioni di quest'ultimo post, per inciso.

    Ti ho risposto che il backup lo faccio già, tramite chiavetta, perchè i dati che mi servono sono ampiamente contenibili in una chiavetta.
    Tutti gli altri dati sono cazzate di cui non mi frega nulla di nulla o roba disponibilissia in rete, legalmente. Certo, sarebbe più comodo non dover reinstallare, ma questa commodità non vale 50 euro o più.

    Ho anche scritto dell'eventualità di una rottura improvvisa, sempre se non te ne fossi accorto, quando ho scritto "pazienza, male che va sto un giorno senza PC desktop e sto sul netbook intanto che compro l'altro HD."

    Se poi vuoi portarmi l'incredibilmente rara possibilità che si rompa anche l'HD del netbook in contemporanea, ti rispondo subito: Pazienza, sto un giorno senza PC intanto che compro un HD di ricambio per il desktop.
    Ultima modifica di Asriel; 24-02-2011 alle 15:04:56

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se vabbè, adios, quando vedo gente come te mi chiedo cosa perdo tempo a fare.

    il messaggio era uno e uno solo, MI RACCOMANDO IL BACKUP, lo fai? bastava dire LO FACCIO, chiusa li, se poi ti metti a rispondere tra il piccato e l'indisponente (a uno che voleva solo, eventualmente, darti una mano e farti cautelare) poi non stupirti se ti arriva una risposta dello stesso tenore.

    come detto, cosa vuoi che me ne freghi?
    nulla. e infatti chiudo qui, byez

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •