Ciao a tutti.
Tempo fa avevo il mio pc con LC Power Hperion 700 watt, asus p5ql pro, 4 gb ram ocz p8004g 800 MHz, sapphire HD 4870 512 mb, Intel Quad core q 6600.
E tutto andava bene
Dopo un po' ho deciso di fare un upgrade, e ho comprato una HD 6870 e un Q9550(con dissipatore A Liquido Corsair H 50)
Ho provato a montare, prima, solo il processore e ho visto che , solo con quel processore, il PC crashava sempre, dopo averlo utilizzato per un tempo che variava tra i 30 minuti e le 6 ore.
Allora, pensando che fosse il processore ad essere rotto, l'ho mandato in garanzia, e me ne hanno mandato uno nuovo.
Allora provo a mettere quello nuovo e noto lo stesso problema.
Allora mando la scheda madre in garanzia a farla testare in ditta col mio processore(q9550) e loro non hanno avuto nessun problema(hanno tenuto la scheda col processore sotto test per 36 ore continuate)
Oggi allora formatto e rimetto il Q9550 e la nuova scheda video ma i crash son sempre gli stessi...
La scheda madre e il processore son sicuro che funzionino; potrebbero essere allora le ram il problema?
Mi sembra strano che le ram col q6600 funzionino e con il Q9550 no, ma è l'ultima ipotesi che ho per esclusione.
Potreste darmi una mano, consigliarmi cosa fare e dire se la mia ipotesi può essere vera?
P.s. Bios è aggiornato, ho fatto il clear cmos, e ho anche formattato.