a chi piacciono i suoi libri? io ho letto saltatempo, giovani spaventati guerrieri e bar sport duemila...spettacolari...ora sto leggendo la compagnia dei celestini, ci son pezzi in cui crepo dal ridere...
a chi piace?
a chi piacciono i suoi libri? io ho letto saltatempo, giovani spaventati guerrieri e bar sport duemila...spettacolari...ora sto leggendo la compagnia dei celestini, ci son pezzi in cui crepo dal ridere...
a chi piace?
E' uno dei miei autori preferiti, ho letto:
BAR SPORT
ELIANTO
LA COMPAGNIA DEI CELESTINI
ILBAR SOTTO IL MARE
li consiglio tutti
Ho letto Achille piè veloce e mi è piaciuto molto.
Appena posso leggerò qualcos'altro perchè è uno scrittore che mi piace![]()
Di Stefano Benni ho tutti i libri,rimane il mio scrittore preferito.
Saltatempo e la compagnia dei celestini... sublime!
Ho letto solamente Saltatempo![]()
ma ho già programmato la lettura di altri libri![]()
Ho iniziato leggendo "Saltatempo"...l'ho proposto come libro di narrativa durante le lezioni di italiano 2 anni fa ed ha colpito tutti..l'anno scorso abbiamo letto "Baol" e "Bar Sport"...quest'anno si sta leggendo "La compagnia dei Celestini"...esilaranti...ci sono dei momenti di risata generale di tutti, prof. compreso...addirittura in una lezione dell'anno scorso è venuto il vice a chiederci il motivo di tutte quelle sghignazzate...![]()
E' il mio autore preferito ho letto:
La compagnia dei celestini
Bar Sport
Bar Sport 2000
Elianto
Il bar sotto il mare
L'ultima lacrima
Il dottor niù
Ballate (forse il mio preferito se volete ne scrivo qualcuna tanto sono corte............)
Lupo assasino destinato a uccidere Odino e alpha e omega.
Grafico progetto ff9-2
Scrivile pure, se ti riesce utilizza questo topic:Inviato da fenrisulf
Ballate (forse il mio preferito se volete ne scrivo qualcuna tanto sono corte............)
http://forum.gamesradar.it/showthrea...5&pagenumber=1
E' quello dove avevo cominciato a riportare qualche brano dei libri di Benni sarebbe un peccato perderlo.
Alla battaglia, senza rimpianti.
Io ho letto solo "La Compagnia dei Celestini" ma l'ho trovato splendido...mi piace il modo velato che ha Benni per esprimere pensieri profondi...
Nella mia libreria, in attesa di essere letti, ci sono "L'Ultima Lacrima" e "Il Bar sotto il Mare"....
E' un genio,sopratutto perchè sa coniugare una ironia surreale ai problemi della nostra società.
"Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."
E' un bravo scrittore. L'importante è che faccia il suo mestiere e non il pennivendolo di schieramento.
Non mi piace... non l'ho mai sopportato...
Engineers do it better"Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )"Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."
Motivazioni?Inviato da cerberus
Non mi piace... non l'ho mai sopportato...