upgrade Hard Disk MacBook Pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: upgrade Hard Disk MacBook Pro

Cambio titolo
    Utente L'avatar di artic90
    Registrato il
    11-05

upgrade Hard Disk MacBook Pro

non ho problemi di spazio per il momento, ma vorrei comunque passare dagli attuali 250GB a 500 o 640 per stare tranquillo (visto anche che Snow Leopard non necessita di formattoni ogni 3 mesi).

dato che ci sono volevo prendere uno a 7200rpm ma a tal proposito ho alcune domande:

1) l'aumento di velocità si sente? oppure è trascurabile?

2) ho letto che consumano di più, ma quanto di più? se ora la batteria mi dura 4-5 ore quanto mi potrà durare dopo ad occhio?

3) meglio prediligere la velocità o la cache?
    Ultima modifica di artic90; 24-02-2011 alle 23:55:35

falk
    Ospite
    Io sono passato ad un 7200 qualche settimana fa. La velocità in più si nota (non aspettarti rivoluzioni però, quelle le noti con un SSD) così anche come la minore durata dell batteria non sono sicuro di questo, ma credo che la mia batteria duri un'oretta in meno di prima...

Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    approfitto per chiedere: secondo voi otterrei un po' di benefici portando la ram del mio MacBook Pro a 4 giga e cambiando il disco fisso con un SSD? Lo dico perché ho dei soldi da spendere causa regali
    Test

falk
    Ospite
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    approfitto per chiedere: secondo voi otterrei un po' di benefici portando la ram del mio MacBook Pro a 4 giga e cambiando il disco fisso con un SSD? Lo dico perché ho dei soldi da spendere causa regali
    Sicuramente

Utente L'avatar di artic90
    Registrato il
    11-05
    e fare un upgrade da 4 a 8 giga di ram? ha senso? tanto per 100$..

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    ASSOLUTAMENTE, e lo ripeto, assolutamente, compra l'ibrido seagate momentus xt a 500 gb.
    salva nello spazio ssd i file di boot e quelli più usati, risultando velocissimo, a un prezzo assolutamente inferiore ai dischi a stato solido.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

falk
    Ospite
    Citazione artic90 Visualizza Messaggio
    e fare un upgrade da 4 a 8 giga di ram? ha senso? tanto per 100$..
    Qui comincia già ad essere diverso. A meno che tu non abbia esigenze particolari, il passaggio agli 8GB si può sentire ma non ti cambia la vita.

Registrato il
    07-04
    Citazione h4rl4n Visualizza Messaggio
    ASSOLUTAMENTE, e lo ripeto, assolutamente, compra l'ibrido seagate momentus xt a 500 gb.
    salva nello spazio ssd i file di boot e quelli più usati, risultando velocissimo, a un prezzo assolutamente inferiore ai dischi a stato solido.
    ci ho ripensato vedendo i costi degli SSD. Quello che volevo io, il Corsair da 256giga mi pare (mi son già dimenticato ) costa intorno ai 500 dollari.
    A questo punto penso che terrò il Mac fino alla laurea e lo sfrutterò per lavoro e vita quotidiana, poi investirò tutto in un fisso con Windows per l'intrattenimento videoludico
    Test

falk
    Ospite
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    ci ho ripensato vedendo i costi degli SSD. Quello che volevo io, il Corsair da 256giga mi pare (mi son già dimenticato ) costa intorno ai 500 dollari.
    A questo punto penso che terrò il Mac fino alla laurea e lo sfrutterò per lavoro e vita quotidiana, poi investirò tutto in un fisso con Windows per l'intrattenimento videoludico
    E comprare una console no eh? Spendi i soldi una volta sola (molti meno che per un PC ) e non devi pensare agli upgrade

Registrato il
    07-04
    Citazione falk Visualizza Messaggio
    E comprare una console no eh? Spendi i soldi una volta sola (molti meno che per un PC ) e non devi pensare agli upgrade
    no, mai stato un tipo da console Tra l'altro inizio a me gli upgrade mi mancano. Apple toglie la magia di avere 400 euro risparmiati e sudati, e spenderli tutti in una scheda grafica da installare con tanto amore e perizia... Ahhh bei tempi.

Ecco se dovessi dire l'unico difetto che ho trovato nei Mac, è la mancanza di flessibilità
    Test