Creare programma o script per gestione energetica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Creare programma o script per gestione energetica

Cambio titolo
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05

Creare programma o script per gestione energetica

Salve a tutti,
    ho un PC con Windows XP e, deluso dalla gestione energetica del sistema, vorrei creare uno script o un programma che mi consenta di allungare la durata della batteria del PC. Quello che dovrebbe fare è abbastanza semplice: abbassare la luminosità dello schermo al minimo, disattivare la scheda WiFi e la scheda Ethernet (insomma dovrebbe riprodurre le azioni che faccio andando in "gestione periferiche" e facendo "disattiva" sulla scheda) e, se possibile, ridurre la velocità della CPU (ma non è indispensabile), facendo tutto in modo automatico quando clicco sull'icona dell'applicativo che ho creato; ovviamente dovrei creare uno script che mi faccia riattivare il tutto nuovamente una volta cliccato.
    Il punto è solo uno: non so da dove iniziare
    Che programma uso? Consigli? Insomma: come devo fare? Grazie mille!

Registrato il
    08-05
    Proprio nessuno?

Mi va bene pure un software che riproduce i gesti del mouse o della tastiera e che mi salva un file in modo che possa cliccarci sopra facendo tutti in automatico senza che ripeta le stesse azioni... non so se mi sono spiegato bene...

Non uso Windows da parecchio tempo, ma sono quasi sicuro che ci sia un tool amministrativo che ti permette di programmare dettagliatamente tutte queste cose tramite comoda interfaccia grafica.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    08-05
    Boh, giuro che ho cercato ovunque e non ho trovato nulla che faccia al caso mio.

Mi serve qualcosa di pratico: "doppio click" e mi riproduce azioni che altrimenti dovrei fare navigando in vari menù... sarei disposto a programmarlo (ma come?) o molto più semplicemente a scaricare un programma apposta.

Tempo fa avevo visto in rete le istruzioni per creare un file .bat che, una volta cliccato, spegneva il PC dopo 30 secondi... si scriveva col blocco note di Windows e si salvava con estensione .bat... una cosa molto semplice... ecco, cerco qualcosa del genere che disattivi / riattivi le periferiche.

Registrato il
    08-05
    Ho trovato DevCon ma non so come utilizzarlo (a dire il vero il file .exe che ho scaricato dal sito non parte nemmeno), riuscite a darmi una mano?

Almeno un file batch col blocco note come si scrive per quello che devo fare io? Non penso che sia così difficile ma non so come fare e in rete non trovo nulla...

EDIT:
    @ Melchior: forse intendevi i "profili hardware", sono più o meno quello che cerco, ma dovrei ad ogni avvio selezionarne uno e non è che sia molto comodo.

Utente
    Registrato il
    09-10
    http://forums.techarena.in/networkin...ty/1348514.htm
    Usa google prima di chiedere. E non venire a dire che non trovavi un sito web adeguato. Sui file batch c'è una selva di documenti.

Registrato il
    08-05
    Citazione -ilsolito Visualizza Messaggio
    http://forums.techarena.in/networkin...ty/1348514.htm Usa google prima di chiedere.E non venire a dire che non trovavi un sito web adeguato. Sui file batch c'è una selva di documenti.
    Grazie per avermi aiutato... ma non capisco quale sia il tuo problema... ho già cercato in rete e, visto che non me ne intendo di programmazione, non sapevo scremare le varie informazioni che saltavano fuori. Anzi, programmare era proprio l'ultima spiaggia visto che sono totalmente ignorante e, da buon ignorante, ho chiesto sul forum (visto che serve a questo, o sbaglio?).
    Non sarà java o C, è uno batch di merda lo so, ma da quello che mi hai detto (che di documentazione in rete se ne trova a iosa) è un problema banale ed avere quasi 70 visite al post e solo 2 risposte dopo 3 giorni che cerco in rete mi fa pensare che le domande banali su questo forum (in generale) siano snobbate (e non è la prima volta che capita). Vabè, la prossima volta ci penserò due volte prima di postare... grazie comunque visto che sei stato l'unico che mi ha dato un minimo aiuto su quello che volevo realizzare.
    Ultima modifica di saruman1987; 27-02-2011 alle 17:30:24

Scusa non ho capito, ma vorresti "creare" un programma, senza conoscere la programmazione?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Su linux avevo un problema di luminosità e lo schermo era quasi accecante, per diminuirla usavo un comandino scemo che non ricordo (xgamma o simili che prende un valore), non so se funzioni anche sotto windows, ma basta provare per scoprirlo. Comunque http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_comandi_di_MS-DOS c'è la lista dei comandi dos, utili per scrivere il .bat
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

Registrato il
    08-05
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Scusa non ho capito, ma vorresti "creare" un programma, senza conoscere la programmazione?
    Non so cosa ci sia da ridere comunque sì, visto che non ci sono programmi del genere in giro. Essendo una sezione del forum che si occupa di programmazione speravo che qualcuno mi desse qualche consiglio o link utile visto che non ci capisco (quasi) una cippa. Non credo sia una richiesta così assurda.

Citazione Tha Doctor Visualizza Messaggio
    Su linux avevo un problema di luminosità e lo schermo era quasi accecante, per diminuirla usavo un comandino scemo che non ricordo (xgamma o simili che prende un valore), non so se funzioni anche sotto windows, ma basta provare per scoprirlo. Comunque http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_comandi_di_MS-DOS c'è la lista dei comandi dos, utili per scrivere il .bat
    Grazie mille penso proprio che mi torneranno utili.

Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Di nulla, dai uno sguardo anche a questo e approfondisci sulle funzioni dei vari comandi http://it.wikipedia.org/wiki/File_batch

Comunque si, non è facile senza una base di programmazione, ma è sicuramente un'esperienza interessante.
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    Non so cosa ci sia da ridere comunque sì, visto che non ci sono programmi del genere in giro. Essendo una sezione del forum che si occupa di programmazione speravo che qualcuno mi desse qualche consiglio o link utile visto che non ci capisco (quasi) una cippa. Non credo sia una richiesta così assurda.

Ho letto meglio e ho visto che parlavi di batch e non di un programma vero e proprio...

Beh è comunque dura senza conoscere un minimo di programmazione librerie di windows, cazzi e mazzi... ma non so magari esiste qualche programma che te lo fa fare con un IDE un pò più visuale ...
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato