Domanda su mercatino.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda su mercatino.

Cambio titolo
    DIURNO
    Ospite

Domanda su mercatino.

Scusate, siccome sono stato ripreso per questo motivo, volevo sapere se, una volta aperto un 3d sul mercatino, è permesso postare e di conseguenza uppare il 3d per avvisare l'utenza che è stato aggiunto nuovo materiale per la compravendita.
    Lo chiedo qui perchè ho visto usare questa pratica più volte senza che nessun moderatore prendesse provvedimenti.

Neo 1977
    Ospite
    l'up è consentito ogni 7 giorni, se devi modificare qualcosa aggiorna l'OP ed eventualmente chiedi ad un mod di modificare titolo o altro

@G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Non si potrebbe.
    Però secondo me quando cambia qualcosa di grosso nell'offerta (tipo calo di prezzo, aggiunta di un gioco al blocco) io preferirei scriverlo una volta sola nel topic anzichè inviare MP a tutti quelli con cui sto trattando.

Inoltre la storia dell'up vietato per 7 giorni è facilmente aggirabile, mi spiego; mando un messaggio su Msn a uno di GR che conosco e gli dico:
    "Fà finta di fare un offerta nel mio topic, così me lo ritrovo in prima pagina!! ".

Insomma è la solita cazzata che esiste solo su GV. Senza offesa per nessuno.

Neo 1977
    Ospite
    fatta la legge trovato l'inganno, tipico degli italiani

@G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    fatta la legge trovato l'inganno, tipico degli italiani

Il problema è che quando uno fa la legge dovrebbe tener conto degli inganni che la plebe riuscirà a trovare. Io non ho mai usato questo stratagemma comunque, potete controllare.

Sta di fatto che è la legge ad essere una cazzata inutile.

Si sarebbe potuta aprire qualche sottosezione in più invece di andare a pensare una cosa che non esiste in nessun altro mercatino nella rete.
    Ultima modifica di -Ori90-; 28-02-2011 alle 11:42:38

Neo 1977
    Ospite
    Citazione -Ori90- Visualizza Messaggio
    Il problema è che quando uno fa la legge dovrebbe tener conto degli inganni che la plebe riuscirà a trovare. Io non ho mai usato questo stratagemma comunque, potete controllare.

Sta di fatto che è la legge ad essere una cazzata inutile.
    si dovrebbe impedire ad ognuno di postare per uppare intenzionalmente il thread?

sulla legge, ce ne sono miliardi nel mondo ad essere non condivisibili

@G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    si dovrebbe impedire ad ognuno di postare per uppare intenzionalmente il thread?

sulla legge, ce ne sono miliardi nel mondo ad essere non condivisibili
    In tutti i siti che conosco (a parte questo ofc) si può uppare una volta al giorno nel mercatino.

Comunque a me non me ne frega un cazzo, altrimenti questo topic l'avrei aperto io.

Rated R
    Ospite
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Scusate, siccome sono stato ripreso per questo motivo, volevo sapere se, una volta aperto un 3d sul mercatino, è permesso postare e di conseguenza uppare il 3d per avvisare l'utenza che è stato aggiunto nuovo materiale per la compravendita.
    Lo chiedo qui perchè ho visto usare questa pratica più volte senza che nessun moderatore prendesse provvedimenti.
    Boom

Sieti liberi di segnalare eh e qui ogni volta si ritorna al solito discorso.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    vero, probabilmente qualcuno ha fatto o farà questo stratagemma, ma alla 3-4 volta dubito che qualche mod non si ponga la domanda... "ma come, guarda quante offerte che riceve e non ne accetta nessuna?" quindi per quanto si possano aggirare le regole, trovo che sia solo una questione di tempo nel riscontrare l'irregolarità e sanzionare di conseguenza.

inoltre l'up ogni 7 giorni è stato deciso dopo il periodo d'inferno di 1 anno fa quando veramente il Mercatino aveva bisogno di notevoli modificazioni (avvenute col tempo e l'aggiunta di almeno 3 nuovi moderatori). l'up ogni 7 giorni rallenta i tempi del Mercatino consentendo un tourover praticamente fisiologico e dando equa possibilità di visibilità sia a chi è online ogni giorno che per chi invece può connettersi solo ogni 3-4, ecc... giorni (in base alle proprie problematiche).

per quanto riguarda le modifiche ed aggiornamenti, dipende dal caso, ma faccio un esempio estremizzato per far capire di fondo cosa è lecito e cosa no.

uppato 4 giorni fa, oggi decido che da 150 euro, abbasso a 100 euro => lecito uppare
    uppato ieri, oggi decido di aggiungere un gioco alla vendita/ricerca => non lecito uppare

quindi per piccole modifiche entro breve tempo dall'up è meglio editare il post precedente mentre se ci sono modifiche importanti è lecito uppare.
    resta comunque il fatto che è meglio, nel dubbio, contattare un moderatore per chiedere consiglio prima di uppare per apportare modifiche onde evitare richiami o sanzioni evitabili.

DIURNO
    Ospite
    quindi nel mio caso, dove ho aggiunto un gioco alla vendita, non avrei dovuto uppare.....
    Meno male che me ne sono fregato allora, visto che grazie all'up sono andato in trattativa proprio per quel titolo, che senza up sarebbe rimasto in seconda pagina notato da nessuno

Citazione Rated R
    Boom

Sieti liberi di segnalare eh e qui ogni volta si ritorna al solito discorso.
    Non era un'accusa, pensavo fosse lecito uppare se vengono fatte modifiche alla trattativa, come sconti, aggiunta di prodotti e altro; non c'è bisogno di stare sulla difensiva con il classico "liberi di segnalare", tra un po' sembra la pubblicità della pay per view...

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Non era un'accusa, pensavo fosse lecito uppare se vengono fatte modifiche alla trattativa, come sconti, aggiunta di prodotti e altro; non c'è bisogno di stare sulla difensiva con il classico "liberi di segnalare", tra un po' sembra la pubblicità della pay per view...
    credo che pensasse che chiedevi per poter segnalare o meno, non per consiglio personale.

comunque ripeto, dipende.
    magari capita che uno uppa il sesto giorno ed aggiorna aggiungendo un gioco... non gli si dice nulla la prima volta, ma poi ricapita la stessa cosa e si va a richiamare.

questo per dire che non siamo sempre tassativi, ma neanche così "tontoloni" come qualcuno penserà.