fascisti di merda
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: fascisti di merda

Cambio titolo
    Dhavamba
    Ospite

fascisti di merda

Citazione danny69 Visualizza Messaggio
    fascisti di merda
    In un post di Agora ed l'utente è stato bannato

leggetevi la norma

La norma, con un parziale rinvio al delitto di ingiuria previsto dall'articolo 594 del codice penale, punisce chi, comunicando con più persone, offende l'onore o il decoro di una persona non presente. Tre sono, dunque, gli elementi necessari perché si possa configurare il delitto in esame: l'offesa all'onore o al decoro di taluno, la comunicazione con più persone e, infine, l'assenza della persona offesa.
    Ok, io qua non vedo nessuna offesa all'onore visto che il fascismo è fuorilegge, non dovrebbe esistere per lo stato, quindi teroicamente i nuovi fascisti devono essere mandati tutti i galera perché complici di seguire una dittatura pericolosa!!

Ora io sono Indignato, visto che è un nostro sacrosanto diritto di insultare il fascismo e tutte le sue braccia di merda!!! Chiedo subito una pena al moderatore e scuse ufficiali dall'utente in questione!!

Terroristi di merda
    Gheddafi di merda
    Nazisti di merda
    Assassini di merda
    Violentatori di merda
    Rapinatori di merda
    Hitler di merda
    Mussolini di merda
    Politici corrotti di merda
    Corrotti di merda
    Violenti di merda
    Camorra di merda
    Mafia di merda

...devo continuare?
    Ultima modifica di Dhavamba; 1-03-2011 alle 11:22:22

King Of Loss
    Ospite
    Citazione Dhavamba Visualizza Messaggio
    Ok, io qua non vedo nessuna offesa all'onore visto che il fascismo è fuorilegge, non dovrebbe esistere per lo stato, quindi teroicamente i nuovi fascisti devono essere mandati tutti i galera perché complici di seguire una dittatura pericolosa!!
    Non hai una idea nemmeno vaga di cosa sia il diritto penale è ovvio la condanna arriva per quello che fai e non per quello che sei. Quindi tutt'al più puoi essere condannato per propaganda organizzata, ricostituzion etc. dato che ancora la psico-polizia non l'hanno inventata..
    Ultima modifica di King Of Loss; 1-03-2011 alle 11:21:44

Dhavamba
    Ospite
    Citazione King Of Loss Visualizza Messaggio
    Non hai una idea nemmeno vaga di cosa sia il diritto penale è ovvio la condanna arriva per quello che fai e non per quello che sei.

si..ma se è fuorilegge io posso insultarlo quanto voglio...secondo te chi mi querela se insulto un assassino???

panzone
    Ospite
    Ritengo l' intervento del mio collega giusto, visto che la frase è stata usata con intento offensivo, ergo da punire.

si..ma se è fuorilegge io posso insultarlo quanto voglio...secondo te chi mi querela se insulto un assassino???
    Prego, ma qui dentro no. Il forum non è una succursale della legge italiana. Oltre a rispettare le norme previste dalla legge, gli utenti sono anche tenuti a rispettare il nostro regolamento. Il nostro regolamento vieta le offese a terzi ( ma in generale il buon senso lo vieterebbe, ma tant' è ), ergo il mio collega ha fatto benissimo a procedere, per quel che mi riguarda.
    Ultima modifica di panzone; 1-03-2011 alle 11:31:50

Skree
    Ospite
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

Meglio leggere, le informazioni contenute in questa pagina di wiki sono corrette. Ci sono molte leggende metropolitane sulla legge, la fantomatica apologia di fascismo è una di queste, si veda la clausola e il meccanismo con cui sono stati assolti tutti quelli che volevano formare un partito fascista:
    Il Movimento Fascismo e Libertà è stato fondato nel 1991 dal senatore Giorgio Pisanò; ha affrontato alcune decine di processi per ricostituzione del partito fascista, ma la precisazione «del disciolto partito fascista» è stata sufficiente per ottenere in tutti i casi l'archiviazione o l'assoluzione, con la motivazione che il fatto non sussiste. La motivazione di ciò è che, in sostanza, la legge vieta la ricostruzione del partito fascista, inteso come il PNF, e non un partito di ideologia fascista.
    Inoltre il testo della legge parla di metodi antidemocratici e lesivi della libertà, e non necessariamente un fascista va a ledere la libertà altrui.

Anzi, in questo momento, è l'antifascismo a privare di libertà dei cittadini perfettamente innocenti e integri nella loro morale.

Dhavamba
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

Meglio leggere, le informazioni contenute in questa pagina di wiki sono corrette. Ci sono molte leggende metropolitane sulla legge, la fantomatica apologia di fascismo è una di queste, si veda la clausola e il meccanismo con cui sono stati assolti tutti quelli che volevano formare un partito fascista:

Inoltre il testo della legge parla di metodi antidemocratici e lesivi della libertà, e non necessariamente un fascista va a ledere la libertà altrui.

Anzi, in questo momento, è l'antifascismo a privare di libertà dei cittadini perfettamente innocenti e integri nella loro morale.
    si ma quando dico fascisti, intendo persone che vogliono ricostruire il PNF!!!

se permetti questo lo dici tu

e che un partito sia fuorilegge (cosa che in ogni caso trovo aberrante) non ti da il diritto di offendere
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Skree
    Ospite
    Beh, se uno vuole tornare a usare manganelli e olio di ricino è un criminale, ma non perchè è un fascista, è un criminale perchè vuole usare olio di ricino e manganelli.

L'ideologia fascista, parlando proprio di idee, è qualcosa di molto più complesso, e che sarebbe un peccato bollare all'istante come "incivile" sulla base di istinti d'odio nati, giustamente peraltro, per quegli sfortunati eventi di alcuni decenni fa nella nostra nazione e in europa.

In altre parole... dire "fascisti di merda" va a colpire sia casi relativamente non punibili come "hitler di merda" (che però verrebbe, di norma e se non erro, richiamato come linguaggio poco consono), sia per persone che hanno ben poco a che vedere coi fascisti storici, o che rientrano nella teoria del fascismo, senza applicarne gli orrori e gli errori.

Insomma, ci vuole misura.

Dhavamba
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Beh, se uno vuole tornare a usare manganelli e olio di ricino è un criminale, ma non perchè è un fascista, è un criminale perchè vuole usare olio di ricino e manganelli.

L'ideologia fascista, parlando proprio di idee, è qualcosa di molto più complesso, e che sarebbe un peccato bollare all'istante come "incivile" sulla base di istinti d'odio nati, giustamente peraltro, per quegli sfortunati eventi di alcuni decenni fa nella nostra nazione e in europa.

In altre parole... dire "fascisti di merda" va a colpire sia casi relativamente non punibili come "hitler di merda" (che però verrebbe, di norma e se non erro, richiamato come linguaggio poco consono), sia per persone che hanno ben poco a che vedere coi fascisti storici, o che rientrano nella teoria del fascismo, senza applicarne gli orrori e gli errori.

Insomma, ci vuole misura.
    ma quindi secondo te il moderatore ha giustamente bannato l'utente o doveva applicare una "punizione" meno severa?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    innanzitutto ti consiglierei di calmarti, lo dico per la tua salute

in secondo luogo, la legge italiana non è la legge del forum e viceversa (sebbene alcune linee guida vanno evidentemente seguite).

Inoltre, non si è mai letto da nessuna parte che un'istituzione/cosa/persona/chitipare possa essere liberamente insultata in quanto fuorilegge
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Dhavamba
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

Inoltre, non si è mai letto da nessuna parte che un'istituzione/cosa/persona/chitipare possa essere liberamente insultata in quanto fuorilegge

ti faccio un esempio pesante, secondo te la madre di Sarah se dicesse merda o altri insulti a suo fratello (lo zio), secondo la legge dovrebbe essere punita?

Inoltre le leggi del forum sono un sottoinsieme delle leggi italiane!!!

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    ti faccio un esempio pesante, secondo te la madre di Sarah se dicesse merda o altri insulti a suo fratello (lo zio), secondo la legge dovrebbe essere punita?
    non lo so sinceramente (non ho studiato giurisprudenza), ma ti ripeto, non è interessante in questo contesto.

se tu insulti quella persona, qui dentro, sarai bannato per offese. Mi sembra assolutamente lineare
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

ma anche no

la legge italiana vieta di parlare di fansub? no, il forum sì tanto per fare un esempio

sono due mondi a parte e non vanno affatto messi sullo stesso piano, per quanto possa capitare che si applichi la legge italiana in date situazioni, (elementi illegali) non è certo questo il caso
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

panzone
    Ospite

Se lo facesse in questo forum, verrebbe punita. Il regolamento non è un sottoinsieme delle leggi italiane, casomai sotto certi aspetti è il contrario

Dhavamba
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Se lo facesse in questo forum, verrebbe punita. Il regolamento non è un sottoinsieme delle leggi italiane, casomai sotto certi aspetti è il contrario
    scusa ti faccio un esempio...se la legge dice di non insultare il premier del consiglio però il regolamento del forum non lo vieta...Ora un utente insulta il premier sul forum e scoperto, viene catturato dalla polizia....pensi che non lo arrestano perché sul forum il regolamento diceva il contrario?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo