Ho scaricato un programmino che mi consente di vedere la temperatura dell' HDD... E' fissa sui 25°, va bene? Mi sapete dire le temperature ottimali e massime di un Hdd medio? Grazie
Ho scaricato un programmino che mi consente di vedere la temperatura dell' HDD... E' fissa sui 25°, va bene? Mi sapete dire le temperature ottimali e massime di un Hdd medio? Grazie
Vuoi dire che rimane perennemente su 25° senza cambiare mai ?
Inviato da Sanzo
Vuoi dire che rimane perennemente su 25° senza cambiare mai ?
Credo abbia voluto intendere proprio così...
MY PC:
CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW
Allore quel programmino ( come immaginavo ) non misura proprio un bel niente, anche perchè non esiste nessun sensore per la temperatura sugli hard disk, l'unico modo per misurarla, è usare un termometro hardware................................insomma, è una mera presa in giro![]()
No no, varia dai 22 ai 25 gradi... Non sta fissa la temperatura... E' troppo alta?Inviato da Sanzo
Allore quel programmino ( come immaginavo ) non misura proprio un bel niente, anche perchè non esiste nessun sensore per la temperatura sugli hard disk, l'unico modo per misurarla, è usare un termometro hardware................................insomma, è una mera presa in giro![]()
Per esempio adesso che ho acceso il computer stava sui 19°, ho avviato una pulitura disco ed e' salita fino a 26°... A funzionare funziona, il punto e' che vorrei sapere a quali temperature devono arrivare gli HD. Per stare tranquilloInviato da Bruciatore
No no, varia dai 22 ai 25 gradi... Non sta fissa la temperatura... E' troppo alta?![]()
Un hd può sopportare in media una temperatura fino a 55°: la tua va bene![]()
Ma scusate, da dove cavolo se la tira fuori quella temperatura l' hard disk![]()
Non lo so Sanzo, non chiedermelo: per me è magia.
Comunque certi Hd, con i propri programmi di diagnostica, danno la temperatura. Non so se funzioni anche con i programmi generici, non ho mai provato/avuto conferma.
Però, certo che gli hard disk alla Herry Potter mi mancavano![]()
certo ... va benissimo.Inviato da Bruciatore
basta che nn superi i 60°.![]()