Modding Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modding Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Modding Portatile

    Ciao ragazzi come da titolo mi chiedevo se esiste la possibilità di moddarsi il pc portatile, il mio è un pc che mi hanno regalato al mio compleanno ad agosto 2010
    è un HP G62, con Intel Core i3 M 330 @2,13 GHz, W7 64 bit e una scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 e 4 GB di RAM...
    Ora vi chiedo, si può fare come con i fissi, ovvero io compro dei componenti e me li installo su da solo? posso per esempio comprarmi una scheda grafica piu performante della mia e aprire il pc, togliere la mia e installare quella nuova? e soprattutto esistono pezzi aftermarket dedicati ai portatili?

    O, adesso che ci penso, si può overclockare i portatili??

    Grazie in anticipo per le risposte e scusate se magari sono delle richieste stupide, in quanto sono un nubbo in ste cose...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Credo sia molto molto difficile.

    Per l'overclock, non conviene, alza troppo le temperature.

  3. #3
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Credo sia molto molto difficile.

    Per l'overclock, non conviene, alza troppo le temperature.
    ah ok ok
    quindi nn esiste il cosidetto MODDING DEI PORTATILI?
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  4. #4
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Dipende dal portatile, io sul mio 5920g ho cambiato cpu e scheda video senza troppe difficoltà.
    Il cambio cpu, hard disk e ram penso sia possibile praticamente su ogni notebook, se la scheda video è su slot mxm e quindi non saldata alla scheda madre si può sostituire anche quella.
    Rispetto ai desktop comunque sono operazioni più complesse, bisogna accertarsi bene della compatibilità non solo meccanica con i vari componenti, che non sono facilissimi da reperire se non su ebay e con costi non proprio contenuti, senza contare che la garanzia decade nella maggior parte dei casi.
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Dipende dal portatile, io sul mio 5920g ho cambiato cpu e scheda video senza troppe difficoltà.
    Il cambio cpu, hard disk e ram penso sia possibile praticamente su ogni notebook, se la scheda video è su slot mxm e quindi non saldata alla scheda madre si può sostituire anche quella.
    Rispetto ai desktop comunque sono operazioni più complesse, bisogna accertarsi bene della compatibilità non solo meccanica con i vari componenti, che non sono facilissimi da reperire se non su ebay e con costi non proprio contenuti, senza contare che la garanzia decade nella maggior parte dei casi.
    anche io ho un acer 5920g e di base monta un core 2 5450 1.66 mhz e geforce 8600 gt da 512 mb , con che cpu vga l'hai sostituito?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    OC su quei portatili? perdippiù HP? hanno

    1) BIOS castratissimi
    2) sistemi di raffreddamento fatti col culo

    poi,il processore lo puoi cambiare,ma non ho idea di cosa supporta la tua MoBo. per la vga devi vedere se è su slot o integrata nella mobo. se è su slot puoi cambiarla,se no no


    per la ram dipende se supporta i moduli da 4GB,se no ti devi tenere i 4GB attuali (2x2). ma non otterresti grandi cambiamenti

    l'HD invece sarebbe furbo cambiarlo con un SSD,prezzo permettendo

  7. #7
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    OC su quei portatili? perdippiù HP? hanno

    1) BIOS castratissimi
    2) sistemi di raffreddamento fatti col culo

    poi,il processore lo puoi cambiare,ma non ho idea di cosa supporta la tua MoBo. per la vga devi vedere se è su slot o integrata nella mobo. se è su slot puoi cambiarla,se no no


    per la ram dipende se supporta i moduli da 4GB,se no ti devi tenere i 4GB attuali (2x2). ma non otterresti grandi cambiamenti

    l'HD invece sarebbe furbo cambiarlo con un SSD,prezzo permettendo
    ecco appunto...
    cazzo io non posso giocare a NESSUN gioco... nessuno...
    un po di tempo fa ho provato iRacing che come sapete è tutta fisica, niente grafica, non dovrebbe essere per niente un gioco pesante... beh sta di fatto che non potevo giocarlo se non con il pc attaccato all alimentatore e anche in quel caso la "partita" mi durava dai 5 ai 7 min e poi mi si spegneva il pc per surriscaldamento... mah
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è un hp,che pretendi

  9. #9
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è un hp,che pretendi
    si mio papà non capisce un cazzo....
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    anche io ho un acer 5920g e di base monta un core 2 5450 1.66 mhz e geforce 8600 gt da 512 mb , con che cpu vga l'hai sostituito?
    Il mio di base aveva T5550 e 8600m gs, io li ho rimpiazzati con un T7700 e una hd4650
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •