Exit through the gift shop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Exit through the gift shop

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03

Exit through the gift shop

Il docudrama di Banksy. Sorry anticipato se già presente all'appello, casomai linkatemi. Docudrama dicevo, sullo stato dell'artista moderno. Soprattutto su ciò che identifica l'artista dal comune ideare e disfare. Ma il documentario abbraccia temi e argomenti che potrebbero riempire paragrafi di nuova saggistica sociologica. Ironico ma senza calcare sulla risata, intelligente e mai arty da vuoto a perdere. Mi è proprio piaciuto.
    Ultima modifica di Atlas; 4-03-2011 alle 02:55:16
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Dante989
    Ospite
    Son molto curioso di vederlo, anche perché le tematiche di cui tratta mi interessano molto. Si trova in home video o ancora solo cinema?

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Lo ha già visto mezzo forum, ma non c'era un topic. Gagliardo, se avesse vinto l'oscar ce ne sarebbero state delle belle
    Per altro sul tappeto rosso c'era Thierry Guetta, il maiale

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Citazione Atlas Visualizza Messaggio

Il docudrama di Banksy. Sorry anticipato se già presente all'appello, casomai linkatemi. Docudrama dicevo, sullo stato dell'artista moderno. Soprattutto su ciò che identifica l'artista dal comune ideare e disfare. Ma il documentario abbraccia temi e argomenti che potrebbero riempire paragrafi di nuova saggistica sociologica. Ironico ma senza calcare sulla risata, intelligente e mai arty da vuoto a perdere. Mi è proprio piaciuto.
    Oltre che per le ragioni da te esposte, è un mockumentary molto intelligente anche per il modo in cui gioca con realtà e finzione(quanto è reale Thierry?).
    Per quanto riguarda l'arte contemporanea sono un profano, però le poche opere che ho osservato da vicino mi hanno sempre lasciato perplesso. Mi sembra sempre che il passo tra opera d'arte e monnezza sia cortissimo, e Exit through the giftshop gioca proprio su questo, forse concentrandosi più sulla figura dell' "artista" che sui suoi prodotti controversi(tsk).

Dacya
    Ospite
    Sì vabbè, esce un film di Banksy e non apro un thread?

http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?792308-Exit-Through-The-Gift-Shop-Banksy-diventa-regista!&highlight=

E' vecchio però. Non si sapeva ancora niente.

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Sei il mio eroe. Questo l'hai visto? http://www.funnyordie.com/videos/ac6...eatured_videos

Dacya
    Ospite
    Ahahah sì l'ho visto ieri

Vecchio, ma pazzesco e da vedere. Al MET

Leggo ora che il New York Times ha inserito questo documentario in un nuovo genere, il prankumentary.
    Ultima modifica di Dacya; 4-03-2011 alle 14:26:26

Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Ma a voi come sembra uscito Banksy?.. Quando sostiene che non parteciperà più a documentari sulla street art mi è sembrato autenticamente distrutto.. verrebbe quasi voglia di prenderlo sul serio. Comunque sono ancora sconvolto dalla storia sulle banconote false..
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Io sono rimasto sconvolto per la reazione di Guetta: "Erano già qui quando sei arrivato ?" "No, le ho fatte io".
    Un genio.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Son molto curioso di vederlo, anche perché le tematiche di cui tratta mi interessano molto. Si trova in home video o ancora solo cinema?

Non uscirà mai al cinema, nonostante dacya, io e qualche altro folle continuiamo a battere i piedini. Personalmente ti consiglio di comprarlo su amazon, occhio però che le versioni americana e inglese, oltre a differire per gli extra, sono una region 1 e l'altra region 2, nonostante amazon sostenga che siano entrambe region 0. Ammetto di essermi un pochino alterato dopo aver comprato la versione americana. Poi ho cambiato la regione del lettore in region 0 e fanculo.

Dante989
    Ospite
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Non uscirà mai al cinema, nonostante dacya, io e qualche altro folle continuiamo a battere i piedini. Personalmente ti consiglio di comprarlo su amazon, occhio però che le versioni americana e inglese, oltre a differire per gli extra, sono una region 1 e l'altra region 2, nonostante amazon sostenga che siano entrambe region 0. Ammetto di essermi un pochino alterato dopo aver comprato la versione americana. Poi ho cambiato la regione del lettore in region 0 e fanculo.
    Ti ringrazio molto per l'info. Ho visto anche che su Amazon.it si trova pure la versione uscita in Germania (pure in BD XD), conviene quella o quella UK?

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio molto per l'info. Ho visto anche che su Amazon.it si trova pure la versione uscita in Germania (pure in BD XD), conviene quella o quella UK?
    E' la stessa uscita in UK, quindi valuta tu i prezzi. Attualmente su amazon.co.uk te la aggiudichi a 5 sterle, però non so se contenga gli extra..

Dante989
    Ospite
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    E' la stessa uscita in UK, quindi valuta tu i prezzi. Attualmente su amazon.co.uk te la aggiudichi a 5 sterle, però non so se contenga gli extra..
    Più o meno siam lì come prezzi. Mi sa prendo il BD da amazon.it così ne approfitto per prenderne un altro che dico da tempo, e non pago le spedizioni

Dacya
    Ospite
    Avrà lo stesso trattamento di The Cove. Nessuno se lo incula prima degli Oscar, poi The Cove vince come miglior documentario e l'Italia se ne accorge. Questo film non ha vinto niente ma se ne sta parlando un sacco in questo momento, quindi hanno deciso di farlo uscire. Non al cinema, ma quando mai, però sarà disponibile da Feltrinelli, o almeno così dice cineblog.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Avrà lo stesso trattamento di The Cove. Nessuno se lo incula prima degli Oscar, poi The Cove vince come miglior documentario e l'Italia se ne accorge. Questo film non ha vinto niente ma se ne sta parlando un sacco in questo momento, quindi hanno deciso di farlo uscire. Non al cinema, ma quando mai, però sarà disponibile da Feltrinelli, o almeno così dice cineblog.
    ORLY? Beh, a trovarlo a poco potrei farci un pensierino. Giusto per gli extra della versione europea.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo